Vai al contenuto

MatEvil

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15692
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    28

Attività reputazione

  1. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Michele Faccoli in [FIRENZE] - VENDO  - XP-Pen 22.5" Artist HD   
    Io aggiungo solo che ho questa tavoletta (versione E, con i bottoni) ed è una bomba. La uso da oltre un anno tutti i giorni tutto il giorno sia come tavoletta che come monitor e non accenna mezzo problema.
  2. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da gioca in Barra Degli Strumenti Di Rhino   
    Tools->ToolBars Layout... e da default metti la spunta a Standard e main 1 e 2 per riaverlo come da capo...

    Mat



    P.S.: Italiano... strumenti->Layout delle barra... Standard e principale 1 e 2 (perchè qualcosa mi dice che sia in italiano la tua versione...)
  3. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da EMR in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    Autodesk e Microsoft sono decenni che lo fanno haahhahahahahahahaha.... (quanto sono cattivo).... cmq si, cred che l'ideale è aspettare almeno che la struttura intorno sia più stabile (specie per le schede madre e bios).
     
    Mat
  4. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a glg in BUCKET ROOM   
    altra vista
     

     

     

  5. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da Michele71 in un po' di test interni in RealFlow svolti a tempo perso...   
    .... come da titolo un po' di test di simulazioni in realFlow svolti per un mio progetto nel quale il fine ultimo non era tanto la mesh, ma la simulazione in parte, alcune sono davvero basse come resa, ma dopo un po' di ore per quello che servivano andavano più che bene. In altri casi proprio non avevo più voglia di aspettare ed erano solo dei test... ad ogni modo mancano i video delle simulazioni più tecniche come per esempio quelli sulla vorticity, bubble, viscosity, quelli comparativi ed altro ancora... diciamo che questo è un "just for fun"!
     
    Mat
     
     
  6. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da Michele71 in un po' di test interni in RealFlow svolti a tempo perso...   
    .... come da titolo un po' di test di simulazioni in realFlow svolti per un mio progetto nel quale il fine ultimo non era tanto la mesh, ma la simulazione in parte, alcune sono davvero basse come resa, ma dopo un po' di ore per quello che servivano andavano più che bene. In altri casi proprio non avevo più voglia di aspettare ed erano solo dei test... ad ogni modo mancano i video delle simulazioni più tecniche come per esempio quelli sulla vorticity, bubble, viscosity, quelli comparativi ed altro ancora... diciamo che questo è un "just for fun"!
     
    Mat
     
     
  7. Thanks
    MatEvil ha dato la reputazione a AlanZirpoli in Double Crossover Tribute   
    Ciao di nuovo! Questa è una immagine con una storia un po' più articolata.
    Un amico ha un BnB super bello nelle marche che si chiama arcobaleno BnB (pure la marchetta t'oh!) e fanno anche tanti workshop uno dei quali era sul sapone fatto in casa, e così abbiamo pensato di fare un'artwork pensata per sponsorizzare questo workshop e ovviamente quando parli di sapone fatto in casa un film solo può venire in mente...Fight Club! Avendo realizzato la locandina del film customizzata per il nome del bnb abbiamo deciso anche di stampare il modello per poterlo usare come stampo per il sapone proprio per il workshop. 
    Da li poi ho voluto realizzare una alternativa dell'artwork separata dal bnb e per chi non ha visto Mr. Robot mi dispiace per voi ma vi beccate lo spoiler!  Adoro entrambi, sia Fight Club e Mr. Robot e mi sembrava un crosso over tribute divertente!
     
    Di nuovo tutto fatto in Blender 2.79 e renderizzato in Cycles, un po di sclupting un po di schiuma procedurale via microdisplacement (che è stata una bella sperimentazione su capire come farlo)
     

     
    Questo è un clay ma senza microsplace sulla schiuma

     
    Un stadio precedente con il logo del bnb ma dove la schiuma in clay ha il micro displacement

  8. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Ladyjey in ROBOT   
    Maya , V-ray e Photoshop..purtroppo l'immagine Hd è molto pesante e non mi ha permesso di caricarla...quindi vi rimando qui per una visualizzazione migliore 
     
     
    https://3dvalentinasaldaneri.files.wordpress.com/2018/03/final-robot-firma.png
  9. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in Diritti d'autore/proprietà dei lavori commissionati   
    Legge 22 aprile 1941, n. 633
     
    http://www.aracneeditrice.it/scaricabili/L_22_04_1941_633.pdf
     
    Hai firmato una NDA? Se si e c'è scritto che non puoi rilasciare nulla prima di un certo periodo allora non puoi mostrare nulla.
     
