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Gio SantoSubito

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  1. Haha
    Gio SantoSubito got a reaction from Bruno E in Tatiana's Vanship   
    molto bello, vorrei iniziare anch'io ad abbandonare i cubi e cimentarmi con modelli complessi.
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    Gio SantoSubito got a reaction from Filippo Soldateschi in trovato nuovo canale youtube   
    per tutti quelli che sono nuovi, ho trovato un nuovo canale in lingua italiana su youtube. 
     
     
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    Gio SantoSubito got a reaction from Andrea Gi in Consigli per entrare nel mondo lavorativo vfx   
    onestamente ci sono dei bei master in italia, ma devo ammettere che sono molto lacunosi..il mondo del vfx è fatto di tante persone che si occupano di una cosa nello specifico. ti consiglio ( come faccio con tutti) di iniziare senza spendere soldi, (quantomeno non eccessivamente). sperimenta in piccolo tutta la pipeline. anche solo mettere un cubo fatto con il 3d di windows sulla tua scrivania, facendo anche il video semplicemente col tuo telefono. sperimenta i vari settori. senza pretese. e poi vedrai che scopri cosa ti piace veramente. da li deciderai che strada prendere e come percorrerla.
     
     
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    Gio SantoSubito reacted to Giovanni Nicolosi in Consigli per entrare nel mondo lavorativo vfx   
    Si la scuola è proprio quella, visto che il corso nuovo inzia a settembre, avevo pensato di studiare per quel che riuscivo per conto mio, appena posso ti faccio sapere per nuke. Grazie mille
     
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    Gio SantoSubito got a reaction from Michele71 in esperimenti andati... cosi cosi   
    piccolo esperimente per testare qualche plugins
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    Gio SantoSubito got a reaction from D@ve in Colt 1911   
    Un asset creato per essere usato nei videogames, quindi poligoni ridotti al minimo e molto lavoro fatto in fare ti texturing. 
  7. Thanks
    Gio SantoSubito got a reaction from Federico27 in Problema Estrusione Edge   
    Tutto normale, quello che crei è un ngons, ancora peggio dei tris per il TS,😆😆😆😆.
    Intanto avrei dato un chamfer a 3 e non a 5 ( piu che sufficente?) Ma devi quaddifigare quel poligono, seleziona gli edge in rosso e li elimini ( tutto il loop) e poi contti il vertex centrale con quello opposto creando un edge diagonale.. dovrebbe eesre tutto ok. Fammi sapere

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    Gio SantoSubito reacted to Manuel84 in Visualizzazione Architettonica partendo da zero   
    Ammettiamolo, andando fuori OT ma nemmeno tanto: nel nostro settore i freelancer si dividono in 2 categorie: gli onesti, che pagano i software, hardware professionale e le tasse, e i classici "furbetti" (per non dire di peggio) che usano software non originali e lavorano dalla cameretta su un laptop in nero. I clienti seri dovrebbero schifare quest'ultima categoria, purtroppo però è proprio quella che sfrutta di più per i prezzi bassi, chissenefrega della professionalità, tanto c'è sempre la fila dietro di ragazzi che sanno fare render di qualità medio/medio-bassa. Ed essendoci tanta manodopera di questo tipo i prezzi sono sempre più verso il basso.
    Questo per spiegare meglio all'autore del post com'è il mercato della cg. Con impegno, professionalità e tempo si riesce un po' ad emergere, ma non è facile
  9. Thanks
    Gio SantoSubito got a reaction from Federico27 in Problema Estrusione Edge   
    La correzione è semplice.. selezioni i vertici della base del tris e imposti il weld in modo che li salda.. sicuramente una topologia corretta aiuta nelle fasi soccessive... Cmq puoi usare il creseSet con l openSubdiv per ovviare al chamfer, dato che lo usi per creare support-edge per il turbosmoot
  10. Like
    Gio SantoSubito got a reaction from Marcello Pattarin in I limiti di Rhinoceros   
    Io lavoro con asset per games.. ma anche li butta bene.. ormai i market sono pieni di merce sotto pagata.. e poi si la pirateria aiuta ma alla fine sempre l'esperto ci vuole su max. Un rig con controller e attributi di preset sul reaction manager me li paghi... Te lo puoi solo sognare con 10 euro
  11. Thanks
    Gio SantoSubito got a reaction from Romano in 3d studio max   
    Non credo che per lavorare vogliano la certificazione autodesk( se di questo parli) o il corso con attestato di frequenza di chissa chi. Queste sono specializzazioni da universitá con master specifici.. è diverso se vuoi fare il semplice tecnino 3d ma devi avere conoscenze per entrare in grosse compagnie ( da non laureato). Poi se sei bravo nel 3d il lavoro lo trovi ma dipende dalla qualità dei tuoi lavori 
  12. Like
    Gio SantoSubito got a reaction from Santino in Copiare texture/mappatura da un oggetto a molti altri   
    ciao, ti ho fatto un video per mostrarti in modo semplice una possibile soluzione al problema, sperando che ti sia stato di aiuto...
     
