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Alemarzo

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/marxcg

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  1. Appena finite le modifiche che mi avete suggerito...spero solo di non aver stravolto troppo la medio/lunga distanza. Eliminato il ragazzo che nuota ed aggiunto seduto sulla barca, posto le scene sia con il primo piane leggermente sfocato, sia con lo sfondo sfocato. Fatemi sapere che ne pensate!!!
  2. Grazie!! Allora appena avrò un po' di tempo per rimettermici, insieme alla profondità di campo rivedrò anche diciamo la media distanza
  3. Ciao! Ok allora aggiungerò un po' di profondità di campo e aggiorno!! Grazie!!
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    Pensando alla situazione attuale ho pensato a cosa mi piacerebbe fare quest'estate...un bel campeggio in montagna vicino ad un lago o un fiume, e da qui l'idea di questo disegno. Paesaggio interamente realizzato in VueXstream16, modellazione prop 3DS18 (il cesto è da libreria) e post-produzione in photoshop.
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    Ciao a tutti, è qualche anno che uso vuexstream per la creazione di paesaggi, ma ho appena riscontrato un problema che non avevo mai incontrato. Nella schermata principale del programma è sempre presente la preview di render in tempo reale che dovrebbe mostrare in bassa definizione e velocemente quello che poi si andrà a renderizzare. Stò iniziando proprio ora una nuova scena, quindi non fare caso alla bassa qualità delle immagini o alla mancanza di prop, ma ho l'abitudine di creare prima l'ambientazione base, poi impostare la posizione della camera, poi l'illuminazione desidera
  6. Ciao a tutti, ho girato molto nel forum nella speranza che ci sia già una discussione su questo problema ma nno sono riuscito a trovare niente quindi vi spiego. Fino ad ora ho utilizzato Real Flow solo per la fluido-dinamiche, quindi sto provando a studiare più nel dettaglio le potenzialità del programma. Per questo ho modellato una clessidra in 3DS Max ed ho importato nel programma solo quello che mi serve per la dinamica (vetro e solido da riempire con le particelle iniziali) e qui subito mi viene fuori un problema che non avevo mai riscontrato. Provando a riempire il solido i
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    Ho provato a realizzare l'accenzione di uno Zippo. Software: 3D Studio (modellazione e rendering), Substance Painter (shading), Photoshop e After Effects (Postproduzione)
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    Un pò di tempo fa sono stato di notte in un parco della mia città ed ho provato a ricrearlo
  9. Ciao a tutti, per un lavoro devo creare l'animazione di un componente meccanico che si deforma avvitanto una vite presente al centro. E' qualche giorno che provo a realizzarla bene ma non riesco a trovare una soluzione che funzioni in modo naturale. Praticamente il componente è composto di una lamina a spirale che si deve stringere in lunghezza ed allargarsi di raggio ma lo spessore di questa lamina deve rimanere sempre costante. Ho provato ad usare il modificatore FFD ma stringendo troppo mi si azzera lo spessore e si accortoccia. Non sono molto pratico di rigging quindi m
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    Ciao yogurt, si, modificando la scala funziona ma solo in un materiale "normale" (es.imposto la curvature su bump o su reflect e funziona bene) quello che non riesco a trovare è un modo per fare funzionare questa mappa come maschera nei BlendMtl. Nell'immagine il cubo di sinistra ha applicata la curvature miscelata con un noise nel canale bump, il cubo di destra invece avrebbe dovuto essere scuro con solo i bordi verdi in base alla stessa mappa dell'altro. Non capisco se sbaglio qualcosa nell'utilizzo del blend oppure della curvature. Per la dirt non saprei come utilizzarla perc
  11. Scusate stavo rileggendo il post e mi sono accorto di aver scritto male...La versione di V-ray che uso è la 3.5 e non la 2.5
  12. Alemarzo

    V-Ray Curvature

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    Ciao a tutti! Spero che questo topic non esita già...non sono riuscito a trovare qualcosa di simile. Io uso 3ds 2016 con v-ray 2.5 e devo realizzare una scena con al centro un cancello in ferro con un logo in mezzo. Il mood dell'immagine dovrà essere abbastanza creepy, quindi stavo provando ad utilizzare la mappa v-ray curvature per rovinare gli estremi della geometria ma non sembra funzionare. Il materiale in se credo sia abbastanza semplice in quanto è un BlendMtl con alla base un colore grigio chiaro riflettente, sopra un materiale più scuro con una mappa wave che lo mas
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    Primo tentativo di unire La modellazione di ZBrush e lo shading di Substance painter. Renderizzato in 3DS max con V-Ray
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    Veloce esercizio di rifacimento di un'immagine trovata online
  15. Ciao scusa questo dettaglio mi era sfuggito di mente...avevo pensato anche io a questo e infatti ho impostato uno shutter di 1/10sec bilanciando poi la luminosità con gli ISO
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