Vai al contenuto

Old White Wolf

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    62
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Old White Wolf

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.dynamicart.it
  1. Old White Wolf

    Creare Controluce

    Grazie per l'info. Ho visto delle immagini ma non ho trovato nessun tutorial. Ce n'è uno ma parla e mostra un'altro utilizzo delle luci. OWW
  2. Old White Wolf

    Creare Controluce

    E' da tempo che ci lavoro sopra non proprio non riesco a creare un effetto di controluce soddisfacente. Quello che non riesco a creare è un fascio di luce, posto ad esempio dietro ad una mano, in modo che la luce, visibile passi tra le dita. L'ideale sarebbe una serie di raggi di luce stile Light Glow ma anche Light Fog andrebbe bene. Avendo la necessità di avere un'immagine nitida, non posso creare un ambiente con la nebbia. Qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie OWW
  3. Old White Wolf

    Problema In Maya

    Concordo con JULIAN. Anche per me è un'ombra, Se segui il profilo delle ombre sembra che coincida con il limite illuminato dello spot.
  4. Old White Wolf

    Creare Un Loop In Maya

    Ho la necessità di creare un'animazione con OCEAN e CLOUDS che poi dovrò usare in loop come background. Ho fatto un mucchio di tentativi (ovviamente errati) per cercare di applicare INFINITY all'acqua e alle nuvole nel GRAPH EDITOR. Le animazioni sono perfette ma in quanto al loop neanche l'ombra. Non c'è verso di far collimare il primo frame con l'ultimo in modo da non far vedere lo scatto causato dalla differente posizione degli elementi. Qualcuno mi sa dire la sequenza di azioni esatte da fare, anche utilizzando uno degli esempi presenti nel VISOR? Grazie
  5. Old White Wolf

    Fare Un Loop Con Ocean In Maya

    Ho bisogno di settare il movimento dell'OCEAN creato con MAYA unlimited in modo che la posizione dell'ultimo frame dell'animazione corrisponda al primo in modo poi da utilizzare questa animazione in LOOP senza vedere "il salto" tra l'ultimo ed il primo frame. Sul manuale allegato a MAYA non ho trovato nulla. Pur venedo generato dal menu FLUID, OCEAN sembra non accettare il comando di MAYA applicabile ai fluidi per generare il loop o, almeno, per settare l'ultimo frame come il primo. Qualcuno mi sa dire come fare? Grazie
  6. Old White Wolf

    Proposta

    Caro ALMIGHTY quello che scrivi non fa una grinza.... ma per chi come me e te che hanno un background, prodotti conosciuti e si sono fatti un mazzo grande come una casa, studiandosi i programmi ed i manuali, spesso senza nessun aiuto esterno. Ho clienti anche all'estero e sto aprendo una ditta in Brasile. Utilizzo normalmente la webcam per trattare con i clienti. Alcuni non li ho mai incontrati in carne ed ossa. Ma a noi cosa serve in realtà un progetto del genere? Molto poco tutto sommato. Specialmente per me che faccio oramai parte della vecchia guardia. Ma per le nuove leve? Per coloro che hanno la fortuna di trovare una struttura scolastica che in qualche modo gli da una base? (In questo mondo i pezzi di carta contano ZERO. Vale invece la reale capacità ed inventiva) Bhè, per loro vale al 100% quanto ho detto e vedo che almeno 5SENSE è in accordo con me. Se posso dare una mano a risparmirsi qualche paletto sui denti a qualcuno, lo faccio volentieri. Quindi si può iniziare a lavorarci sopra. Da dove si parte?
  7. Old White Wolf

    Qualcuno Sta Usando Glu3d Con Maya?

    Ieri ho scaricato la demo di GLU3D dopo che avevo fatto notare a 3D ALIEN che la versione per Maya 6.5 non funzionava e loro hanno risolto il bug inerente l'installazione. Ora GLU3D si installa ma ho la netta sensazione che non funzioni ancora. Inoltre non mi si apre l'help (è un file .chm) cosa mai accaduta con altri file simili. Magari sto sbagliando qualcosa io. Qualcuno lo ha usato o losta usando? Grazie
  8. Old White Wolf

