Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Gio SantoSubito

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Gio SantoSubito

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. per tutti quelli che sono nuovi, ho trovato un nuovo canale in lingua italiana su youtube.
  2. conosco solo una scuola che può accedere ad un loan, e si trova a treviso. se è lei ha un buon corso di animazione. di solito l'autodidatta si fa prima del master perchè dopo devi lavorare a tutta una serie di lavori che costituiscono il tuo biglietto da visita. inizia da blender, anche se nel corso ti faranno usare maya. maya puoi averlo per 3 anni con una licenza studente e quindi iniziare con quella a studiarlo ( te lo consiglio, è usato da molti studi.) nuke per il compositing è ottimo e dovrebbe avere una licenza studente. vedi sul sito che ci saranno le istruzioni per attivarlo.
  3. thumb
    piccolo esperimente per testare qualche plugins
  4. onestamente ci sono dei bei master in italia, ma devo ammettere che sono molto lacunosi..il mondo del vfx è fatto di tante persone che si occupano di una cosa nello specifico. ti consiglio ( come faccio con tutti) di iniziare senza spendere soldi, (quantomeno non eccessivamente). sperimenta in piccolo tutta la pipeline. anche solo mettere un cubo fatto con il 3d di windows sulla tua scrivania, facendo anche il video semplicemente col tuo telefono. sperimenta i vari settori. senza pretese. e poi vedrai che scopri cosa ti piace veramente. da li deciderai che strada prendere e come percorrerla.
  5. thumb
    Un asset creato per essere usato nei videogames, quindi poligoni ridotti al minimo e molto lavoro fatto in fare ti texturing.
  6. Loz smooth è controllato dalla distanza degli edge di supporto rispetto all, edge principale. Piu sono vicini piu risulta spigoloso, se li allontani diventa smooth.. Avevo dimenticato di dirtelo
  7. Cosi su 2 piedi non mi viene nulla di valido, puoi seguire il tanto blasonato arrimus3d almeno dice cose sezate.. altrimenti poi ci sono cose a pagamento. Poi ovviamente libri.
  8. Si, ma smetti di seguire sti tutorial su youtube.. ed approfondisci i concetti di base sulla topologia del modello.
  9. Tutto normale, quello che crei è un ngons, ancora peggio dei tris per il TS,. Intanto avrei dato un chamfer a 3 e non a 5 ( piu che sufficente?) Ma devi quaddifigare quel poligono, seleziona gli edge in rosso e li elimini ( tutto il loop) e poi contti il vertex centrale con quello opposto creando un edge diagonale.. dovrebbe eesre tutto ok. Fammi sapere
  10. thumb
    assets LOWPOLY per games,
  11. Cmq non andiamo fuori argomento, non volevo essere polemico o molesto.
  12. No, era per far notare che il bimbo minchia di youtube o l'indiano di udemy è consiederato un pro xke ha la fanbase
  13. Si, c'è un gap storico da colmare. Fino a qualche hanno fa, non cera tutto sto macello. Io mi ricordo quando sui libri si studiava.. ed esistevano solo i professionisti che facevano questo lavoro. Ora si studia su youtube.. e ti arriva la mail di un gruppetto di ragazzini tra i 12 ed 17 anni che devono fare il nuovo GTA. Quindi i professinisti affermati nel corso degli anni diranno sempre che ti devi affermare col talento.. ma non considerano che non si riesce a lavorare e crescere.. ed i recruiter tirano al ribasso o a chi a pagato il master X alla scuola Y piu caro..
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR