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t1z10

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    Treddista

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.tizianofioriti.com

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  1. Ciao Mirco! Il lavoro più intenso e delicato è stato quello della statua, creata e modellata appositamente per questo progetto. Ho sempre studiato arti visive (più o meno da autodidatta) ma non sono uno scultore, per cui quello che pensato di fare è stata una ricerca di tutte le opere in fotogrammetria messe a disposizione online da vari musei sparsi in tutto il mondo e costruire il mio "Frankestein" in dynamesh (i capelli sono del David, per esempio). C'è voluta una seria opera di rimodellazione e rifinitura oltre ad alcuni feedback da parte di alcuni insegnanti di anatomia di accademie di Belle Arti per creare dei volumi formalmente corretti. Shading in Substance Painter. Molti degli assets in scena sono della Quixel ma sono stati praticamente stravolti in shading: ho utilizzato un sistema di stratificazione di 3 materiali diversi (per ogni asset) posizionati in World Space o paintabili in vertex paint: questo (e una sostanziosa tesselation dinamica) mi ha permesso di raggiungere una buona qualità anche per shots closeup (la maggior parte delle textures sono 8K) Appena riesco posto un po' di side material per mostrarvi i vari passaggi della lavorazione, magari li trovate interessanti. Grazie infinite @mtsim, @fedor, @LucaRosty, @giovanni petrucci e @Otto Brando per i complimenti, speravo che piacesse ma non pensavo così tanto! Buon lavoro a tutti, Tiziano
  2. Grazie @D@ve!! Le parole sono di Giancarlo Sangari e, a mio avviso, sono una degli aspetti più forti Ciao @TuanT, grazie mille per le tue parole! Le particelle sono in parte 3D all'interno di UE4 e in parte inserite in comp perché il mio PC non ce l'avrebbe fatta a sostenerle - Niente Niagara - Mi sono ispirato alla leggenda siciliana del Colapesce immaginando un luogo in cui ci fosse una statua in suo onore Crisodora, l'azienda che me l'ha commissionato, ha creato questa collezione pazzesca di piastrelle in ceramica artigianale chiamata appunto "Colapesce" e ha sposato l'idea di realizzare una specie di corto/spot in cui fosse presente il prodotto. Gli sarò sempre grato non solo perché ha intuito la potenza di una campagna di questo tipo ma anche perché ha condiviso con me la necessità di coinvolgere una delle voci più memorabili del doppiaggio italiano, quella di Roberto Pedicini Questa, in sintesi, la leggenda: - E' stato un processo lungo che faccio difficoltà a stimare perché realizzato da solo e gestito in contemporanea con altri progetti. Ad occhio e croce meno di un anno. - Workstation MacPro 2009 + Titan X Grazie ancora a tutti per i complimenti, mi fanno un piacere immenso!
  3. Grazie mille! Si, tutto da solo
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    Ciao a tutti, condivido con voi un commercial che ho fatto in UE4 e che ha un valore particolare per me. Spero vi piaccia! https://vimeo.com/418564851
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    Bentrovati Posto qui il mio ultimo progetto al quale ho lavorato negli ultimi mesi. Si chiama Spoon Rest, è un video musicale (totalmente autoprodotto) dei Wonder Vincent, che ho scritto e diretto. Potete vedere il video originale qui. Qua sotto invece potete dare un'occhiata al making of dei VFX/grading che è stato totalmente gestito in Nuke. E' stato un lavorone (in termini di ore) dunque spero vi piaccia. P.S. Il soggetto è definibile come "un'illustrazione della dipendenza" e tutti i riferimenti presenti sono ricollegabili a ciò. Spero vi piaccia!
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    Ragazzi scusate per l'infinito ritardo. Grazie mille per i complimenti per Dave: dipende molto da quale shot stiamo parlando. Considera che, per quanto riguarda Maleficent e 300, ci sono una marea di set extensions (matte painting) con la conseguente proiezione 2.5D e a volte texture painting. Invece per quanto riguarda Guardians è quasi tutto esclusivamente environment (3D). Se hai domande su qualche specifico shot spara pure
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    Ciao ragazzi, è una vita che non posto nel forum..ben trovati Posto il mio ultimo reel con i film ai quali ho lavorato, spero gradiate. Ciao! [media=] (grazie ad MPC per le immagini) Tiziano
  8. Ahah troppo buono! Grazie mille
  9. Appena riesco posto le immagini non postprodotte. Il glare è applicato in PS a mano tramite pennelli e opzioni di fusione, in modo da aver più controllo. L'ombra del divano mi sembra ok ma magari ho l'occhio assuefatto. Grazie a tutti per i commenti!
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    Salve ragazzi, credo siano anni che non posto sul forum. Spero che i senior stiani tutti bene e che i nuovi arrivati siano i benvenuti. Posto un po' di immagini fatte per Tagina. L'immagine d'interno è una fotografia esistente alla quale ho applicato il pavimento in CG. Appena ho un po' di tempo ne posto altre. Spero vi piacciano,
  11. Una curiosità: il costruttore che tipo di file ti ha passato? Hai dovuto metterci mano? BTW gran bel lavoro. Congratulazioni.
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    Ciao Matt grazie e scusami il ritardo ma non avevo le notifiche tramite email attive. Intanto ecco una prova in RT e ora cerco qualche wire (l'effetto grana è stato da me molto desiderato)
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    Salve ragazzi, tanto per tornare ecco un lavoro personale. Niente di che, giusto un modo per testare le mie 'modeling skills' (temevo d'esser arrugginito). Audi R8 modellata in Max, renderizzata in Vray e post prodotta in After Effects. Spero vi piaccia. Buon weekend a tutti. T.
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