Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Marcello Pattarin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,304
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Marcello Pattarin last won the day on December 20 2019

Marcello Pattarin had the most liked content!

6 Followers

About Marcello Pattarin

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.tutors3d.com/

Recent Profile Visitors

4,927 profile views
  1. si sta con una bella ragazza…. mica su computer… Zatta !!!
  2. in accademia quando facevamo i dipinti e stavamo troppo tempo davanti al lavoro, ci facevano capovolgere la tela a testa in giù.... un altro punto di vista per staccarsi da quella immagine vista per troppe ore di seguito... in digitale non so se funziona... ma ti consigliere di tanto in tanto di allontanarti dallo schermo e guardare da più lontano il tutto... la versione cinese la preferisco anche io.....mi sembra più adatta... in stile ghost in the shell.
  3. si sono incluse le gpu che gestiscono il DXR https://docs.chaosgroup.com/display/LAV/System+Requirements Però rimango della mia idea… Gpu = Driver = ti faccio usare quello che dico io…
  4. Bella !!! Anche se non è solo Hard.. come piaceva a D@ve... non è venuta niente Male….
  5. Questo è il rovescio della medaglia quando si parla di Gpu. Con le cpu sei compatibile al 100 % con le Gpu se vogliono ti obbligano a usare quello che dice Nvidia…
  6. se vuoi te lo rifaccio in 15 secondi… ps.. ma si poi ognuno fa come gli pare… l'importante è arrivare alla meta.. w le spline
  7. Voto anche io per il metodo suggerito da Zatta … in questo caso è più veloce e versatile… un video di esempio per Mally…
  8. è quello che aspettavo…. Open a .vrscene Navigation LUT and HDRI Objects Configuration (.vrdx) Files Cameras Offline Render Recording a Walkthrough
  9. Disegni le spline che ti servono e poi si… vai di estrusione.
  10. Se vuoi creare una sola camera, e poi girare l'oggetto, in modo da sfruttare la stessa illuminazione con la stessa inquadratura, la miglior cosa è animare l'oggetto con chiavi di posizione di 3ds max, gli state set non sono fatti per queste cose, poi nessuno ti vieta di usarli insieme ad una animazione per cambiare luci, materiali, impostazioni di render etc. ti ho fatto un video cosi è più semplice.
  11. Solitamente gli state set li ho utilizzati per cambiare i materiali, impostazioni di render o nascondere oggetti. Per fare inquadrature diverse forse ti conviene provare con il Camera sequencer se vuoi rimanere nei state set. Oppure se devi fare solo delle inquadrature differenti puoi anche fare diverse camere e poi usare il Batch Render che puoi richiamare camere diverse precedentemente create, lo trovi nel menù dei render.
  12. 3ds max ha una simulazione di fluidi con dei preset già impostati di alcuni liquidi. nel video un esempio di questi fluidi.
  13. quello della copertina Time è stupendo … veramente spassoso..
  14. Caro D@ve... come si dice… " che la forza sia con noi…. sempre…" buona visione….
  15. Pensa che ora le traiettorie di animazione sono pure colorate in base alla velocità... cosa ti sei perso !!! cosa ti sei perso !!! da non dormici la notte.... ... " 3ds max is dead" .. la telenovela continua....
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR