Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Marcello Pattarin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,372
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Marcello Pattarin last won the day on December 20 2019

Marcello Pattarin had the most liked content!

7 Followers

About Marcello Pattarin

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.tutors3d.com/

Recent Profile Visitors

5,417 profile views
  1. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascerà 3ds Max Indie in tutto il mondo?

    3ds max is.... ... è un po che non lo dici....
  2. il sole è una procedura automatica e in molti motori di render aggancia lui uno sky. mentre per le texture hdri sei tu che le devi mettere manualmente…. lui non sa quale vuoi usare.. nel enviroment inserire una mappa equivale a vederla come sfondo nel render, quindi come background. però la vray dome ha già questa funzione… quindi se metti li una hdri la vedi anche come sfondo, se vuoi poi puoi anche nasconderla... la scheda environment ti da la possibilità velocemente di avere mappe diverse hdri per diffusione, riflessioni e trasparenze, o qualsiasi altro tipo di texture.
  3. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascerà 3ds Max Indie in tutto il mondo?

    50 euro ??? e allora 3ds max diventa magicamente un bel programma ??? mi sa che Mamma Autodesk questa soddisfazione non te la darà mai....
  4. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascerà 3ds Max Indie in tutto il mondo?

    leggete bene la news... si parla del webinar di 3ds max andato in onda il 25 Aprile..non è un pesce d'aprile....
  5. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascerà 3ds Max Indie in tutto il mondo?

    è quello che aspetto.... ... anche se ora come ora il progetto è disponibile per un solo anno..... al che mi auguro,,,, che tutti si iscrivano per un anno,,,,, e poi lascino..... Cosi poi ci ripensano e lo fanno come soluzione permanente e per sempre....
  6. qualche altra news… su possibili scenari…. del CARO 3ds max...
  7. perchè non usi civil view ? è integrato in 3ds max e ha anche il guardrail
  8. Marcello Pattarin

    Chaos Group rilascia Phoenix FD 4.10

    Va be... dirò a mia moglie di avere poche pretese.... cosi lei è contenta che finisco la pasta con il sugo .... e io sono felice di scatenare il Tornado... " al mio via scatenate la tempesta..." ️ ps.. a proposito... il lunedì ci sono i tortellini in brodo.... della moglie... alto studio di dinamica dei fluidi.....
  9. i vetri se ostacolano lo fanno in entrambi i sensi, quindi se sono quelli puoi mettere tutte le luci che vuoi ,,, ma la parte interna sarà sempre scura.... poi non so se sono i vetri... nascondili fisicamente e fai un test. Le mie prove non sono su una scena come questa, ma altre tipologie con luci di Arnold. In quel caso come scritto prima, se modifichi i parametri nelle impostazioni di render a: diffuse 3 o 4 e sempre ray depth diffuse a 4 le differenze si vedono, più aumenti e più raggi hai.
  10. strano dai mie test i cambiamenti ci sono, magari li vedi meglio nei render element hai provato a tirate via i vetri dalle finestre nelle prove? Magari sono quelli che ostacolano la luce.
  11. le impostazioni non sono tanto alte. prova ad aumentare sample diffuse 3 o 4 e sempre ray depth diffuse a 4 il render sarà più lento ma dovresti avere più luce indiretta. se non basta…. io metterei delle luci all'interno e via andare…
  12. ci mancherebbe mi ha detto le cose come stanno.... poi tra un anno le cose possono cambiare.... Autodesk lineare con le sue politiche non è mai stata.... cambi continui di contratti, abbonamenti etc etc....per carità è il loro metodo di lavoro.... però se non fanno marcia indietro si perderanno tutti i piccoli .studi.... o tutti faranno ricorso a Master chef... pardon.. Master crack..
  13. Ieri sera su messenger ho scambiato qualche messaggio con Andrea Torre, attualmente NKE - Autodesk Platinum Partner, che molti di voi si ricorderanno quando presentava le novità di 3ds max insieme a Dionysios Tsagkaropoulos..... Mi conferma che per le vecchie relase 2010 e precedenti autodesk interrompe il rilascio di nuovi codici di attivazione, come postato nella news. Per le altre, se la licenza è permanete te li devono dare i codici. Non mi ha parlato di 3 relase a scendere, quelle sono solo per chi è dentro il contratto di manutenzione.... installi 3 relase a scendere... Non hanno interrotto il rilascio di tutti i codici, ma quelli dalla 2010 in giù per le vecchie licenze. Ovviamente per queste cose è bene avere qualcuno che fa da tramite con Autodesk in caso di necessità.
  14. Arnold sostituisce Mental ray , c'è da tempo anche un convertitore di materiali e scene che si porta dentro tutti i materiali arch e design di una volta ...e li tramuta in materiali Physical per Arnold e per Art.… non sono altro che i vecchi materiali di mental ray + nuove opzioni ( fatti pagare come nuovi… chiamali fessi ) Il motore Scanline non lo tireranno mai via perché è di Autodesk cosi come lo sono i materiali Standard.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR