Vai al contenuto

Maro X17

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Maro X17

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Maro X17

    Monitor 27 o 32 pollici gaming

    Ciao Dai un'occhiata a questo: Asus MG279Q
  2. Maro X17

    Problemi con Arnold su maya

    Ti parlo per esperienza diretta, molto probabilmente il tuo problema sta proprio nella cpu, ti converrebbe magari installare un'altra versione di arnold, io ebbi lo stesso problema quando provai ad installare la versione 1.2.7 sul mio portatile intel core 2 duo, cosi` tornai alla versione 1.2.6 e risolsi il problema.
  3. ti direi: "ci basta la salute!" ma visto che ci passiamo pure le nottate insonni direi che non è appropriato
  4. Vabè l'impostazione è simile per via dei programmi che useremo entrambi; cambio solo mudbox con Zbrush, poi se avessi fatto come te la spesa tutta in una botta anch'io avrei optato per i tuoi stessi componenti Infatti tu adesso puoi metterti già all'opera, per me si tratta di aspettare ancora qualche mese per mancanza di fondi
  5. sinceramente ora come ora non sto pensando al gaming bensi` alla potenza di calcolo che lo sli di ti mi puo` dare su after effects XD, tuttavia al momento ne acquistero` una sola perchè il budget non me lo permette vista anche la spesa del monitor, magari tra un anno la seconda andra` in modalita` "puo` accompagnare solo"
  6. Ah ok grazie mille @zatta 3d per la pronta risposta Seguo il tuo consiglio e elimino l'opzione "partizione ssd + 2 raid 1" Quindi ora resta il dilemma 4 in raid 10 o 2 hdd meccanici raid 1 + ssd per la cache e file temp. Secondo te l'opzione "4 hdd raid 10 (storage+cache)" è piu` adatta e piu` veloce rispetto alla "2 hdd (raid 1) +1 ssd (cache/temp)"?
  7. Ciao a tutti ragazzi, scusatemi se mi intrometto in questo topic ma lo sto seguendo da un bel po' e siccome anch'io sto realizzando una mia workstation molto simile a quella di @junkie76 chiedo il vostro aiuto e qualche consiglio di spesa da effettuare. Piu` o meno la mia configurazione rispecchia molto quella finale di Junkie tuttavia vorrei avere magari alcune delucidazioni da @zatta 3d per quanto riguarda l'impostazione degli hdd. Siccome sto acquistando pezzo per pezzo i vari componenti son riuscito ad acquistarli a prezzi abbastanza vantaggiosi puntando sempre su elementi di qualita` elevata, sfruttando magari ribassi e sconti vari. Alla fine di tutto la mia configurazione sara` la seguente: Processore: intel i7 6900k ✓ Mobo: Asus x99 e-10g ws ✓ GPU: 2x Asus 1080ti stix O11g o Evga 1080ti FTW3 Ram: Corsair vengeance Lpx 3200Mhz 128gb Alimentatore: Be quiet! dark power pro 11 1000w ✓ Dissipatore: Be quiet! silent loop 280 + 4 ventole be quiet! silent wings 3 pwm 1600 rpm per una configurazione push&pull (le 2 pure wings 2 le sposto in basso al case per aspirare l'aria da terra) ✓ Case: Be Quiet! Dark base pro 900 ✓ SSD samsung 960pro 512g ✓ HDD: 2x ? o 4 x? seagate enterprise capacity 3.5 ups: Apc backup pro 1500va 865w Monitor: Asus Pa329q Al momento ho acquistato questi elementi + 1 banco da 8 gb lpx 2400mhz (che rispediro` indietro, mi serve solo per il test) e ora mercoledi dovrebbe arrivarmi il procio per fare una verifica degli elementi e scoprire se la mobo o qualcos'altro ha problemi e regolarmi di conseguenza. il mio dilemma al momento si pone nlla scelta degli hdd. Come mi conviene procedere secondo voi? - prendere 2 hdd e impostarli in raid 0 per l'elaborazione dei file scratch o cache temporanea e poi 2 in raid 1 per lo storage dei file di lavoro - prendere 2 hdd e impostarli in raid 1 per lo storage e partizionare l'ssd dove ho il s.o per lo scratch o la cache - prendere 2 Hdd e impostarli in raid 1 per lo storage e 1 ssd da 500/1tb dedicato solo allo scratch o la cache - prendere 4 HDD e impostarli in raid 10 e metterci sia storage che partizione scratch Non fucilatemi se ho scritto castronerie ma sto cercando di capirci qualcosa e magari imparare ed essere preparato in futuro. Aspetto i vostri consigli e grazie mille in anticipo.
  8. Maro X17

    Ciao Bella gente!

    Ciao e grazie per il consiglio, si come ho gia` scritto nella presentazione sono interessato al 3D modeling organico e all'animazione, ho scritto che sto vedendo anche altri programmi perchè penso che comunque sia utile avere una mezza infarinatura, soprattutto se intendo creare almeno un piccolo showreel per il portfolio.
  9. Maro X17

    Ciao Bella gente!

    Ciao a tutti! mi presento come un giovane cg artist appassionato di 3D modeling organico e di animazione. Lo scorso Aprile ho portato a termine il mio ciclo di studi universitari e da allora ho iniziato finalmente a studiare cio` che mi interessava realmente! Ho approfondito lo studio di programmi come Maya e ZBrush e adesso mi sto interessando anche a software come after effects e Houdini. Spero di riuscire in futuro a realizzare il mio sogno, di riuscire a lavorare in questo campo e di far fruttare tutte le notti insonni passate davanti a tutorial, lezioni e videocorsi. Purtroppo ad oggi non ho avuto molte possibilita` di lanciarmi in lavori in questo settore per via degli strumenti ahimè obsoleti (tutt'ora vi sto scrivendo da portatile del 2009 con su un intel core duo duo e una misera gpu ati con 1gb di memoria dedicata), tuttavia con quello che ho risparmiato in questi mesi ad oggi ho iniziato a poco a poco crearmi una workstation coi fiocchi che mi dia la possibilita` di esprimere a pieno le mie idee e di sperimentare senza problemi tutto cio` che apprendo. Conto sul vostro supporto e spero di crescere con il vostro aiuto. ps ho letto le altre presentazioni, chiedo venia se sono stato un po' striminzito ma non sono molto bravo in queste cose
  10. Maro X17

    consiglio tavola grafica zbrush

    Ciao, se hai intenzione di lavorare al meglio con la tavoletta grafica e non ti va di puntare sulle cintiq a schermo ti consiglio di puntare sulla intuos pro modello medium, è secondo me il giusto compromesso
  11. Maro X17

    Separare due oggetti

    Mmm allora se hai detto di aver cancellato l'history prova a selezionare tutta la mano in modalità faces e poi come suggeriva Nardelli edit Mesh - extract. (Nelle option del comando puoi vedere di aggiungere un piccolo quantitativo di offset per vedere se le superfici si dividono e fai Apply) Se anche ciò non va prova a salvare il file chiudi e riapri il prog, seleziona l'oggetto ricancella l'history e ritenta il passaggio con le faces selezionate. Sembrerà stupido ma a me spesso è capitata una cosa del genere soprattutto se ci stai lavorando da un po' sul prog ed ho risolto così.
  12. Maro X17

    Separare due oggetti

    Ciao, hai un'immagine da postare cosi` magari possiamo consigliarti meglio? gli oggetti da dividere sono 2 o è 1 da cui devi estrarre una superficie?
×