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msc

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Attività reputazione

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    msc ha dato la reputazione a LineBeppe in Rebus...telaio sedia in 3D   
    Ciao, scusa il ritardo
    Ho tenuto buone solo le sezioni inferiori e superiori dei montanti, il traverso l'ho rifatto nuovo.
    Si, il piano x,y, intendo il piano d'appoggio.
    Il disegno l'ho modellato al mattino prima di iniziare a lavorare.. non ricordo bene, ma mi sembra di averlo lasciato ruotato come nel tuo file (magari avevi delle ragioni per averlo inclinato rispetto al piano di appoggio). 
    Ciao, buona giornata
     
    B.
  2. Like
    msc ha dato la reputazione a LineBeppe in Rebus...telaio sedia in 3D   
    Ciao, penso che potresti risolvere così.
     
    Attenzione però perchè nel file che mi hai dato ci sono imperfezioni tipo: 
    - non in scala reale (sezione 0,004 x 0,004.. )
    - sezioni non allineate o leggermente ruotate.
    - non sei "appoggiato" sul piano x,y me sei ruotato leggermente.
     
    Ciao, spero di esserti stato utile
     
    Beppe

    telaio legg ruotato-mio.dwg
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    msc ha dato la reputazione a Michele71 in Taper ruotato?!?   
    Il concetto base è che quando si creano delle trasformazioni, scale, move e rotate vengono modificate. Esse rimangono in memoria finché non si "resetta" al punto iniziale dette trasformazioni. Quindi per ritornare al punto di partenza, bisogna utilizzare un Reset XForm. Il tuo modificatore, non si comportava male, ma si adattava alle trasformazioni in uso a livello globale e locale (gizmo per capirci).
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    msc ha dato la reputazione a Michele71 in Taper ruotato?!?   
    A vedere le forme sono differenti... comunque, prova a inserire nel tuo oggetto un modificatore Reset Xform. Esso ti permette di "congelare" e resettare il tuo oggetto reimpostando la rotazione, scala e assi. Dopodiché, prova a usare nuovamente il mod Taper.
     
    Se come riferimento hai il box di prova, posiziona il tuo oggetto su di esso allineandolo con il tool Align e usando i campi "Align Orientation (local)" per aggiustare il tutto..
     
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    msc ha dato la reputazione a Michele71 in trova le differenze... Turbosmooth strano...   
    Perché se attivi vertex, noterai che hai dei vertici isolati che devi cancellare, li dove hai tolto gli edge. Strano perché il comando   Ctrl+Backspace ti dovrebbe togliere anche i vertici oltre agli edge... Ti consiglio di vedere l'help di 3dsmax per queste semplici operazioni, che di solito non superano metà pagina  
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    msc ha dato la reputazione a Michele71 in trova le differenze... Turbosmooth strano...   
    Ctrl+BackSpace
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    msc ha dato la reputazione a Michele71 in trova le differenze... Turbosmooth strano...   
    https://knowledge.autodesk.com/support/3ds-max/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2017/ENU/3DSMax/files/GUID-D07B4F5B-33AE-4544-A905-A52A678C7D64-htm.html
     
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    msc ha dato la reputazione a Michele71 in trova le differenze... Turbosmooth strano...   
    Secondo me devi togliere gli edge contrassegnati con le linee nere e se la curvatura dello schienale e seduta è troppo accentuata, crei un loop di edge deve ho contrassegnato le linee rosse...

     
  9. Like
    msc ha dato la reputazione a Alberto8833 in smussare angoli (sedia), chamfer o ?   
    Ti conviene dividere la seduta con lo schienale, poi basta usare il modificatore FFD 3x3x3 e alzi solo il punto centrale
     

  10. Like
    msc ha dato la reputazione a Alberto8833 in smussare angoli (sedia), chamfer o ?   
    prima cosa metti il turbosmooth a 3 poi cerca di essere il più semplice possibile
     

     
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