Vai al contenuto

Gianluca

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Gianluca

    Wally Power 118

    Dopo parecchio tempo (causa primo anno di università) ecco il modello completato. Ora arriva il bello... Allora io vorrei usare vray per rhino. Sono ai primi passi e chiunque possa aiutarmi è calorosamente invitato a farlo . Sinceramente devo ancora inziare ma vorrei subito chiedervi una cosa che mi è venuta in mente, ho scaricato una texture per fare il teak ma praticamente du tutte le barche che ho visto anche in questo wally i listelli del teak seguono il profilo longitudinale dello scafo e non sono rettilinei. C'è per caso un metodo per potere applicare una texture di questo tipo? Con le mappature base di vray non mi è venuto in mente niente... forse creare una texture apposita su ps ma sarebbe un lavorone... qualcuno ha qualche idea?
  2. Gianluca

    Wally Power 118

    Sto usando proprio quelle imamgini di riferimento trovate sul sito della wally, purtroppo sono poco precise e devo ricavare molto a occhio dalle foto trovate qua e la dello scafo in mare. Per le superfici dello scafo purtroppo non sono riuscito a semplificarle + di così senza usare le booleane, sicuramente c'è un metodo migliore per farlo ( soprattutto le prese d'aria laterali) ma così mi è sembrato il modo più semplice. Posto qualche up e qualche immagine della barca. P.S. qualcuno sa come fare l'ambient occlucion in rhino? Ho rhino 4 e vray per rhino.
  3. Gianluca

    Wally Power 118

    E' tanto tempo che voglio farlo e mi sono deciso di iniziare. Voglio rendere omaggio a questo motoscafo unico nel suo genere. Non lavoro da molto in rhino e ho fatto solo pochi lavoretti quindi è tutto ipotetico il completamento di questo progetto, in ogni caso avrò senz'altro bisogno di voi per commenti e suggerimenti. Intanto vi posto lo scafo che ho modellato ieri. Non esistono immagini di riferimento per lo scafo così mi sono accontentato di immaginarmelo(anzi inventarmelo di sana pianta) dalle poche foto presenti online.
  4. Forse il problema sta in questa superficie. Infatti quando devo creare questa superficie con il blend a me non viene così pulita cioè nei bordi delle due superfici le curve della superficie di raccordo sono tutte storte e non perpendicolari alle superici come nel tutorial e questo comprata una superfice per niente pulita. Come posso avere questo risultato? Inoltre quando io seleziono i bordi delle superfici non mi appaiono le frecce che indicano il verso del bordo come faccio a visualizzarle?
  5. Nessuno che può aiutarmi??? Le ho provate tutte!!!
  6. è la prima cosa che ho fatto!! Ma sarà il linguaggio per me troppo specifico o la mia scarsa praticità perchè non sono riuscito a capire come identificare il problema, per quello ho postato qua. Spero quacuno possa chiarmi le idee!
  7. Gianluca

    Scafo Virtuelle - Rhinoceros

    Ciao a tutti ho bisogno di una manina... Sto cercando di modellare lo scafo della virtuelle seguendo il tutorial che ho preso dal sito ma giunto a questo punto non riesco ad andare avanti. Il problema è che mi fallisce le operazioni booleane e non capisco il motivo, in particolare qui devo fare una sottrazione, ho controllato le informazioni degli oggetti ma io non vedo nulla di strano in goni caso ve le posto. Grazie anticipatamente.
  8. Gianluca

    Problema Vetro Vray Per Rhino.

    Intanto Grazie ad entrambi per le risposte. @boken non capisco a cosa dovrei assegnare il mat.di rhino dici al piano? Il piano è già un materiale standard di rhino mentre tutti gli altri sono mat.v-ray. Non capisco cosa intendi @matevil provo a usare un hdri perchè l'altro procedimento non credo di averlo afferrato bene. A presto.
  9. Gianluca

    Problema Vetro Vray Per Rhino.

    Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo nel forum anche se è da tanto che lo seguo. Sono uno studente e finalmente sono riuscito ad assemblarmi una workstation in grado di fare un pò di grafica 3d. Sono alle primissime armi e sto cercando di fare qualcosa in rhinoceros (software che mi piace moltissimo) con motore di rendering v-ray for rhino. Come mio primissimo modello ho modellato questa lampada che sta sulla mia scrivania modello molto "IKEA". E prima di terminarla del tutto ho provato a fare qualche render, è tutto il giorno che smanetto tra le funzioni (anche se mi sono letto tutte le guide possibili non sono molto pratico). Ecco ora mi servite voi per questi piccoli problemini che non riesco a risolvere . Il primo problema riguarda il vetro; ai bordi della lamina di vetro si formano queste strane ombre: Inoltre quando accendo la "lampada" la zona illuminata è sgranata e il risultato è pessimo, queste sono le opzioni che ho usato ma non capisco cosa devo cambiare: . Vi ringrazio anticipatamente. Gianluca. P.S. Qulcuno potrebbe dirmi anche come si fa per aggiungere la striscia in fondo con le informazioni sul tempo di rendering e il processore?
  10. Gianluca

    Quadro Fx560

    A me è arrivata la fx550 e l'ho montata ieri. Secondo me va benissimo anche se è un pò presto per dirlo. C'è anche da dire che arrivo da una geforce2 mx.
  11. Gianluca

    Quadro Fx560

    Come è possibile che ti è arrivata? Io ho ordinato da 10gg e fatto bonifico subito e non mi ancora arrivata e poi ho preso la fx550 perchè c'era disponibilità immediata. Mi avevano detto che le 560 arrivavano a settembre... Mi fanno
  12. Gianluca

    Quadro Fx560

    no non ancora. A dire il vero devono ancora darmi la conferma che hanno ricevuto il bonifico.
  13. Gianluca

    Monitor 19" Dvi E Vga

    Ok visto che nessuno mi ha saputo aiutare nella scelta ho preso questo: BenQ Monitor 19 pollici LCD FP93G appena mi arriva vi faccio sapere come va e la differenza con un sony con input vga che ho a casa.
  14. Gianluca

    Quadro Fx560

    Io ho annullato l'ordine della fx560 perchè c'era da aspettare ancora troppo e ho preso anzi la fx550 almeno ce l'hanno subito. Sinceramente io non mi fido tanto però sai per 126 € ci provo poi semmmai la butto e me ne compro un altra. Cmq ha 1 anno di garanzia e se questa garanzia vale qualcosa mi va bene così visto che tra un anno cambierò in ogni caso la vga.
  15. Gianluca

    Quadro Fx560

    Qualcuno sa cosa significa "Retail promo" nel nome di una vga? è una scheda usata? conviene comprarla?
×