    https://youtu.be/bWyIXf9tvPE
  13. Like
    Gio SantoSubito got a reaction from nikolaos in Camaro moment   
    rivisitazione di una camaro per racing un po esptremi
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    Gio SantoSubito reacted to xforte in sketch mercedes roadster   
    sketch mercedes roadster

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    Gio SantoSubito got a reaction from Marcello Pattarin in substance painter   
    in mrConnection non c'è il metallic, ma invertita e collegata sull'ior ed quest'ultimo regolato un po (con un valore a 50 si ottiene un po una rifinitura specchiata) con 40 è molto simile a quello texturizzato su paiter. 
     
     
    Grazie mille ragazzi, 
     
     
  16. Thanks
    Gio SantoSubito reacted to Marcello Pattarin in substance painter   
    Come ha detto Michele potrebbe essere una soluzione, quella del canale Ior. 
    è riportato in modo simile per Maya. https://support.allegorithmic.com/documentation/display/SPDOC/Mental+Ray+for+Maya
     
    Layer[1] Metal. This layer is needed if your material has raw metal. 
    Set the Fresnel IOR to 50 
    Add the metallic map to the Weight input
    Add the reflection map to the Color
    Add the roughness map to the Roughness *Roughness needs to be remapped. See the Roughness section for details. 
     
     
  17. Thanks
    Gio SantoSubito reacted to Michele Faccoli in substance painter   
    Vedo che il Metallic non è linkato e ovviamente non c'è neanche nel materiale. Non so se sotto, su mr Connection, puoi aprire altri canali e trovare il metallic. Eventualmente fossi in te proverei a collegare il metallic allo IOR.. prima così com'è (completamente bianco) e se non funziona, proverei ad invertire la mappa (in modo che il bianco diventi nero). Sono passaggi che mi son stati utili su altri programmi in situazioni simili.
  18. Like
    Gio SantoSubito reacted to Magog in Tatiana's Vanship   
    ahaha
    Nn devi far altro che iniziare!
    Un poligono alla volta!
    Cmq qui sul forum ci sono tantissimi utenti che ti possono dare consigli utili, magari aprendo un thread su W.I.P.
    Queste cosette che faccio per me servono sia come "palestra" , sia per disintossicarmi da architetti, sedie e tavoli... (non se la prendano a male i professionisti del settore.. )
     
  19. Like
    Gio SantoSubito reacted to Magog in Tatiana's Vanship   
    Progetto personale per la realizzazione del veicolo Tatitana's Vanship, tratto dall'anime giapponese Last Exile.
    Quasi tutte le scene sono state renderizzate a 6000 px (queste le ho dovute scalare) 2000 samples con una media di 1'.30" max 2 h.
    Ho utilizzato solo hdri per l'illuminazione.
     
    Se avete consigli per migliorare sono sempre ben accetti.
     

     






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    Gio SantoSubito got a reaction from D@ve in Camaro moment   
    rivisitazione di una camaro per racing un po esptremi
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    Gio SantoSubito reacted to Michele Faccoli in Master in rigging   
    Valuta la possibilità di contattare direttamente professionisti nel settore per capire se puoi fare un corso one to one con chi vive di rigging per cinema e videogiochi.

    Potrebbe sembrare una spesa superiore (non è detto) ma con la persona giusta, ti trovi con un bagaglio di conoscenze molto importante.
  22. Like
    Gio SantoSubito got a reaction from Francesco La Trofa in MOTION BUILDER   
    Salve, sto iniziando a studiare animazione ma ho un problema:
    quando creo il mio personaggio ( riggato e skinnatoin 3ds max) lo voglio importare su MB, ma non lo vede come character e quindi non mi fa associare le bones ai riferimenti, mentre se uso gli assets demo, basta trascinarlo e lo riconosce.
    Sapreste spiegarmi o indirizzarmi verso la soluzione del mistero?, ho dato uno sguardo alla documentazione ufficiale autodesk e mi sembra di rispettare tutto le richieste, anche la convenzione dei nomi delle bones.
     
    Grazie
    Giovanni
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