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costancita

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  1. costancita

    problemi scalatura BUMP e texture

    Grazie mille per la risposta! Gentilissimo e la guida molto utile! Spero di risolvere alla svelta i miei problemi.. Ultimo dubbio.. devo fare un render di esterni con illuminazione notturna, è per un fotoinserimento quindi poi aggiusterò tutto in photoshop, ma su quali paramentri devo agire? Grazie mille!
  2. costancita

    problemi scalatura BUMP e texture

    Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con vray per sketchup (fino a poco tempo fa per lavoro mi sono limitata ad usare kerkythea). Sono abituata ad applicare le texture e a modificarle nel material editor del plugin di sketchup. Ho cercato nel forum e guardato vari tutorial ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio se non delle ulteriori risposte (Tipo: cos'è Grycon 3??). Ho la necessità di realizzare una superficie di tipo cementino/resina spatolata, e ci ho provato in diversi modi, con texture già pronte, modificandone io con photoshop, e lavorando sul bump. Non mi è chiaro però il funzionamento del bump e del displacement, e come si potrebbe "scalare" una eventuale mappatura del bump. Nell'immagine che allegherò si capisce il mio problema. La superficie in primo piano è una texture scaricata dal sito poliigon e ho aggiunto una mappatura di noise nel canale bump.. ma mi pare esageratamente grande! come posso scalarla? Qualsiasi consiglio inoltre su tutorial, guide (anche a pagamento) e suggerimenti vari è ben accetto. Abbiate pazienza, lavorando devo fare tutto sempre in fretta e ovviamente bene. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà Costanza
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