Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Daaniieeloo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Daaniieeloo

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non so davvero come ringraziarvi per tutto!!! Mi sono deciso!! Il primo passo sarà iscrivermi a qualche corso generalist, poi nel futuro chi vivrà vedrà, anche se le mie idee sono già scritte nella mia mente! In Italia quante scuole ci sono? "La migliore" ? Adesso vedo quel video , grazie Kion! oltre questo C'è qualche documentario o video fighissimi assolutamente da non perdere? Grazie di nuovo a tutti per la pazienza!!! HAHAHAHA
  2. Grazie ancora per le risposte! Sto leggendo le interviste e mi stanno dando molte idee! Tra le prime che ho letto parlano molto di fare generalist come base e infarinatura generale e poi specializzarsi come avete già detto, e se ho già idee chiare specializzarsi fin da subito. Il generalist funziona per trovare lavoro in italia "forse", mentre specializzarsi va più all'estero e leggendo ancora altre interviste dice il contrario dove è meglio andare all'estero.Così si crea molta confusione! La mia idea sarebbe comunque andarmene dall'italia in futuro se non troverò lavoro! Voglio capire una cosa però.. Se a me non piace creare personaggi,modellarli,texturizzarli ma piace invece dargli vita, animarli nelle ambientazioni, effetti speciali,quali sarebbero in termini tecnici le specializzazioni? Quindi cosa consigliereste ancora per me Generalist o skill ? Per i video che ho postato è ovvio che mi piacciono tutti senno neanche scrivevo il primo post in questo forum, ma sono tipi di skill che mi interessano tranne quelli del creare e modellare, disegnare, ma più propenso appunto per animarli. Non metto in dubbio che una volta che spero imparerò ,non vorrò imparare altre skills! panico!
  3. Questi video che sto per linkare di seguito sarebbero le skills di mio interesse! Ho fatto un giro su digital tutors per capire meglio. Ora ho capito perché dite di specializzarsi haaha! Ogni materia è piena di tutorial !!! siccome so di per certo che creare modelli e personaggi o oggetti non è il mio punto, non mi conviene neanche fare un corso generalist se già so che in quella materia potrei annoiarmi a morte! Come gia consigliato da qualcuno e un po alla fine da tutti è che la maggior parte sono autodidatti, non so sono confuso,dato che siete del settore.. Scuola-corso generalist? Corsi online specializzati? in italiano ci sono? Quali siti italiano o inglese?come funziona digital tutos o altri?tutorial gratutiti fatti bene?Altrimenti mi sforzo e così imparo meglio anche l'inglese... domandona da 1 milione di euro: ho visto sempre dal sito digital tutors dove per fate rigging animation, texturing etc..si usano diversi programmi, fanno cose diverse o le stesse identiche ma cambia solo il software? Usare ad esempio maya per tutto? Maya si trova gratuito online? Molti video che ho visto la maggior parte non sanno fare solo 1 skill ma diverse. Meglio cimentarsi su una alla volta o portare avanti 2-3 skills insieme? Es: animation,rigging,breackdown,matte painting,esplosioni,acqua,fumi etc.sono quelle viste fino adesso che mi piacciono !!
  4. Se dici quello da 18'000 online non è della mia portata! Poi L'inglese non lo conosco perfettamente! adesso vedo qualche showreel e lavori di cgi animation e vi mostro meglio quello che voglio imparare
  5. Che figata i tuoi lavori! Ho letto in alcuni lavori che ti fai fare il modello e poi tu lo animi, è proprio questo che mi piace, animazione- effetti speciali, acqua esplosioni fumi, moltiplicare gente, scrivere.. Sono proprio i tuoi stessi progetti che io vorrei realizzare!!!! A fare i modelli sono proprio negato, non so disegnare quindi a prescindere è una cosa che non potrei fare mia.. ma una cosa che non capisco è che voi dite di specializzarsi, ma tu sai fare un po' tutto o sbaglio? Ancora devo vedermi quei termini che mi avete scritto.
