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Gio SantoSubito

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  1. Gio SantoSubito

    3d studio max

    Non credo che per lavorare vogliano la certificazione autodesk( se di questo parli) o il corso con attestato di frequenza di chissa chi. Queste sono specializzazioni da universitá con master specifici.. è diverso se vuoi fare il semplice tecnino 3d ma devi avere conoscenze per entrare in grosse compagnie ( da non laureato). Poi se sei bravo nel 3d il lavoro lo trovi ma dipende dalla qualità dei tuoi lavori
  2. Gio SantoSubito

    Copiare texture/mappatura da un oggetto a molti altri

    ciao, ti ho fatto un video per mostrarti in modo semplice una possibile soluzione al problema, sperando che ti sia stato di aiuto... https://youtu.be/bWyIXf9tvPE
  3. Gio SantoSubito

    Copiare texture/mappatura da un oggetto a molti altri

    Nn ho chiara la situazione, è un unico shader o piu shader per i vari lati? I pacchetti non erano tutti istanze?
  4. Gio SantoSubito

    Consigli da technical artist

    Salve, Come da titolo mi interessa molto questo settore ma vorrei dei consigli su come studiare, nel senso devo studiare python nella sua essenza o solo come si usano determinate classi? E se esiste un libro adatto x questo settore? O magari sono fuori strada e mi potere aiutare a vederci chiaro Grazie in anticipo
  5. Gio SantoSubito

    Cerco lezioni di rigging e skinning 3ds Max

    Ma dove si potrebbero trovare dei corsi con docente. Via skype ?
  6. Gio SantoSubito

    Arnold e la skydome

    Ok.. ho settato la skydome e poi bilanciato dalla camera. Un altra cosa, io ricordavo che arnold non era compatibile con l'enviorment control (tasto 8), afesso hanno fixato? Quindi si puo un po regolare la saturazione ed i toni?
  7. Gio SantoSubito

    Cerco lezioni di rigging e skinning 3ds Max

    Ciao avevo chiesto anch'io in questo forum per lezioni di rigging. Devi provarr a contattare qualche professionista privatamente anche sui social. Magari qualche lezione online.
  8. Gio SantoSubito

    Arnold e la skydome

    Salve a tutti, sto provando ad tuffarmi in arnold ed ho notato un problema : creo il mio interno con una sola finestra ( diciamo un buco visto che non ha vetro) imposto una arnold light come skydome ed una quad come portal, infine nella skydome setto portal interior e quindi faccio le prove, ebbene troppa luce ,provo a giocare con la intensity ed exposure della skydome ma non esordisce nessun effetto.. posso metterli a 10k o ad 0.001 lui genera la stessa luce. Sapreste dirmi dove sbaglio?
  9. Gio SantoSubito

    Come visualizzare un modello di 3DS MAX su smartphone?

    Emb3D 3D Model Viewer. funziona.
  10. Gio SantoSubito

    Video modello solido 3ds

    ma ti serve far muovere la camera in giro per la stanza?
  11. Gio SantoSubito

    Kitchen

    thumb
    Mental Ray non è ancora pronto al pensionamento
  12. Gio SantoSubito

    Ottimizzare scena troppo pesante

    immagino usi Vray, ti volevo consigliare di fare una light map cosi da alleggerire il calcolo del render, ma nella documentazione lo sconsigliano per esterni per esterni.
  13. Gio SantoSubito

    Ottimizzare scena troppo pesante

    tu la luce la fai calcolare insieme al render?
  14. Gio SantoSubito

    Ottimizzare scena troppo pesante

    scusa, premetto che non ho letto nel dettaglio tutta la discussione, io un problema simile l'ho risolto non con i crop ma con il region, che compone l'immagine a blocchi a differenza del crop che crea tante piccole immagini, ovviamente non ero con tutti sti milioni di poligoni, ma sono riuscito a farcela. inutile che dica che sono a bocca aperta.è un lavoro bellissimo
  15. Gio SantoSubito

    substance painter

    in mrConnection non c'è il metallic, ma invertita e collegata sull'ior ed quest'ultimo regolato un po (con un valore a 50 si ottiene un po una rifinitura specchiata) con 40 è molto simile a quello texturizzato su paiter. Grazie mille ragazzi,
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