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FraP

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    https://francescop.artstation.com/

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  1. FraP

    Rivestimento di forme particolari

    Si puoi usare dal graphite tool in 3ds max (pannello freeform) il comnado conform ( devi indicare prima (draw on surface nel pannello appena a fianco e scegli la superfice sulla quale vuoi spalmare la lamiera . Perlomeno questo eà quello che faccio di solito
  2. FraP

    Inside a Cube

    Mi paice molto l'idea...ma... non e che la scala ha un errore ? la parte superiore e posizionata quasi opposta rispetto alla parte inferiore non so se mi sono spiegato
  3. FraP

    3D e/o Web questo è il dilemma

    assolutamente d;accordo ( e' anche la mia stessa idea solo che probabilmente mi sono esresso da cani prima! )
  4. perdonami ma non ho capito cosa intendi per superfici rigate, ma parli di rhino? perche se e' cosi non mi intendo nulla di rhino xd
  5. il modello e figo ma secondo me dovresti avere una topologia un poi piu' pulita/ fluida non so se e' un problema con l'importazione da rhino pero' magari e quello
  6. Grazie mm per farlo e' sempice usando il graphite tool --> draw on surface e poi freeform
  7. FraP

    3D e/o Web questo è il dilemma

    Si si il mio intervento era piu' un opinione personale ovviemnte sarei il primo a investire in una scuola finanze permettendo :(:(, e cmq come gia detto da altri valuta bene l'idea di lasciare la carriera da informatico ( a volte e un bene aere un piano di riserva se tutto va male XD.
  8. puoi partire con un materiale clear plastic o polycarbonate su vraymetrial e modificare l'IOR. Quando vedo un materiale che non conosoco mi studio i materiali da li etc etc inoltre vorrei aggiungere una cosa, da quell'immagine che hai postato quanto c'e di post? inoltre il modello che hai e lo stesso dell'immagine, gli effetti diluce varinao molto anche in base alle fonti luminose
  9. FraP

    3D e/o Web questo è il dilemma

    Essere autodidatta non e' che vuol dire ( non avere accesso a internet guardare delle immagini e provare a replicare a caso), essere autodidata e assolutmanete la migliore alternativa se non si hanno soldi ( c'e poco da girarci intorno e vero che le scuole, corsi e master sono un investimento fruttuoso( o meno non sta a me giudicarlo ) ma sono pur sempre un investimento costoso, inoltre tantissimi aritisti partono autodidatti, non per fare polemiche ma ci sono tutti gli sturmenti da autodidatta come da corsista per poter raggiungere risultati tnato la discriminante alla fine e' quanto ti sbatti, l'impegno che ci metti e le opportunita lavorative che riesci ad avere. Poi nessuno nega che il docente dela scuola xyz possa darti delle dritte che magari non trovi sul video di youtube, ma, forse a volte un pizzico di problem solving e' un abilita' che aiuta....tanto piu' che appena entri in un ambiente lavorativo tutti i consigli etc etc arrivano in quantita' considerevole Ovvimanete il mio discorso non e' per essere olemico era solo una precisazione / opinione personale
  10. FraP

