Vai al contenuto

Gianmaria Sorbino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Gianmaria Sorbino

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Gianmaria Sorbino

    Corso di 3D Character Animation: quale scegliere?

    Grazie comunque
  2. Gianmaria Sorbino

    Corso di 3D Character Animation: quale scegliere?

    Ciao sì, lo conosco. Anche se ha un insegnante che lavora in ILM e MPC non mi convince: costa quasi 8000 euro il corso completo e spendendo qualcosina in più ne avrei molti di più di istruttori professionisti provenienti da grandi studios. Inoltre le reel stesse degli studenti che escono da lì non mi convincono a pieno a parte chiaramente quelli della loro sezione "testimonial". Altra cosa, magari sbaglio, ma lo vedo molto più improntato sul live action che sul cartoon, non a caso, tra quelli usciti da lì nessuno è andato in uno studio di animazione che io sappia. Poi, personalmente mi piacerebbe iniziare un corso in inglese per facilitare un possibile inserimento in ambito lavorativo. Su quelli che ho elencato io hai qualche suggerimento?
  3. Gianmaria Sorbino

    Corso di 3D Character Animation: quale scegliere?

    Salve gente, E' da un paio di anni che sono entrato prepotentemente nel mondo del 3D. Ho fatto il corso della VFX Wizard ed ora sono in Rainbow Academy, ma la mia insaziabilità mi spinge a pensare ancora più avanti. Avendo saggiato quasi tutti gli aspetti del 3D, ho deciso che il lato che mi interessa di più è quello legato alla Character Animation. Essendo Rainbow un corso da Generalist, sto cercando un corso specializzato nella Character Animation e ne ho selezionati un paio: - Animation Mentor: da molti considerato il migliore... e vorrei anche vedere $2.500 ogni 3 mesi per un totale $15.000 in 18 mesi... BOOM - AnimSchool: sembra un buon compromesso, ottimi insegnanti e circa $1600 a corso, per un totale di $12.000 per 7 corsi... ripensandoci mica tanto.... - IAnimate: molto simile ad AnimSchool come prezzi. - AnimSquad: relativamente nuovo, ha il vantaggio di costare poco e avere tutti insegnanti che lavorano in Disney: solo $4.000 per tutti e 4 i corsi... ma dura solo 12 mesi, anziché 18 come gli altri. Ora, a quanto ne so, la Character Animation è una branchia abbastanza complicata del 3D, quindi vorrei poter scegliere al meglio. Consigli?
  4. Gianmaria Sorbino

    Consiglio assemblaggio PC

    La NVidia Quadro M4000 è meglio della gtx 1080 per ciò che mi serve?
  5. Gianmaria Sorbino

    Consiglio assemblaggio PC

    Grazie @zatta 3d, non ho idea del perché non mi sia arrivata la mail della risposta. Mi sapresti dire più o meno le differenze che corrono tra queste due schede? A parte il prezzo ovviamente? Insomma i 200-300 euro di differenza che ci sono valgono la spesa extra? Grazie
  6. Gianmaria Sorbino