    Proposta

    Premesso che la tua idea la trovo buona e lodevole, aggiungendo anche che personalmente abolirei TUTTI gli Albi professionali in Italia perchè potrebbero benissimo essere classificati sotto la voce mafia, vorrei porre l'accento su alcuni aspetti fndamentali della proposta. Sono 12 anni e più che lavoro in questo settore e ne ho viste e sentite di tutti i colori. Il primo punto da affrontare a livello pratico è la differenza territoriale dei prezzi. Se uno di Milano viene nella mia zona con i prezzi applicati là, se ne tornerà con le pive nel sacco almeno nell'80% dei casi, ma la stessa cosa accadrebbe a me se con i miei prezzi mi presento sulla piazza di Palermo o Napoli o Cagliari. Ci sono sempre le eccezzioni ma penso che molti concorderanno con me. Il secondo punto importante, per la mia esperienza, è la totale ignoranza che spesso si trova nelle aziende, se molto grandi. Il 3D non viene differenziato, il più delle volte, dalla grafica 2D o dal fotoritocco, restando nella grafica statica. E' pur vero che a volte è una falsa ignoranza usata per spuntare prezzi molto più basi per la qualità del lavoro. Per le animazioni, pur non essendo il mio settore leader, ci sono aziende che mi hanno chiamato allo scopo di realizzare dei trilers in 3D perchè così risparmiavano sugli attori, pensando che tanto è il computer che lavora. Queste due variabili, ma potrei aggiungerne altre, bastano e avanzano per far saltare per aria qualsiasi buona intenzione di aiutarci a vicenda sul realizzare "un metro di misura" anche se minimo e orientativo. Secondo me la proposta va attuata MA prima bisognerebbe pianificare una serie di azioni promozionali per diffondere almeno una conoscenza di base del 3D. E' molto simile alla situazione (ora decisamente migliorata) che hanno le software house che spingolo l'utilizzo dell'Open Source e di Linux. Non voglio assolutamente raffreddare gli animi, sia ben chiaro. La cosa va solamente analizzata molto più in profondità. Ciao
  9. Old White Wolf

    Troppi Materiali Esistenti

    L'azione più semplice che mi viene da consigliarti è di selezionare tutti i pezzi della navicella che hanno il medesimo materiale e attraverso l'Hypershader assegnare contemporaneamente a tutti il materiale desiderato. Quindi, sempre da dentro l'Hypershader, selezionare tutti i materiali che risultano essere in più e quindi cancellarli. In questo modo, se hai assegnato luci deifferenti, le puoi tenere o cancellare anche quelle. Potresti usare il comando per cancellare i materiali inutilizzati ma io preferisco fare a manina. Cancellando quello che non serve, il rendering sarà più veloce ovviamente. Dopo aver fatto questa operazione, cambiando il colore o una caratteristica dello shader, questo sarà cambiato contemporaneamente a tutti i pezzi della navicella che lo condividono. Se per caso successivamente ad un pezzo dovessi assegnare un materiale differente, lo puoi sempre selezionare come singolo pezzo e rifare l'assegnazione. Spero di esserti stato utile Ciao
  10. Old White Wolf

    Maschera Di Pernambuco (brasile)

    Le piume della seconda fila non sono tutte identiche ma forse dovevo agire di più su di loro. Per quanto riguarda raccordare il piano, se ben ricordo l'ho fatto. Grazie comunque per le osservazioni, sono sembre le benvenute.
  11. Old White Wolf

    Maschera Di Pernambuco (brasile)

    Mi piacciono da morire le maschere e quando sono stato a Recife mi aveva particolarmente colpito la maschera che rappresenta lo Stato di Pernambuco di cui Recife fa parte. Realizzata in MAYA 7.0. La texture del volto l'ho realizzata interagendo con Photoshop.
  12. Old White Wolf

    Maya: Schizzi D'acqua Sugli Scogli

    Con Maya 7.0 unlimited ho bisogno di generare gli schizzi d’acqua di un’onda che colpisce un oggetto fisso semi immerso nell’acqua, come ad esempio no scoglio. Ho creato l’oceano, ho applicato WAKE. Vedo la deformazione dell’onda che passa sull’oggetto ma non riesco a fargli generare gli schizzi. Mi sono letto attentamente tutta la relativa sezione del manuale. Sto dimenticando qualcosa o semplicemente non si può? Se non si può fare direttamente in Maya cosa devo usare?
  13. Old White Wolf

    Onyx Tree

    Sì. Io lo salvo in 3DS e poi lo converto in .OBJ Quello che ho io, non è una versione aggiornatissima, non esporta in .OBJ Ciao
  14. Old White Wolf

    Comprimere Animazioni 3d - Cosa Usare?

    Io lavoro in MAYA ed a volte realizzo delle animazioni in 3D e genero quindi dei files AVI. Questi files sono pesanti essendo in full color. Ho provato varie compressioni e quelle fatte usando il codec Xvid mi andrebbero benissimo MA mi viene fuori il logo Divx. Esiste un modo rapido ed indolore per disabilitare il logo Divx? In alternativa, cosa posso usare per ottenere un elevato livello di compressione mantenendo una buona qualità senza avere l'animazione "sporcata" da un logo? Ciao
  15. Old White Wolf

    Domanda Imbarazzante E Pericolosa

    Se hai una versione un po' datata di photoshop o altro software che ti permetta l'acquisizione immagine, lo installi e ti scansioni tutto quello che vuoi. Questo è ciò che fanno esattamente alcune agenzie pubblicitarie che necessitano di tali immagini a scopo pubblicitario. Ciao
×