     
    Si, puoi postare su tutti i social, ma solo se non vi è un accordo tra le parti che evita qualsiasi pubblicazione/diffusione/etc. In molti casi conviene sempre citare il proprio committente perché se ti pagano il progetto non è tuo, ma del tuo committente, non sei TE ad aver ideato/inventato/sviluppato/brevettato il progetto, ma il TUO committente. Te sei solo colui che l'ha rappresentato quindi l'idea è del tuo cliente. Se non lo posti/citi potresti passare come colui che ha fatto tutto il progetto quando così non è. (vale se non hai firmato una qualsiasi NDA)
     
     
    Te chiedi un surplus sulle immagini da cedere al tuo cliente o viceversa? Nel caso tu chiedi al cliente di poter usare le tue immagini e quindi tu vuoi cedere i diritti del tuo lavoro su un lavoro che lui ti ha commissionato, mi pare davvero fuori luogo perché te sei stato chiamato per svolgere un sevizio, poi il tuo cliente fa quello che vuole con il tuo servizio.
    Se invece intendi dire te compri i diritti delle immagini e quindi dell'idea per poterla poi postare dove ti pare, si, puoi farlo, ma se io fossi un tuo cliente te le farei pagare 10 volte la tua commessa. Comunque i diritti si possono comprare senza problema, basta avere il grano per farlo, altrimenti come farebbero una marea di merchandising a fare magliette con i loghi delle serie TV, gruppi musicali etc... e a rivenderli online?
     
    Se vuoi essere "protetto" al 100% scrivi al tuo cliente e chiedi, ma ti consiglio di farlo o tramite PEC o meglio ancora con Raccomandata A.R. perché, in Italia sopratutto, hanno una valenza legale più di una telefonata registrata, un sms, un messaggio su una gmail.
     
    Matteo
  10. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a ytsejam in Dallara LMP1   
    Questo è il render come lavoro personale di una vettura a cui ho lavorato per il retopology per il SImulatore Dallara di cui sono modellatore 3d(gameLevel).
    E' una Dallara LMP1 (BR Engineering)
    La modellazione è fatta in Maya, come il texturing e il rendering con Arnold Render.
    https://imgur.com/19W2qsd
    Spero vi piaccia.
  11. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da annatronci in Info Houdini   
    Ciao @Roberto Dani
     
    per prima cosa benvenuto su treddi.com in secondo luogo sono l'autore dei tutorial da te citati e se hai bisogno di qualsiasi delucidazione chiedi pure sia qui oppure privatamente se ti rimane più comodo.
     
    Ringrazio Anna per la sua testimonianza (ed io sono fiero di lei e dei suoi sviluppi fatti, insieme ad altri studenti, perché è partita da zero ed ha raggiunto un buon livello di utilizzo che a breve spero posti qualcosa).
     
    Concludo dicendoti che se vuoi puoi usufruire di un piccolo incentivo per l'acquisto e di altri futuri, maggiori informazioni in privato.
     
    Se invece hai domande sono qui per rispondere anche pubblicamente se vuoi.
     
    Ciao e buona domenica
    Matteo
  12. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da annatronci in Tutorials(video e non)   
    Ciao Mirco,
    grazie per la segnalazione, ma non dimenitchiamoci del tuo corso sui fluidi che (spero di prendere prossimamente) non sbaglio nel dire che sicuramente sarà molto utile e ben fatto conoscendo il docente (metti il link te che io sono fuori e non lo trovo).
     
    Piccola precisazione, sulla mia pagina di Patreon è mirata a tutti, mentre i corsi si trovano sul sito o meglio su Gumroad, mentre sul mio canale di Youtube trovate i tutorial free (c'è anche una playlist dedicata a houdini)
     
    Matteo
     
    p.s: poi magari posto due link utili in generale anche se in inglese.
  13. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da annatronci in Tutorials(video e non)   
    Piccolo Tips&Tricks... davvero basilare ma spero sia utile a qualcuno
     
     
  14. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da annatronci in Tutorials(video e non)   
    volevo segnalare che ad oggi i corsi sono tre i corsi su Houdini di VFX'n'GO (ne parlano anche qui) ed oggi è uscito proprio il terzo quinidi c'è un pacchetto molto particolare e conveniente che potete visionare qui
     
    Matteo 
  15. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da FMRPA in Preventivo render   
    Vabbè sorvoliamo e cerchiamo di rimanere in tema... forse a quest'ora un'idea chi ha fatto la domanda se la sia fatta....
  16. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Spirit3D in Car destruction   
    Ciao, un progetto personale fatto per imparare nuove tecniche e conoscere meglio il motore di rendering Mantra
     
     
  17. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Mirco Paolini in VEX   
    Interessante sessione per gli amanti del vex:
    "Curve framing is important for a lot of things, like trajectories, creating geometry from curves or aligning copied geometry to curves. Today I'll show how to translate a scientific paper to VEX, after explaining quite a bit of theory. Be warned, this features a lot of coding ;-)"
    http://www.entagma.com/td-fundamentals-parallel-transport/
     
