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stradlin

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  1. stradlin

    Conversione Da Maya 2008 A Maya Ple

    no l' ho modellato in poligoni.
  2. stradlin

    Conversione Da Maya 2008 A Maya Ple

    facendo il check su ignore version (opzioni di apertura fle) il file lo apre , l' importante è che mi mantenga tutto, history, ecc.. Ma il fatto che sulla ple non fa lo smooth è normale ? ciao
  3. stradlin

    Conversione Da Maya 2008 A Maya Ple

    Ho fatto un altra prova, ho clikkato sul quadratino vicino open e ho spuntato il check su Ignore version. Il file lo apre pero' se premo 3 per fare lo smooth non lo fa. Perche? Arigrazie !
  4. stradlin

    Conversione Da Maya 2008 A Maya Ple

    Ho installato la ple 8.5 ( ultima versione) e quando apro il file fatto con maya 2008 mi da questo errore nello script editor , // Error: line 0: Unknown Maya file version: 2008. // Non si può fare nessun altra cosa? grazie!
  5. stradlin

    Conversione Da Maya 2008 A Maya Ple

    il professore mi ha detto che non riusciva ad apire il file con maya ple, adesso lo scarico e lo provo. grazie
  6. stradlin

    Conversione Da Maya 2008 A Maya Ple

    Ciao a tutti ho un problemone, ho fatto un progetto in maya 2008 per l' uni ma il prof lo voleva in maya ple (.mp). Sapete se riesco ad ovviare a questo problema e non rifarlo tutto da capo? Se c'è la possibilità di eseguire questa conversione, tiene anche la history? E' molto importante che la conversione conservi anche la history. Grazie!!!
  7. stradlin

    Mib Cie D

    risolto.....errore mio!!!
  8. stradlin

    Mib Cie D

    Ciao a tutti, ho letto in un post che per usare il mib_cie_d di mental ray devo collegarlo al color della luce. Il problema è che se uso la global con i fotoni non posso fare la stessa cosa, poiche' non posso attaccare il mib cie d al color dei fotoni bensi' potrei attaccarlo all' intesity o all' exponent. Ho detto bene ? spero di non aver detto una scemenza. Quindi...che faccio? Grazie!
  9. stradlin

    Rendering Fotorealisto Mr

    Ho seguito i passaggi per il parquet ma dopo che carico la texture mi da questo errore : API 0.0 error 301095: while defining texture "file11:tex": redefinition of texture "swatch::file11:tex" Ho cancellato il materiale precedente che aveva questa texture, ho riprovato da capo ma niente, sempre questo errore. Che potrebbe essere?
  10. stradlin

    Rendering Fotorealisto Mr

    Dunque l' hdri non l ho usata e preferirei non usarla, l' accuracy è 1024 sia GI che caustiche, il loro raggio è sui 20 (a volte anke 25). Nel FG ho impostato i raggi ,prima 50 e poi 100 (ma la differenza non era sostanziale),e anche il raggio ed avevo attivato anke Secondarydiffuse bounces. Le luci sparano tutte fotoni bianchi e per il resto faro' le prove che hai detto. Grazie!!!
  11. stradlin

    Rendering Fotorealisto Mr

    Ciao a tutti,come posso rendere più fotorealistica possibile questa immagine? Dunque le luci sono 4 area light , una per ogni vetro, ed ognuna emette 500.000 fotoni sia per la global che per le caustiche. Ho utilizzato il final gather che mi ha tolto qualche fotone di troppo, e poi? Che altro potrei utilizzare per renderla fotorealistica? Posso fare a meno dell HDRI? Grazie!!! http://img95.imageshack.us/my.php?image=fg2jp1.jpg http://img147.imageshack.us/my.php?image=fuorizx7.jpg
  12. stradlin

    Mental Ray Out Of Memory

    i 2gb sono in dual channel... ora ho messo lo swap a 8 gb ma dopo 42 min ancora niente. Forse c'è qualche problema a livello di scena: luci, geometrie. Vedro'.... Grazie!
  13. stradlin

    Mental Ray Out Of Memory

    Ciao a tutti, dopo 19 min di rendering mi è comparso questo messaggio e ovviamente nessuna immagine finale. La stranezza è che ho cambiato pc qualche mese fa, un 4400x2 con 2gb di ram. Per caso devo cambiare qualche settaggio? Grazie!!!
  14. stradlin

    Visualizzazione Texture

    Se faccio una texture normal premendo il tasto 6 vedo perfettamente la texture mentre se faccio una proiezione di una texture vedo tutto male ma il rendering viene bene. Perche' vedo male la texture proiettata nell' area di lavoro? Spero di essere stato chiaro. Grazie!!!
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