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Gioggio

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Info su Gioggio

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  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.gio-r.blogspot.it

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  1. Gioggio

    Nomade

    La fune è ancorata per sicurezza all'isola, le redini si agganciano al bastone che funziona da distanziatore (in larghezza) ma allo stesso tempo trasmette il movimento fino al muso. Probabilmente, pur rimanendo ancorate al bastone, le redini potrebbero essere più distanti tra loro in modo che le manovre siano più facili...
  2. Gioggio

    Nomade

    Ma intendi dire che ho sbagliato a scegliere i Tag? Spiegati meglio perfavore... non ho problemi a cambiare
  3. Gioggio

    Nomade

    thumb
    E' un'idea che mi è venuta in mente non molte settimane fa. Forse parteciperò alla produzione di un'animazione e questo era uno spunto per vedere se riuscivamo a concretizzare (ma non ne abbiamo fatto niente). Si tratta di un concept che secondo me è interessante, mi piacerebbe avere il tempo di apporfondirlo e migliorarlo.
  4. Gioggio

    Monolocale

    Incredibile livello di realismo! Non aggiungo critiche perché sono ancora troppo ignorante in materia. Deve essere stato difficile trattare tutte quelle decorazioni... ti sarai creato un kit appositamente. Comunque complimenti, un gran bel lavoro.
  5. Gioggio

    Giunto "Cartesiano"

    thumb
    Questo giunto l'ho inventato (e registrato) durante gli studi all'Accademia di Belle Arti. Era un periodo che non avevo ispirazione artistica, allora mi sono meso lì a sviluppare questa idea. Ho usato Maya per la progettazione, ma ho studiato il pezzo in modo che fosse realizzabile senza stampante 3D ( c'è bisogno di un profilato in ferro e di una fresatrice). Potrebbe interessare a chi di voi si occupa di architettura... per me è un interesse che mi ha permesso di approfondire la scenografia, anche se per adesso non mi ha portato lavoro. Devo rivedere il modello tridimensionale in modo che sia presentabile, dopo lo caricherò su questa pagina. Per adesso vi faccio vedere il prototipo reale.
  6. Gioggio

    Mulino A Vento

    thumb
    Questa è una nuova illustrazione basata sullo stesso tema. Ho studiato l'idea abbastanza a fondo, scoprendo che in realtà nella scenografia spesso i dettagli tecnici si perdono nell'insieme. Ho provato a stringere i tempi rispetto al mulino precedente, che in effetti mi sembra venuto meglio. Quando avrò tempo realizzerò un'animazione di tutti e due i mulini, mi piacerebbe provare a usare Marmoset ma la vedo dura (probabilmente finirò con usare Maya). Lo scenario sullo sfondo è uno screenshot preso da Assassin's Creed.
  7. Gioggio

    Mangiare il Tempo

    thumb
    Mi sa che appena trovo la voglia e il tempo mi metto a realizzare quest'idea in 3d... aspetto di capire quanto l'idea vi piace. Nel painting sto migliorando, comunque, poco tempo fa riuscivo solo nel bianco e nero. Forse fra un po' riuscirò a illustrare per bene delle scene più complesse.
  8. Gioggio

    Mulino a Vela

    thumb
    Finalmente ho finito il modello del Mulino a Vela, certo manca ancora qualche rifinitura e poi vorrei realizzare una breve animazione. Comunque sono riuscito a sviluppare il concept principale che vi avevo mostrato prima. Il soggetto è abbastanza ricco di particolari, forse ne aggiungerò altri se ne avrò il tempo. Considerate che per adesso ho renderizzato con Marmoset, quindi da un motore di render più avanzato sicuramente mi posso aspettare un risultato migliore. Per la modellazione ho usato Maya LT e Mudbox, per il texturing ho usato il non molto professionale GIMP (software gratuito) ma sembra che sia venuto fuori un buon lavoro comunque.
  9. Gioggio

    Cavaliere del XV secolo

    Beh, sto approfondendo... un tirocinio è quello che ci voleva per migliorare un poco. E' la prima volta che tento di modellare un personaggio realisticamente.
  10. Gioggio

    Cavaliere del XV secolo

    thumb
    Sono stato diverso tempo a collaborare con un'azienda di miniature. In realtà per adesso si è trattato di un semplice tirocinio,ma il risultato mi sembra buono. Si tratta di un cavaliere inglese del XV secolo, un "Armigero". E' stato difficile affrontare una modellazione così dettagliata e anche abbastanza insolita per le mie normali abilità di grafico.
  11. Gioggio

    Mulino Fantasy

    Siete gentili, ma mi nascondete un segreto professionale: i concept artist difficilmente trovano lavoro, specialmente se sanno solo disegnare come me! Penso che mettendo insieme le abilità di disegnatore e di artista del 3d avrò qualche opportunità in più, no? A me sembra che il gradimento è sufficiente per cominciare, mi sono già messo al lavoro. Spero di riuscire a rimanere fedele allo stile e al senso che ho reso nelle illustrazioni. Credo che la parte più difficile consiste nell'evitare quella freddezza tipica della modellazione virtuale, una vera fregatura. Mi metterò di impegno anche con Mudbox e PS, oltre che con Maya.
  12. Gioggio

    Campus Party 2017

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    Quella dello scorso anno è stata una bella esperienza. Ci siamo divertiti al Campus Party, e realizzare queste illustrazioni in soli due giorni è stata una sfida interessante. Non so se quest'anno riuscirò a partecipare all'evento, vedrò se ce la farò ma sarà una decisione che prenderò all'ultimo. In collaborazione con altri grafici ho realizzato il box intitolato "Creatività", e ho anche contribuito all'ideazione del box sul "Business" realizzando uno sketch che è servito come base per comporre la scena.
  13. Gioggio

    Mulino Fantasy

    Non so se quest'anno ce la faccio a venire al Campus Party. Come avrai capito ho un po' di problemi sul versante lavorativo. Adesso sono in prova in un'azienda senese che produce miniature da collezionismo. Non ho capito se sono interessati a continuare, quindi dipende un po' da questo e da altri aspetti se verrò a Milano o no. Comunque volevo giusto pubblicare le illustrazioni dello scorso Campus Party, lo faccio adesso...
  14. Gioggio

    Mulino Fantasy

    Siete troppo gentili, mi viene da pensare a concept artist come la mia sorella (Carlotta Rossi) che sono molto più precisi di me. Comunque me la cavo bene visto che ho avuto poco tempo per migliorare in questo versante. Rispondendo a jayna, la terza illustrazione è un condensatore per aree desertiche. Le pale eoliche generano corrente che alimenta il condensatore, che a sua volta produce acqua (naturalmente priva di minerali in partenza). Stanno studiando soluzioni del genere negli Stati Uniti che io sappia. Hanno bisogno dei condensatori nelle regioni desertiche come il Texas, dove in certi casi sono costretti a riciclare le urine!
  15. Gioggio

    Mulino Fantasy

    thumb
    Per adesso pubblico le illustrazioni, che mi dovrebbero servire a capire quanto il concept viene apprezzato. Dipende un po' da quanti visitatori riceverà questa pagina, se saranno un buon numero passerò a realizzare il modello in 3D. L'idea mi è venuta in mente circa un anno fa... Aspetto di sapere cosa ne pensate
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