  6. Bene, il mio campo preferito! sorge spontaneo chiederti, sempre se vuoi, lavori con grafica? Cosa fai? Così per curiosità!
  7. Grazie ad entrambi per le informazioni! Col dire etc.. Quante altre ce ne sono? Inizio a documentarmi su ogni specializzazione cosa viene fatto e così riesco a trovare la mia direzione,spero! I corsi specializzati a roma ce ne sono?
  8. Grazie del consiglio! in realtà l'idea si è confusa, ma più che altro il fatto è anche che non conosco i termini esatti e le specializzazioni. Ho già scritto quello che mi interessa nell'ultimo post. Sono troppo generali?
  9. No l'architettura non mi piace! Sono orientato su animazione,effetti speciali,ambientazioni,videogiochi. Vediamo se c'è qualcun'altro che può aiutarmi! Grazie
  10. Grazie! tra l'altro la raimbow ti insegna un po' tutto e poi da lì specializzarsi! È proprio questo che mi interesserebbe saltare e andare direttamente al sodo come dici te. Quali sono le strade e percorsi nel 3d? Se mi puoi elencare poi vado io a leggermi tutto in rete.. Ad esempio a me piace dare vita alle cose, effetti speciali e creare giochi. Devo dire che anche la grafich design, organizzare siti pubblicità, loghi, modificare foto non mi dispiace,lo so che sono due mondi totalmente opposti... Infatti volevo chiedere anche su quest'altro ramo quali sono i corsi e strade che ci sono... Sono tanti punti che mettono confusione e se non provi non sai quale strada migliore. ho fatto i due paragoni anche per capire quale dei due in Italia è poi più improntato al lavoro, Perché si parla sempre di spendere dei soldi per un lavoro. Non è una questione di accontentarsi su quale trovi più lavoro, ma perché mi piace questo mondo e capire da dove iniziare. Partire da qualcosa, lavorare e continuare a finanziare per migliorarsi e crescere sempre di più!
  11. Ma la raimbow academy me la sconsigli proprio? La escape studios fa corsi in italiano?
  12. Grazie per la risposta! intanto mi spulcio sul forum più notizie possibili! Qualsiasi cosa ho imparato è stato da autodidatta, è un pò il mio punto forte! Se una cosa mi piace la faccio mia al 100% e questa è una di quelle che mi frulla nella testa da anni ma senza poi mandarla a fondo per vari intralci... Si dice meglio tardi che mai! vediamo che ne esce fuori... Allora come primo passo comincio sicuramente con il computer! Ci sono libri, tutorial, siti particolari dove studiare? Il problema poi alla fine dell'autodidatta in questo mondo è spendere parecchio tempo per capire come iniziare, quali programmi, quali percorsi, dove in un corso è un pò tutto spianato o sbaglio?
  13. Ciao a tutti sono di Roma,utilizzo da sempre il pc e vorrei farne qualcosa di più utile, infatti mi piacerebbe studiare-lavorare con la grafica 3d! Premetto che non so disegnare e non so se questo è un requisito fondamentale. Mi ha sempre affascinato capire come si fanno le animazioni, cartoni, effetti speciali,cinematografica e videogiochi. Quindi vorrei imparare e farne una professione per lavorarci e sono qui appunto per avere più informazioni possibili e chiedo se conviene investire denaro per questi corsi e/o studiare da solo. Attualmente sto cercando di capire se la raimbow academy è valida oppure puntare ad altro. Investire tanti soldi, vuol dire poi farne un lavoro! uscire da certi ambienti con un pezzo di carta e niente di più non è quello che cerco al giorno d'oggi...l'età avanza e lavori fissi è difficile trovarne. Altro punto fondamentale, sto rifacendo il computer quindi primo investimento! Questo è la mia idea/budget: i7 7700 ram 16gb gtx 1060 6gb hd 1tb corsair spec 03 "case" Alimentatore 500-600w Grazie
×
×
  • Create New...