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Matricola
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msc reacted to a post in a topic: Rebus...telaio sedia in 3D
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Adesso ho visto meglio...i montanti sono rimasti quelli e hai "limato" il traverso (oltre che aver ruotato tutto in maniera corretta) ?
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msc reacted to a post in a topic: Rebus...telaio sedia in 3D
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Tantissimo davvero!!! Ci sono stata su questo file non so quanto tempo e me l'hai risolto così facilmente....grazie 1000!! Sto cercando di capire cosa sbagliavo, ma forse avevo fatto troppe rotazioni a caso?!? I pezzi li hai "rifatti" o hai tenuto quelli del file? Con il piano xy intendi quello di "appoggio"? Grazie ancora!!!!!!!!
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msc reacted to a post in a topic: Taper ruotato?!?
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Si ho provato e funziona... Il tutto forse dipendeva dal fatto che era una linea poi estrusa.... Ma come si può evitare? E come posso mettere il Gizmo del modificatore Taper centrato rispetto all'oggetto come il Pivot?
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msc reacted to a post in a topic: Taper ruotato?!?
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Ciao, ho già cercato in giro altre discussioni ma non ne ho trovata una che tratti di modificatori che fanno strani effetti a cusa di rotazioni... Ho usato il modificatore Taper su una box senza problemi, ma quando voglio rifare la stessa cosa sul mio solido, pur impostando, tutti i valori uguali non fa la stessa cosa...come se ci fosse qualche asse ruotato... Ho già centrato il pivot nell'oggetto e gli assi non li ho mai ruotati, quindi cosa sbaglio??
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Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio su come risolvere il telaio di una sedia in 3d, iniziato in autocad e da esportare poi in 3ds... Si tratta di una sedia in legno con i montanti che da terra alla seduta si ingradiscono di sezione (da 2,5 a 4cm); i due posteriori inoltre oltre ad avere la sezione rastremata sono anche inclinati e posti ad una distanza più ravvicinata. Il problema è nel "traverso" che collega i due, con sezione costante, che ovviamente non combacia nell'intersezione con i montanti... Ho
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msc reacted to a post in a topic: trova le differenze... Turbosmooth strano...
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Ooook grazie! (Il più delle volte è perchè non so neanche cosa cercare nell'help desk...) Data la gentilezza posso chiedere un'ultima informazione? Per creare la sedia ho usato Shell ma mi creava un profilo "aperto" e per riempire il tutto ho utilizzato Bridge tra i diversi poligoni per unirli, come in foto. C'era un metodo migliore, per unire i pezzi staccati? (Se invece usavo Shell nell'altro senso mi avrebbe "incrociato" i poligoni nell'angolo...) Grazie mille davvero!!!!!
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Grazie... io ho anche fatto così...ma adesso mi crea un "buco"...
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Grazie mille!! E sempre da profana, per eliminare gli edge obliqui neri, senza che si cancellino tutti i poligonI, come si fa?
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OK... E x i profani, per aggiungere un loop di edge, come si fa? Per la seduta userei Slice Plane ma per lo schienale che è inclinato come faccio? (Avevo già provato con Create Shape from Selection ma né con Attach né con ShapeMerge ero riuscita...)
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Ho iniziato da poco a modellare...quindi sono aperta a tutti i consigli!! Dici che possa migliorare la situazione aggiungendo spigoli? Adesso stavo provando a rifarla così come in screen...è più corretto? Questo è il file... sedie strane.max
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Si, anche se li saldo (l'ho fatto dopo lo screen) non cambia nulla... I rombi sono di dimensioni diverse volutamente ma è questo il motivo di quei buchi? Se le guardo in wireframe sono identiche...
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O meglio la differenza è uno spigolo in più...che però mi serve...
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Ciao a tutti! Domanda urgente... Qualcuno ha idea del perchè, pur avendo fatto gli stessi passaggi, ho due cose così diverse? Cosa sono quei "buchi" nella sedia arancione?? Ho fatto i "buchi", li ho estrusi e ho fatto un chamfer...e non capisco davvero il problema..
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msc reacted to a post in a topic: smussare angoli (sedia), chamfer o ?
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Ok, anche se il risultato non è che mi soddisfi del tutto... Posso anche chiederti/chiedervi come affrontare l'angolo tra la seduta e lo schienale? I problemi sono 2: - come renderlo più morbido? Sempre con chamfer o ci sono altri metodi per arrotondare/smussare? - devo "ingrossare" l'angolo perchè è un pò più spesso; posso tirare i vertici oppure?