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Mirko Zambataro

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    Mirko Zambataro got a reaction from riccardocosco in Spaceship   
    Buonasera a tutti , In questo wip vorrei presentarvi un progetto , la creazione di una navicella spaziale , di cui ho finito la modellazione. Devo texturizzare (non so ancora se utilizzare substance painter o Photoshop semplicemente ) i materiali li ho gia testati un po , e infine tappa finale, il rendering. 
    DItemi che ne pensate del modello, sono ben accetti critiche, e consigli anche sul proseguimento (texturing, materiali) 
  2. Like
    Mirko Zambataro got a reaction from huber in alieno   
    Capisco, come immaginavo , ma pensavo che la retropologia so facesse dopo ,nel senso che cominciavo a fare la scultura high poly come volevo e come mi pareva e poi retropologizzavo il tutto,in effetti pensandici e più semplice iniziando con la topologia e andare a scolpire i dettagli dopo ,grazie mille i tuoi consigli mi sono stati utili:)
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    Mirko Zambataro got a reaction from grafico3DStudioMax in quali software house utilizzano 3ds max e quali maya   
    salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e avrei qualche curiosità che magari voi sapete chiarirmi , ho 18 anni studio computer grafica in belgio (scuola secondaria) in una scuola di 3d per fare i miei primi 3 anni di studi (non conosco ancora i software che utilizzano , per questo chiedo una domanda generale a voi ). Premetto che non voglio creare una software war è una domanda puramente informativa , e magari qualcuno che mi sapra rispondere potra guidarmi per bene. Diciamo che volevo sapere in generale quali software house utilizzano 3ds max e quali maya, parlo per la modellazione 3d, perchè per l'animazione in generale è maya che usano (su questo sono riuscito a trovare qualcosa , ma sulla modellazione , niente). Cercando nei siti delle software house (Bioware,Naugthy Dog, Blizzard etc) non danno informazioni sui software di modellazione che usano (a volte specificano zbrush o mudbox ma di max non vedo niente), cosa ne sapete voi a riguardo ? 3ds max è ancora il software principale nella maggior parte delle software house per modellazione o maya, che ha dei Tools di rigging e animazione piu sviluppati di max, lo sta rimpiazzando anche per la modellazione ?schiaritemi un po le idee ahahah.
    Con questo in ogni caso non voglio svalutare un programma o l'altro,tutti e 2 hanno i loro campi di applicazione, voglio solo sapere se 3ds max è ancora il maggiormente usato nei videogiochi, finora ho lavorato su blender ma vorrei immigrare in qualcosa che viene usato effettivamente nei videogiochi , che è il campo in cui vorrei lavorare.
    Il cinema mi interessa anche ovviamente, quindi se conoscete i software usati nel cinema per la modellazione, sarebbe un informazione in piu ,
    No war please, solo una discussione tranquilla ahahah
  4. Like
    Mirko Zambataro got a reaction from Loris Libero in problema rendering- CUDA error: Launch failed in cuCtxSynchronize   
    loris grazie per la risposta immediata, cosa sono le build ? è la prima volta che ne sento parlare, si scaricano dal sito ufficiale di blender ? è una aggiunta al software oppure è completamente  un altra versione del software ?
     
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