Vai al contenuto

msc

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su msc

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. msc

    Rebus...telaio sedia in 3D

    Adesso ho visto meglio...i montanti sono rimasti quelli e hai "limato" il traverso (oltre che aver ruotato tutto in maniera corretta) ?
  2. msc

    Rebus...telaio sedia in 3D

    Tantissimo davvero!!! Ci sono stata su questo file non so quanto tempo e me l'hai risolto così facilmente....grazie 1000!! Sto cercando di capire cosa sbagliavo, ma forse avevo fatto troppe rotazioni a caso?!? I pezzi li hai "rifatti" o hai tenuto quelli del file? Con il piano xy intendi quello di "appoggio"? Grazie ancora!!!!!!!!
  3. msc

    Taper ruotato?!?

    Si ho provato e funziona... Il tutto forse dipendeva dal fatto che era una linea poi estrusa.... Ma come si può evitare? E come posso mettere il Gizmo del modificatore Taper centrato rispetto all'oggetto come il Pivot?
  4. msc

    Taper ruotato?!?

    Ciao, ho già cercato in giro altre discussioni ma non ne ho trovata una che tratti di modificatori che fanno strani effetti a cusa di rotazioni... Ho usato il modificatore Taper su una box senza problemi, ma quando voglio rifare la stessa cosa sul mio solido, pur impostando, tutti i valori uguali non fa la stessa cosa...come se ci fosse qualche asse ruotato... Ho già centrato il pivot nell'oggetto e gli assi non li ho mai ruotati, quindi cosa sbaglio??
  5. msc

    Rebus...telaio sedia in 3D

    Grazie... telaio legg ruotato.dwg
  6. msc

    Rebus...telaio sedia in 3D

    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio su come risolvere il telaio di una sedia in 3d, iniziato in autocad e da esportare poi in 3ds... Si tratta di una sedia in legno con i montanti che da terra alla seduta si ingradiscono di sezione (da 2,5 a 4cm); i due posteriori inoltre oltre ad avere la sezione rastremata sono anche inclinati e posti ad una distanza più ravvicinata. Il problema è nel "traverso" che collega i due, con sezione costante, che ovviamente non combacia nell'intersezione con i montanti... Ho provato a ruotare tutti i profili in tutti i modi ma non riesco mai a farli combaciare...e non riesco a capire nella realtà come hanno fatto a produrli se non "limando" qualche sezione... Qualcuno ha qualunque consiglio?? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee telaio legg ruotato.dwg
  7. Ooook grazie! (Il più delle volte è perchè non so neanche cosa cercare nell'help desk...) Data la gentilezza posso chiedere un'ultima informazione? Per creare la sedia ho usato Shell ma mi creava un profilo "aperto" e per riempire il tutto ho utilizzato Bridge tra i diversi poligoni per unirli, come in foto. C'era un metodo migliore, per unire i pezzi staccati? (Se invece usavo Shell nell'altro senso mi avrebbe "incrociato" i poligoni nell'angolo...) Grazie mille davvero!!!!!
  8. Grazie... io ho anche fatto così...ma adesso mi crea un "buco"...
  9. Grazie mille!! E sempre da profana, per eliminare gli edge obliqui neri, senza che si cancellino tutti i poligonI, come si fa?
  10. OK... E x i profani, per aggiungere un loop di edge, come si fa? Per la seduta userei Slice Plane ma per lo schienale che è inclinato come faccio? (Avevo già provato con Create Shape from Selection ma né con Attach né con ShapeMerge ero riuscita...)
  11. Ho iniziato da poco a modellare...quindi sono aperta a tutti i consigli!! Dici che possa migliorare la situazione aggiungendo spigoli? Adesso stavo provando a rifarla così come in screen...è più corretto? Questo è il file... sedie strane.max
  12. Si, anche se li saldo (l'ho fatto dopo lo screen) non cambia nulla... I rombi sono di dimensioni diverse volutamente ma è questo il motivo di quei buchi? Se le guardo in wireframe sono identiche...
  13. O meglio la differenza è uno spigolo in più...che però mi serve...
  14. msc

    trova le differenze... Turbosmooth strano...

    Ciao a tutti! Domanda urgente... Qualcuno ha idea del perchè, pur avendo fatto gli stessi passaggi, ho due cose così diverse? Cosa sono quei "buchi" nella sedia arancione?? Ho fatto i "buchi", li ho estrusi e ho fatto un chamfer...e non capisco davvero il problema..
  15. Ok, anche se il risultato non è che mi soddisfi del tutto... Posso anche chiederti/chiedervi come affrontare l'angolo tra la seduta e lo schienale? I problemi sono 2: - come renderlo più morbido? Sempre con chamfer o ci sono altri metodi per arrotondare/smussare? - devo "ingrossare" l'angolo perchè è un pò più spesso; posso tirare i vertici oppure?
×