    Consiglio assemblaggio PC

    Salve a tutti, Sono qui a chiedere un aiuto in quanto capisco veramente poco di componenti hardware, ma mi serve assolutamente un PC performante in quanto sto per passare nell'ambito professionale. Sono un generalist quindi ho bisogno di una macchina che mi permette di svolgere tutte le fasi del 3D, dalla modellazione al compositing passando soprattutto per animazione e rendering. Sono solito lavorare su molti software: Maya, 3DSMax, ZBrush, Lightwave, AfterEffects, Mocha, Nuke, Substance Painter, Syntheyes, Sketchup, Poser, Premiere, Photoshop, Illustrator, ecc. Avrei bisogno di un consiglio a partire da questa configurazione fatta da un amico per un totale di circa €2000 1 RC-K350-KWN2- CASE COOLER MASTER CMP K350 W/O 1 RS750-AMAAB1- ALIMENTATORE CLM 750W GM-SERIES B 1 INTBX80677I77 CPU INTEL I7-7700K 4.20GHz SKT115 4 HX421C14FB2/8 DDR4 8GB 2133 KINGSTON HYPERX 1 Z270 GAMING M MB MSI Z270 GAMING M5 S1151 4D4 M 1 ADJCRHMCK20CB CARD READER ADJ INTERNO USB 2.0 2 CT1050MX300SS HD 2,5 SSD 1050GB CRUCIAL SATA3 M 1 GTX 1060 GAMI VGA MSI NVIDIA GTX 1060 GAMING X+ 1 GH24NSD1 MASTERIZZATORE LG DVD-RW BLACK SA In particolare ho dei dubbi sulla scheda video essendo da gaming. Secondo voi per il lavoro che dovrei svolgere quale sarebbe la miglior scheda video che potrei aggiudicarmi? Sono disposto anche ad alzare il budget, se necessario, quindi mi piacerebbe avere più proposte in base a diverse fasce economiche per avere un PC che mi permetta di lavorare in totale serenità. Grazie dell'eventuale aiuto.
  7. Gianmaria Sorbino

    Buzz

    Manda anche qualche wireframe
  8. Gianmaria Sorbino

    Buzz

    Sta venendo stra bene, continua così
  9. Gianmaria Sorbino

    Hi everybody

    Grazie a tutti. Ho già aperto il mio primo thread, anzi se volete passare che ancora non ho ricevuto risposte, ecco il link
  10. Gianmaria Sorbino

    Nick Wilde [W.I.P.]

    Salve a tutti, Dopo le presentazioni ufficiali, vi presento un progetto al quale sto lavorando (sperando di aver azzeccato la sezione ) . Si tratta della realizzazione completa dalla modellazione al rendering passando anche per una breve animazione, di uno dei personaggi di Zootopia, Nick Wilde. Sono ad un buon punto (credo ) con la modellazione, fatta in 3DS per un esame e ripulita in Maya utilizzando centinaia di immagini di riferimento per cercare di renderlo più possibile simile all'originale. C'è ancora qualcosina da aggiustare ma se vedete imperfezioni o difetti di qualunque tipo, segnalate perché potrebbero essermi sfuggiti. Comunque, studiando 3D da solo un anno, le cose che vorrei chiedere sono molte, ma inizierei da un quesito che mi pone parecchi dubbi: le sopracciglia. In principio, guardando il personaggio del film, mi sembrava che fossero fatte solo di texture, in quanto molto sottili. Poi, però, vedendo questo video che, al minuto 2.10, mostra un w.i.p. ufficiale del personaggio, ho visto che le sopracciglia ci sono eccome. La mia domanda è: quale metodo utilizzo per modellarle al meglio di modo che possano essere riggate e soprattutto ricoperte di peli con l'Xgen Tool? In passato modellai già le sopracciglia per un character e le feci in una mesh separata. In questo caso però, mi serve la continuità di peli dalle sopracciglia alla fronte di modo che possa sembrare "solo texture" come sembrava erroneamente a me in principio. Posso ottenerla creando una mesh separata? Andrebbe poi unita in Combine con la mesh principale? Ci tengo anche ad aggiungere che sarà la prima volta che utilizzerò l'Xgen Tool dunque se pensate ci sia qualche errore da questo punto di vista non esitate a correggermi altrimenti non ne esco più Oltre ciò sono graditi pareri e consigli su tutto del progetto, scatenatevi, considerando che dovrà essere renderizzato con Vray Grazie a tutti per i preziosi consigli e spero di non aver esagerato con le immagini.
  11. Gianmaria Sorbino

    Hi everybody

    Ciao a tutti, Mi chiamo Gianmaria, è da un anno circa che bazzico il 3D seguendo svariati corsi online. Il mio obiettivo è quello di diventare animatore ma, per ora, voglio approfondire il più possibile ogni aspetto di questo mondo per poi specializzarmi in seguito. Sono anche uno studente laureando in Cinematografia, ho 23 anni e vivo a Roma.
×