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Marcello Pattarin

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About Marcello Pattarin

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    Beta Tester per 3ds max Autodesk... 3ds max is ???

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    n.d.
  • Sito Web
    http://www.tutors3d.com/

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  1. è venuta bene ha una bella Atmosfera ... è stata una bella estate... che non ci vengano a dire... che non abbiamo fatto i compiti delle vacanze...
  2. Kap a Natale ti mando un pezzo del rotore con il panettone .... per il resto appunto è gratis... forse... ...dai l'importante è che ci siamo divertiti in questi mesi estivi...
  3. Grazie Michele e a tutti gli altri che hanno guardato commentato suggerito etc etc..... per ora lo lascio decollare cosi..... essendo un progetto ad alto numero di poligoni... se ci sarà una seconda fase ( non lo so ) .... verrò volentieri a scrivere 3ds max is...
  4. MarcoBo se non sbaglio Michele l'aveva presa su Steam... li la trovi ancora... e penso sia una licenza permanente..
  5. Grazie Mille Fabio ,,,, e ovviamente.... 3ds max is.... e dimenticavo... alla fine sono 5.2 milioni di poligoni... Iterations set to 0 Polygons: 2001185 Vertices: 1922224 Iterations se to 1 Polygons: 2652532 Vertices: 2249676 Iterations set to 2 Polygons: 5260546 Vertices: 3357240
  6. Allora eccoci qui.. questa è la versione definitiva... una statica e una animata... Poi dovrei montare gli ultimi 370 frame per fare un breve video come quelli sopra con sfondo bianco... soltanto che con openshot che era carino e gratuito non ci sta dietro e me lo fa a scatti.... prima 300 frame me li aveva gestiti... ora fa i capricci... mahh !!
  7. Grazie emilierollandin i calcoli non li avevo fatti.. pensavo che con 50 poteva essere un vantaggio ma evidentemente non lo è....se lo usi più di 7gg ( va be mi toccherà acquistare altre 50 licenze... ) ps.. certo che a quel punto il controllo a distanza del lavoro è assicurato... ti danno la licenza.. ma pure ti controllano per quanto tempo l'hai usata.... parlo del tuo datore di lavoro...
  8. sono licenza per chi ha molte postazioni lavoro... parlando in passato con un riveditore Autodesk mi parlava di realtà anche con 50 postazioni .... a loro effettivamente non conviene avere tutti i programmi attivi 365 giorni l'anno ... ma usarli solo a consumo. Non è un noleggio pensato per piccole realtà.
  9. Marcello Pattarin

    Cloudbuster intervista Fabio Allamandri

    Bella l'intervista ragazzi..... condividiamo tante cose... dai floppy flessibili ricordati da Ferruccio.. ai pensieri notturni della serie domani mattina lo rifaccio cosi.... alla febbre di Star Wars ( 7 mesi in prima visione nella mia città ) e ovviamente a Treddi.com..... oltre al vagare in stile zombi per la casa quando hai perso qualcosa a cui tenevi.... ( per la serie in locale ho sempre back up vari... ma non si sa mai.... ) un salutone a tutti e che la forza sia con voi.... ps.. io però la scopa colorata di verde non l'ho mai fatta... come Ferruccio... e man
  10. thumb
    Giustamente mi hanno fatto notare che le pale si alzano durante la rotazione... quindi una nuova versione con le pale più alte. Animazione poi da rifare..... ps.. vi tocca sopportare anche per qualche giorno....
  11. Grazie Pengiux.... siamo a 2 minuti e 30 secondi per un frame.... sono 300 frame quindi circa 11 ore ....neanche tanto per la datata gtx 980 Ti.... ovviamente se gli metti sotto schede video più recenti lo fai in mento tempo.... ma nel mio lavoro il 95% del tempo è dedicato alla modellazione.... Prendere 11 ore di sole sul terrazzo è stato piacevole... nell'attesa dei render .... ps... non li faccio calcolare tutti in una volta... vale sempre la pena fare dei blocchi e controllare cosa sta succedendo... a volte c'è da correggere qualcosa.... meglio farlo in corso d'op
  12. Dai io sono ancora sulla 2020 e poi mi bombardano con le varie beta... io non so ogni mese ne arriva una..... installare ... rimuovere... installare... mica ci si riesce a starci dietro a tutte in effetti.... va be... bando alle ciance.... Animazione Elicottero conclusa ... sono solo 10 secondi ma già 300 frame in HD per avere una idea di massima... render veloce gpu e cpu in vray Next per 3ds max senza tante pretese..... buon sabato sera a tutti...
  13. Apriamo parentesi.. 3ds max è pieno di tools come le AEC ma non è detto che nel tempo siano stabili come nella relase del lancio... io le userei solo come modellazione generica e non definitiva... per quella userei sempre spline + estrusioni e poi modifica poligonale che ha una valanga di strumenti per tagliare suddividere etc etc... poi nelle ultime relase di 3ds max ci sono i poligoni che possono essere sottratti in modo interattivo... potresti usare le finestre Aec più le sue porte, ma fare i muri manualmente con i fori per ospitarle, mi sembra una soluzione più pratica .
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