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Gio SantoSubito

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    Matricola

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  1. thumb
    Un asset creato per essere usato nei videogames, quindi poligoni ridotti al minimo e molto lavoro fatto in fare ti texturing.
  2. Loz smooth è controllato dalla distanza degli edge di supporto rispetto all, edge principale. Piu sono vicini piu risulta spigoloso, se li allontani diventa smooth.. Avevo dimenticato di dirtelo
  3. Cosi su 2 piedi non mi viene nulla di valido, puoi seguire il tanto blasonato arrimus3d almeno dice cose sezate.. altrimenti poi ci sono cose a pagamento. Poi ovviamente libri.
  4. Si, ma smetti di seguire sti tutorial su youtube.. ed approfondisci i concetti di base sulla topologia del modello.
  5. Tutto normale, quello che crei è un ngons, ancora peggio dei tris per il TS,. Intanto avrei dato un chamfer a 3 e non a 5 ( piu che sufficente?) Ma devi quaddifigare quel poligono, seleziona gli edge in rosso e li elimini ( tutto il loop) e poi contti il vertex centrale con quello opposto creando un edge diagonale.. dovrebbe eesre tutto ok. Fammi sapere
  6. thumb
    assets LOWPOLY per games,
  7. thumb
    classica arma da FPS,
  8. Cmq non andiamo fuori argomento, non volevo essere polemico o molesto.
  9. No, era per far notare che il bimbo minchia di youtube o l'indiano di udemy è consiederato un pro xke ha la fanbase
  10. Si, c'è un gap storico da colmare. Fino a qualche hanno fa, non cera tutto sto macello. Io mi ricordo quando sui libri si studiava.. ed esistevano solo i professionisti che facevano questo lavoro. Ora si studia su youtube.. e ti arriva la mail di un gruppetto di ragazzini tra i 12 ed 17 anni che devono fare il nuovo GTA. Quindi i professinisti affermati nel corso degli anni diranno sempre che ti devi affermare col talento.. ma non considerano che non si riesce a lavorare e crescere.. ed i recruiter tirano al ribasso o a chi a pagato il master X alla scuola Y piu caro..
  11. Si, ma infatti ci sono tanti aspetti da valutare. Il fatto è ( a mio parere e smentitemi o flammatemi) ci sono parecchi annunci lavorativi alcune volte inesistenti, improponibili o che gia non hanno intenzione di pagare ( cit. Stipendio commisurato alle competenze). Questo porta molti ragazzi a credere che ci sia una miniera d'oro e nutre soltanto le accademy che vendono master in chissa che, con contratto sicuro.. questo porta tante persone nel settore che magari sono illusi o che nonnvogliono mettersi in proprio ma volevano lavorare per qualche studio.
  12. E bello verderti pieno di voglia di fare ed imparare, ma valuta bene perche per fare render achviz in italia devi avere un fegato di scorta, ci si scontra con gente che non capisce nulla di rendering ma essendo il capo ti licenzia perche lo contraddici. Poi il mondo cg ha tanti settori, magari per strada ne trovi uno che ti piaccia e che valorizza tutte le tue competenze
  13. Ok... In caso hai bisogno siamo sempre qui
  14. La correzione è semplice.. selezioni i vertici della base del tris e imposti il weld in modo che li salda.. sicuramente una topologia corretta aiuta nelle fasi soccessive... Cmq puoi usare il creseSet con l openSubdiv per ovviare al chamfer, dato che lo usi per creare support-edge per il turbosmoot
  15. Riguardo al quel tipo di problema, che quando estrudi gli edge negli incroci crea il triangolo e poi il chanfer va per i fatti suoo è abbastanza comune.. prima di chamferare devi risovere gli spigoli con il weld ed edge costrain .. poi chamferi, nel momento che applichi il ts se ti crea errori come se qualche vertice è schizzato via, ne applichi uno con iterazioni 0,sopra un editpoly e poi di nuovo il ts con le iterazioni che ti servono.
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