Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

3Dipo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About 3Dipo

  • Rank
    Matricola
  1. Aggiornamento: Ho montato 3 ventole sul fronte, una a supporto in uscita del radiatore (oltre a quella già presente in entrata) e un'altra sul rear. Tutte Noctua, zero rumore performance super! Sono passato dai 50° ai 35/40°, e dai 68/71° in rendering ai 55° di picco massimo!! (in estate tra l'altro) Iper soddisfatto, non pensavo cambiasse così tanto! Grazie zatta per i preziosi consigli!
  2. Perfetto!! Grazie mille zatta! Super disponibile e chiaro!
  3. Benissimo, come sempre super chiaro! Pensavo di prendere per il front e il rear questa noctua da 120mm https://www.amazon.it/Noctua-NF-F12-Ventola-PWM-Marrone/dp/B00650P2ZC/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=XC5HBJ08RGRZ&keywords=noctua+120mm&qid=1560758131&s=gateway&sprefix=noctua+120%2Caps%2C187&sr=8-4 Cosa ne dici?
  4. thumb
    Hai centrato e risolto tutti i miei dubbi! Grazie mille zatta! Un'ultima domanda: ha senso mettere solo le 2/3 fontali senza nessun'altra ventola di uscita? Mi spiego meglio: allego lo schema del mio case, ora sui tre slot non sono presenti nessun tipo di ventole. Volessi aggiungere le 2 / 3 solo sullo slot frontale (slot 3) andrebbe bene o dovrei anche aggiungere per forza quelle di uscita (slot 1 e 2)? Grazie ancora!
  5. Allo stato attuale il PC non ha nessuna ventola, a parte quella del dissipatore. Visto che il case può ospitarne altre 7 pensavo fosse migliorativo aggiungere almeno quelle frontali. Solitamente, per la tua (enorme a quanto vedo da tempo su questo forum) esperienza, si lascia solo il dissipatore, o a supporto si aggiungono altre ventole? Questo perchè in giro si vedono sistemi con 6/7 ventole, e da ignorante in materia mi viene da pensare che un senso ci sia in tutto ciò. Tralasciando la temperatura della CPU, ma a livello di ottimizzazione del flusso d'aria non c'è un vantaggio? O sono solo build inutili quelle a 6/7 ventole? Grazie ancora per le preziose info!!!
  6. Grazie zatta 3d! Ma neanche la seconda ventola a supporto del dissipatore? qui la lista compatibilità di noctua per il 2950x, come vedi raccomanda il montaggio della seconda ventola: https://noctua.at/en/cpu/AMD_Ryzen_Threadripper_2950X Ma quindi volessi aggiungere anche 3 ventole anteriori non mi permetterebbe di migliorare il flusso d'aria e quindi una migliore dissipazione? Grazie ancora!
  7. Ciao a tutti! ho da poco acquistato un nuovo pc con le seguenti caratteristiche: case: DeepCool MATREXX 55 alimentatore: ANTEC HCG850 Extreme Mobo: Asus prime x399-a CPU: AMD Ryzen Threadripper 2950x RAM: Hyper Fury 32gb 2933mhz Dissipatore: Noctua NH-U14S TR4-SP3 GPU: Quadro P2000 Uso il pc per modellazione CAD (solidworks) e render (Corona). Nonostante abbia associato un dissipatore consigliato da AMD e assolutamente di fama come il noctua mi sono accorto che la temperatura fatica a stare sotto i 50°. Durante il rendering si aggira sui 58/ 60°. Ora quello che vi chiedo è se associare altre ventole a questo sistema, perchè vorrei temperature molto più basse e non vorrei stare sui limiti della cpu. Ho purtroppo letto in seguito che Noctua per il 2950x consiglia una ventola aggiuntiva, precisamente la NF-A15 PWM. Mi chiedo e vi chiedo se basterà aggiungere quest'ultima? Anche perchè allo stato attuale solo il noctua come ventola, non ne ho nessun'altra a supporto. Da ignorante per quanto riguarda il mondo dissipazione, sarebbe possibile aggiungere 3 ventole anteriori (o superiori, il case le potrebbe ospitare) in aggiunta alle 2 noctua? Quale "aggiunta" mi consigliereste? Vi ringrazio infinitamente!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x