Jump to content

Alemarzo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Alemarzo

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/marxcg

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. thumb
    Primo tentativo di unire La modellazione di ZBrush e lo shading di Substance painter. Renderizzato in 3DS max con V-Ray
  2. thumb
    Veloce esercizio di rifacimento di un'immagine trovata online
  3. Ciao scusa questo dettaglio mi era sfuggito di mente...avevo pensato anche io a questo e infatti ho impostato uno shutter di 1/10sec bilanciando poi la luminosità con gli ISO
  4. Ciao a tutti, spero di star scrivendo nella sezione giusta e come ho scritto nel titolo ho un problema col Motion Bleur di V-Ray 3.5. Spiego meglio il problema: sto facendo varie prove per unire le capacità di Real Flow 10 con il fotorealismo di V-Ray per provare a realizzare una cascata che scende in mezzo ad una vallata piena di vegetazione e non ho nessun problema ne sulla creazione della fluidodinamica nel primo software, ne sulla modellazione del paesaggio. Una volta importata la sequenza di particelle dell'acqua riesco a vedere tutta la dinamica in relazione gli oggetti presenti in scena, perfetto, allora procedo con i materiali ed il render...ed è qui il problema. Non riesco ad applicare l'effetto del motion blur all'animazione che ho importato da Real Flow e penso di aver fatto tutto il necessario per applicarlo: ho spuntato la voce "Enable Motion Blur" nelle impostazioni della camera, ho attivato la voce "Use default moblur samples" nella tab V-Ray object properties ed l'ho anche impostato nelle impostazioni della camera all'intero del Render setup. Non mi viene in mente nessun'altro modo per far comparire l'effetto... qualcuno di voi potrebbe avere un'idea sul perchè da questo problema??? Devo impostarlo già dalla fonte da Real Flow?(in caso dove?) Non è applicabile alla BIN Mesh object e quindi dovrò farlo per forza dopo in After Effects? Spero di aver descritto bene il problema e grazie in anticipo a tutti queli che risponderanno.
  5. Ho una domanda/curiosità che mi gira in testa da qualche tempo ma a cui non riesco a trovare una risposta. Io uso V-Ray 3.5 in 3DSmax 2016 e come dice il titolo mi chiedo se ci può essere un modo per creare un materiale catarinfrangente, quindi che rifletti moltissimo, ma solo la luce che gli arriva e non tutti gli oggetti che lo circondano. Sarei curioso di arrivarci direttamente da materiale senza passare dalla postproduzione anche se sarebbe la soluzione più semplice e veloce. Grazie in anticipo a tutti!!!!
  6. thumb
    Open space di un appartamento di Dubai
  7. Non riuscivo a trovare soluzioni ed ho risolto cancellando e reinstallando VRay
  8. Niente...il modello era in centimetri con misure che arrivavano circa a 1500 unità e portandolo in metri (quindi a 15 unità) il problema si fà ancor più strano perchè è come se gli rimanessero in memoria le vecchie dimensioni e quindi in viewport è piccolissimo ma in render enorme :/
  9. thumb
    Ciao a tutti , come scritto nel titolo ho un problema durante il rendering con vray 3.6. Ancora la scena è molto semplice visto che la avevo iniziata solo ieri (qualche box e plane) ma provando a renderizzare tutti gli oggetti risultano al centro della vista uno sovrapposto all'altro mentre nella viewport vedo chiaramente tutti i muri, pavimenti e i tre arredi che ho piazzato. Non so come poter risolvere questo problema visto che è la prima volta che mi succede una cosa simile e non sono riuscito a trovare una soluzione online. Non ci metterei niente a riniziare da capo ma vorrei trovare una soluzione nel caso mi succedesse ancora in scene più complesse. Dà lo stesso problema sia nella versione Adv sia in quella RT e non si aggiusta resettando le impostazioni di rendering. Penso sia solo un problema di VRay perchè facendo una prova di render con scanline tutti gli oggetti sono dove dovrebbero essere. Grazie per l'aiuto.
×
×
  • Create New...