Vai al contenuto

Marcello Pattarin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    573
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

Marcello Pattarin last won the day on December 16 2017

Marcello Pattarin had the most liked content!

Info su Marcello Pattarin

  • Rango
    Treddiano

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Milano (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Area
    3D
  • Software
    3ds Max
  • Sito Web
    http://www.tutors3d.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

872 lo hanno visualizzato
  1. ottimizzare materiali vray

    Tempo permettendo dovresti tenere solo la stanza e le tende e vedere tempi di render magari studiando il materiale della tenda, per vedere se ha dei parametri che ti rallentano il tutto.
  2. ottimizzare materiali vray

    24.000 x 12.000 ma se ti serve solo per illuminare la scena e poi la mappa non si vede fuori dalla finestra mi sembra esagerata come risoluzione...
  3. [SOLVED] - AIuto! 3ds max non esiste piu

    mal che vada una bella formatta... e cominci con un bel disco pulito...
  4. Arnold 5.1

    è già disponibile per il download per 3ds max 2019 e 2018
  5. Overkill's The Walking Dead, Maya Trailer

    Video interessante per gli amanti del genere horror... ma anche per i fans dei game... buona visione.... ps... se hai paura degli Zombi passa ad altro....
  6. Consigli configurazione workstation per 3ds max, corona e unreal engine

    Se ti può essere utile questi sono i valori del mio 1800 x mentre sono su internet con alcuni programmi aperti. Non ci sono sbalzi improvvisi. Non ho fatto Oc. se non un piccolo 3.8 che poi ho riportato di default a 3.6
  7. se interrompi ti rimane valida l'ultima licenza che hai attivato, se hai una licenza permanente nel contratto - ma non puoi più riprendere quel contratto dopo due anni, avendo i benefici di usare tutte le versioni precedenti nel contratto.... cosa che puoi fare ora. Chiudi quindi un contratto e se hai bisogno ne apri un'altro con le nuove condizioni. Praticamente dopo l'interruzione puoi noleggiare solo a tempo le versioni che ti interessano, ma guarda bene prima i prezzi perchè ad esempio un noleggio annuale di 3ds max costa quando due anni si subscription ormai. Ci sono anche i noleggi mensili o più ma non sono molto economici a mio avviso. Sempre dipende da come va il tuo lavoro e cosa ci devi fare con i programmi. Ti ho fatto l'esempio su 3ds max perchè uso quello ma penso che la gestione e rinnovo contratti sia simile.
  8. Ma io il rinnovo lo faccio sempre online dall'account utente di Autodesk.... qualche volta c'è un piccolo risparmio. I prezzi li decide Autodesk e gli aggiornamenti pure, che sono uguali al 100% non è vero, magari non c'è dentro ad ogni anno uno stravolgimento di novità ma alcune novità ci sono. Devi valutare tu se per il tuo lavoro è il caso di mantenere una licenza perpetua...senza aggiornamento, perché sono aggiornamenti che non spostano più di tanto il risultato del tuo lavoro.....oppure no.
  9. Arnold Gpu Rendering

    Anche Arnold implementa le gpu nel suo rendering. buona visione. http://on-demand.gputechconf.com/gtc/2018/video/S8841/
  10. Non vi avevamo dimenticato: NEXT Beta 3 e l'illuminotecnica.

    Ci sono passato volentieri dallo shop. Se posso dare un consiglio, dovreste implementare dei pagamenti online tipo paypal carte di credito, cosi avete un riscontro in tempo reale delle transazioni. Il bonifico va bene, ma richiede tempi più lunghi e oggi come oggi tutti gli shop sono attrezzati per pagamenti veloci. Scusate il fuori onda...
  11. V-Ray vs Corona

    Forse è stata una mia impressione perchè poi i tempi non li ho presi, ma la versione 1.7 Hotfix 3 mi è sembrata più veloce della prima versione 1.7 di Corona Sicuramente i mie lavori sono diversi come target ma devo dire che come mix di facilità illuminazione e post produzione diretta mi risulta molto facile utilizzarlo. Un mio esempio realizzato con la 1.7 hotfix 3 Per non essere da meno di san tommaso sto provando anche Vray Per i tempi di rendering sono due tecnologie diverse è come mettere a confronto mental ray e Arnold è ovvio che mental ray è più veloce, ma nel render non c'è solo il discorso della velocità, se ti trovi bene con un motore di render e imposti la scena in metà del tempo sei anche disposto poi ad aspettare del tempo in più per i calcoli. ovviamente se non sono templi biblici.
  12. V-Ray vs Corona

    Prossimamente in corona non sara neanche necessario fare la conversione da vray ... la cooperazione da i suoi frutti...
  13. Non vi avevamo dimenticato: NEXT Beta 3 e l'illuminotecnica.

    Con tutti i soldini dati ad Auotdesk per 3ds max, questi in confronto sono dei santi.
  14. ottimizzare materiali vray

    Male... quello di Mr. l'ho sempre guardato e in tante circostanze è stato utile. Son sicuro che anche quello di Vray da molte info ...... Metti le mani fuori Zatta !! Che il maestro ti da una bacchettata sulle mani.... zatt!!
  15. Non vi avevamo dimenticato: NEXT Beta 3 e l'illuminotecnica.

    Grazie ChaosLele Come prezzi non mi sembrano esagerati. Approfitto per farti due domande. 1_ Non ho capito se nella versione workstation è incluso un render node aggiuntivo, ma mi hanno detto di no, me lo confermi? 2_Avevo sentito che gli utenti che acquistano la licenza oggi avranno incluso l'upgrade alle nuova versione, è vero o è un pesciolino d'aprile... Grazie delle info.
×