Vai al contenuto

Marcello Pattarin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    729
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

Marcello Pattarin last won the day on June 24

Marcello Pattarin had the most liked content!

Info su Marcello Pattarin

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.tutors3d.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1609 lo hanno visualizzato
  1. Marcello Pattarin

    Iray per Max GPU Test

    Aggiornamento per la Storia di Iray + che sarà acquisito da Siemens... ( sento già la voce di Ferruccio in lontananza che sussurra " Ma come mai ? " )
  2. Marcello Pattarin

    Vendita modelli 3D

    Non saprei perché non ho mai pubblicato niente li. Mi sembra che hanno un sistema di pagamenti che varia in relazione ai risultati ottenuti nel tempo. Le info generali sono qui. Va compreso anche li se loro lasciato ricevute dopo l'acquisto oppure no. Bisogna leggersi tutta la pappardella della info e magari chiedere via mail se c'è qualche dubbio.
  3. Marcello Pattarin

    Vendita modelli 3D

    CgTrader è carino ma nel 70 % dovete calcolare che poi siete voi a fare la fattura. Avete una posizione fiscale per farlo se il cliente ve la chiede ? Questo Turbosquid lo sa e quindi è per questo che ha abbassato le Royalty, una volta fatti fuori alcuni concorrenti. Io su turbosquid prendo il 60% perchè ho già superato i 10.000 $ da un pezzo. Su cgtrader ero già presente, ma ho abbandonato per la questione fiscale. Il mio commercialista poi quando ha saputo che dovevo fare fatture ad iva differente per ogni paese mi ha detto che non era proprio una passeggiata. Poi ovviamente c'è chi le fatture non le fa..... vuoi perchè non ha capito bene come funziona o vuoi perchè fa finta di niente.... ma in questi casi poi può andare bene come andar male. Ricordatevi che i diritti d'autore sono una cosa... cioè le royalty che paga turbodquid, Mentre la vendita tramite portali è un altra cosa e cg trader è uno di questi, loro vi danno lo spazio, ma voi siete i venditori. Questa è la mia esperienza. saluti a tutti.
  4. Marcello Pattarin

    PROBLEMA RENDER 3DS MAX

    Su questo concordo fino ad un certo punto, dipende sempre cosa devi fare, per la cronaca il mese scorso ho incontrato una ragazza che vende modelli sul web e usa mental ray. Per farla breve ha tirato su più di 1000 dollari nell'ultimo mese delle sue vendite. saluti a tutti.
  5. Marcello Pattarin

    PROBLEMA RENDER 3DS MAX

    ci credo che il render non finisce con le impostazioni di global illumination al massimo è impossibile se non hai un mostro di computer. 10.000 rays per fg point sono un numero spropositato, non fidatevi mai dei preset. 200 rays sono già buoni per fare un render idem per fg ponit density a 1.0 è già una ottima qualità ed è lenta... se la metti a 4.0 addio tempi di rendering.... è un suicidio. metti 0.5 per fare qualche prova...
  6. Marcello Pattarin

    3ds max 2019 VS 3ds max 2016.. Unwrap

    Come promesso questo problema è stato risolto nel nuovo update 2019.2, quindi vale la pena mandare i file a Mamma Autodesk per risolvere i bug
  7. Marcello Pattarin

    3ds Max 2019.1.1 Update, punto e virgola....

    Dovrebbe essere risolto il problema del punto, con l'update 2019.2 rilasciato a settembre.. https://up.autodesk.com/2019/3DSMAX/3dsMax2019.2_ReleaseNotes.htm
  8. hai notato se sulla versione dark fa lo stesso effetto ?
  9. Marcello Pattarin

    RENDER ESTERNI 3DS MAX 2016 + V RAY 2.20.02

    Render nero le possibili cause più comuni. 1_ mancanza di un luce 2_controllo di esposizione non impostato o impostato con ev troppo bassi.
  10. Marcello Pattarin

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    puoi postare il link su Fb please... su Vray ce ne sono una valangata come è ovvio che sia,,,,
  11. Marcello Pattarin

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Guarda sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di Vray...già in cpu siamo quasi al doppio di Mr visto che vengo da li e da Iray. Ovvio che le Gpu hanno il loro da fare... ma come compatibilità siete già molto avanti. Iray ad esempio non mi ha mai dato la mappa falloff con le gpu, per fare un piccolo esempio. So per certo che dai discorsi di Nvida lavorare sulle gpu non è poi cosi semplice..... quindi capisco lo sforzo che c'è dietro. Un saluto a tutto il team. ps.. passo e chiudo altrimenti Fabio mi bacchetta che inquino la discussione con altri argomenti..
  12. Marcello Pattarin

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    No problem lo facevo già....era per giocare sul discorso cpu + gpu... mi ero accorto che i render non sono sempre identici.... a volte però mi tocca barare nel senso che il modello 3D che vendo deve essere tale e quale al render e il più compatibile possibile con tutti i computer.... quindi lo imposto per la cpu, poi faccio i primi render in cpu sulle inquadrature più importanti e poi uso cpu + gpu per accelerare i tempi nelle successive immagini. nella speranza che le differenze siano minime. Vendere un modello impostato già per cpu + gpu ha meno mercato per ora, quindi ho adottato questa tecnica. e funziona... visto che per 3ds max ho notato differenze si ma non enormi.
  13. Marcello Pattarin

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Azz allora mi avete fregato e io che ho preso vray next per rispolverare le mie gpu...
  14. Marcello Pattarin

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Bene aspettiamo Lele son curioso di sapere perchè su 3ds max funziona e su sketchup sembra aver problemi.
  15. Marcello Pattarin

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Non saprei, per la Chaos se chiedi anche via mail o sui loro canali ufficiale se hai una licenza registrata di solito rispondono. Almeno io ho chiesto alcune info e me le hanno date.
×