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Gio SantoSubito

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About Gio SantoSubito

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    Matricola

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  1. Io per evitare problemi ho sempre usato loop, constrain per allineare l'esterno con l'interno. E poi cancelli i poligoni che corrispondono all'apertura delle porte e finestre, bridge per unire e creare davanzale o soglie. Risparmi poligoni, rogne e tutto
  2. starnato nuovo argomento sul canale... seguiteci
  3. per tutti quelli che sono nuovi, ho trovato un nuovo canale in lingua italiana su youtube.
  4. conosco solo una scuola che può accedere ad un loan, e si trova a treviso. se è lei ha un buon corso di animazione. di solito l'autodidatta si fa prima del master perchè dopo devi lavorare a tutta una serie di lavori che costituiscono il tuo biglietto da visita. inizia da blender, anche se nel corso ti faranno usare maya. maya puoi averlo per 3 anni con una licenza studente e quindi iniziare con quella a studiarlo ( te lo consiglio, è usato da molti studi.) nuke per il compositing è ottimo e dovrebbe avere una licenza studente. vedi sul sito che ci saranno le istruzioni per attivarlo.
  5. onestamente ci sono dei bei master in italia, ma devo ammettere che sono molto lacunosi..il mondo del vfx è fatto di tante persone che si occupano di una cosa nello specifico. ti consiglio ( come faccio con tutti) di iniziare senza spendere soldi, (quantomeno non eccessivamente). sperimenta in piccolo tutta la pipeline. anche solo mettere un cubo fatto con il 3d di windows sulla tua scrivania, facendo anche il video semplicemente col tuo telefono. sperimenta i vari settori. senza pretese. e poi vedrai che scopri cosa ti piace veramente. da li deciderai che strada prendere e come percorrerla.
  6. thumb
    Un asset creato per essere usato nei videogames, quindi poligoni ridotti al minimo e molto lavoro fatto in fare ti texturing.
  7. Loz smooth è controllato dalla distanza degli edge di supporto rispetto all, edge principale. Piu sono vicini piu risulta spigoloso, se li allontani diventa smooth.. Avevo dimenticato di dirtelo
  8. Cosi su 2 piedi non mi viene nulla di valido, puoi seguire il tanto blasonato arrimus3d almeno dice cose sezate.. altrimenti poi ci sono cose a pagamento. Poi ovviamente libri.
  9. Si, ma smetti di seguire sti tutorial su youtube.. ed approfondisci i concetti di base sulla topologia del modello.????
  10. Tutto normale, quello che crei è un ngons, ancora peggio dei tris per il TS,????. Intanto avrei dato un chamfer a 3 e non a 5 ( piu che sufficente?) Ma devi quaddifigare quel poligono, seleziona gli edge in rosso e li elimini ( tutto il loop) e poi contti il vertex centrale con quello opposto creando un edge diagonale.. dovrebbe eesre tutto ok. Fammi sapere
  11. thumb
    assets LOWPOLY per games,
  12. Cmq non andiamo fuori argomento, non volevo essere polemico o molesto.
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