    Mirco
  18. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da Michele71 in AIUTATEMI VI PREGO! scuola Concept artist   
    @Michele71 concordo... 
  19. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Michele71 in AIUTATEMI VI PREGO! scuola Concept artist   
    Allora, visto tutta la discussione e notato le le repliche e contro repliche che ci sono state, io metterei il punto. Si è detto tutto quello che c'era da dire, e francamente, anche di più. Quindi, come accennato sopra, questa discussione nasce con altri intenti e non come si è svolta successivamente. 
    Rimarcando che la parola di ognuno è sacrosanta, gradirei gentilmente di andare oltre e non lasciarsi andate ad infinite discussioni, che come detto, non danno nulla a chi a chiesto aiuto, anzi crea confusione. 
    Ce la facciamo? Io spero di si...
  20. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Michele71 in AIUTATEMI VI PREGO! scuola Concept artist   
    Capisco le perplessità, ma francamente è una discussione che a me sta annoiando. Come detto, ogni utente farà le sue considerazioni in merito, quindi è ora di andare oltre... e perdonatemi se io la pendo cosi...
  21. Like
    MatEvil ha ricevuto reputazione da Veronica Novara in AIUTATEMI VI PREGO! scuola Concept artist   
    Secondo me il post è degenerato sopratutto perché si sta perdendo il senso del post, le accusa personali ed altro mi sembrano uno sfogo da entrambe le parti e credo proprio che alcune parti siano sul filo di provvedimenti legali.
     
    Ad ogni modo.... Io nel mio commento "lamentati con loro" intendevo che certe cose vanno dette/scritte in altri sedi.
     
    Vabbè mi spiace per la tua esperienza, ma credo che si stia andando un po' troppo fuori luogo.
     
    Non capisco perché la discussione è ancora aperta.
     
    Matteo
     

  22. Thanks
    MatEvil ha dato la reputazione a Bruno E in adattamento scalini su spirale   
    Sinceramente non mi vengono in mente molto  altro per venirne a capo se non questo:
    Secondo me tutto il problema della questione stà in come è fatta quella spirale centrale.
     
    Spirale con centro in C.  Il cerchio che ha raggio C - A determinerà la curvatura di quel lato in cui "si attaccano" gli scalini.
     

     
    A è un quadrante. B è  un altro quadrante. A giudicare dall'immagine ogni 5 ipotetici scalini  (dove il primo manca all'inizio altrimenti sarebbe a terra) vi è una rotazione fra il primo scalino e il quinto di 360° (ritornando nella stessa posizione del primo).
    Quindi lo scalino in B avrà la stessa direzione di quello in A. In ogni caso taglio questa sezione. (che poi ripetuta da sempre la spirale)
    Più che altro perchè è più facile ragionare solamente sul modulo che si ripete che non su tutta la scala.
     

     
     
    A = 1 B = 5
     
    Da 1 a 5, sono tutti i punti "quadrante" presenti.  E sappiamo che fra un quadrante e l'altro c'è una rotazione dello scalino di 90°
    Con un ArrayCrv (o anche ruotando manualmente e posizionando esattamente sul quadrante)  queste curve rosse sono le sezioni attraverso cui la faccia esterna dell'elica dovrà per forza passare.
     
    Se ipoteticamente facessimo un elica con la sezione iniziale e finale, non è detto che facendo lo sweep gli faccia poi compiere quella esatta rotazione in quei punti.
     

     
    Facciamo uno sweep1 selezionando la curva elica nera e selezioniamo come curve di sezione le rosse. Così siamo sicuri al 100% che saranno il bordo a cui i gradini dovranno corrispondere.
     

     
    Da questa superficie che è la faccia esterna, gli diamo spessore con OffsetSrf. Poi la modelli come vuoi dopo.

     
    Dopodichè il primo gradino si deve posizionare perfettamente lì a contatto con la prima curva di sezione e quindi con la faccia. Poi in realtà in quella immagine i gradini rientrano dentro perchè c'è l'incastro.. e volendo si possono mettere più in dentro. Ma è solo per far verificare che le posizioni combacino.
    Del gradino  ArrayCrv Numero oggetti 5 che corrispondono ai quadranti del "modulo ripetuto della spirale". Roadlike.
    Facendo clik poi come vista per l'orientamento quella superiore.
     

     
    I gradini combaciano perfettamente con le curve di sezione.

     
    Elimino il primo gradino, copio l'intero modulo e lo sposto.
     

     
     
    Se voglio avere altri gradini fra i quadranti, prendo l'esatta distanza fra un gradino e l'altro (usando "proietta"), copio tutti i gradini e li sposto per questa distanza divisa per 2, ruoto i gradini che ho copiato di 45°
     

     
     
    Se tutto è fatto bene dovrebbe essere matematicamente corretto. Poi chiaramente bisognerebbe arrivare a capire quale possa essere il rapporto fra i giri che fa la spirale, la distanza fra un giro e l'altro in maniera tale da ottenere la corretta alzata dei gradini.
  23. Thanks
    MatEvil ha ricevuto reputazione da kap in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    tanta roba il @kap.....
  24. Like
    MatEvil ha dato la reputazione a Alex Sound designer in Gnomon   
    Esatto, in usa possono farlo solo chi abita in California al di fuori degli States possono farli tutti.
    Vi sapro dire come sono, unico pacco il fuso orario, ho il corso dalle 3 alle 6 di mattina! 
  25. Haha
    MatEvil ha ricevuto reputazione da kap in Kap - Una slitta per Babbo Natale   
    gran bella roba.....
×