    Steampunk airplane

    L'oggetto di questa discussione e' trattato anche nella discussione low poly e substance painter ( sempre qui sul foruma ma visto che cmq per ora sono nella fase di modellazione ho pensato di aprire un wip.. Il soggetto e' tratto da un modello di un aeroplanino fatto da un mio amico e che sto rivisitando in chiave steampunk, allego alcune immagini dello stato avanzamento lavori allora questo e' il modello originario questo invece e' il blockout che avevo in mente io, grossomodo cosa mettere dove etc etc dopo un paio di giorni di modellazione il motore ( ho notato ora nell'immagine che c'e un errore nel modello correggero subitissimo XD ) e un altra giornata per le decorazioni da mettere sulla parte bombata vicino all' ala e credo che poi le mettero anche ( ovviamente diverse sulla parte frontale ) per ora e' tutto! c&c ben accetti ovviamente!
  11. si ma belli da usare rimane cmq torppo soggettivo per essere determinato, se uno e appassionato di programmazzione magari va in brodo di giuggiole per una schermanta nera peina di linee di codice e magari si scoccia a disegnare su photohop dopo 2 secondi perche non gli piace...secondo me e' troppo soggettivo dover valutare un programma in base a "bello da usare".... poi caso diverso penso sia se uno e' alle prime armi in qualsiasi campo forse potrebbe essere portato piu su un programma o un altro se vede un interfaccia accattivante etc etc ( immagino ci sia anche questa possibilita' specialmente nei neofiti assoluti ) in che senso cosa ho da dire? lol , se li hai scelti e' perche ti piacciono e sono programmi che ti interessano no? scusa non ho capito questa domanda
  12. la piu' allettante in che senso? quella piu bella? piu'; divertente? se questa e' la domanda bhe..dipende tu cosa sai fare cosa ti piace? hai provato una di quelle professione per cosa ti senti portato? possono essere tutte quante strafighe se ti piacciono o possono essere tutte qunate orribile se non e' il tuo campo a me per esempio ogni volta che leggo programmazione da qualche parte scappo a gambe levate c'e chi invece vorrebbe fare solo quello dipende all fine .... so che e una risposta banale ma e' cosi.. se poi la tua domanda e' : " quale di queste e' la piu alletnate in base alle oferte di lavoro disponibili? " anche li in italia o all'estero? a che livello sei? cmq suddetti programmi sono programmi multimediali possono essere utilizzati inseme a qualsiasi programma multimediale che possa utilizzare / importare uno qualsiasi dei loro formati ( basta pensare ai programmi 3d si integrano perfettamente con questi programmi ... per quanto riguarda adobe audiion immagino sia un emule di cubase a livello piu' semplice cmq qualsiasi figura professionale necessiti di editare audio puo utilizzarlo
  13. FraP

    Sviluppo Videogioco

    dipende dalla scena, intanto conta che tutti gli oggetti hanno un lod diverso oggigiorno anche a piu livelli ( in base a quanto se vicino o distante la qualita aumenta o diminuisce ( giusto per alleggerire un po il lavoro del pc ) poi se controlli un solo personaggio magari puoi spingere un po di piu se ne controlli 100 ovviamente sara un po diverso avevo trovato tempo fa una discussione interessante eccola http://www.3dhit.co.uk/index.php?showtopic=27315 grossomodo venivano indicati i poligoni dei personaggi per esempio un altra cosa da considerare e il target, se e' un gioco mobile o se e' un tripla AAA hai fatto l'esempio di far cry 1 anche qua https://www.leadwerks.com/community/topic/8435-rule-of-the-thumb-polygons-for-modelscharacter/ cita i vari giochi e personaggi e far cry 3 grossomodo dai 20k in su di tringoli immagino per far cry 1 siano stati di meno
  14. FraP

    Low-poly e Substance: capiamone qualcosa

    no no quello e' il modello base ( quello grigo che ho cambiato ,e al quale ho fatto un po di modifiche, ed e' il modello dal quale parto per fare l'hi poly ( mtto prima tutti i blocchi grossolani che mi interessano, ( il motore invece e la parte hi poly che sto facendo ora sono stato poco chiaro scusate figo! grazie dell'info!
  15. FraP

    Low-poly e Substance: capiamone qualcosa

    Eccomi di nuovo allora avevo un modellino di un aereo ) roba stilizzata easy niete di chissacheòà e allora ho pensato di trasformarlo in chiave steampunk ) sotto suggerimento del creatore del modellino stesso ) che tanto sara bello diverso alla fine cmq per ora mi sto occupando dell hi poly in particolar modo dellàengine questo era il mod orignale mentre questo eà il modello su cui sto lavorando
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