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Dionisio

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    L'effetto bump e prodotto semplicemente da una mappa bump! iray riesce a rappresentare questo effetto in modo assolutamente migliore confronto mental ray o altri motori di tipo biased. Dionisio -
  2. Ciao MArco! No, quest'anno sono a MADEXPO di Milano. Autodesk dal punto di vista istituzionale sarà là.
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    Ciao ragazzi! Mi scuso per il ritardo ma siamo un pò presi questa settimana e volevo rispondere alle vostre domande con un pò di calma. Visto che ho potuto ritagliare un pò di tempo dal lavoro, sono per darvi alcune risposte. - Il progetto delle location e le composizioni ci vengono forniti di solito dalla committenza in collaborazione con lo studio di design che li segue. Tutto viene fornito in linea di massima in 2D con indicazioni tecnico artistiche molto dettagliate. Queste ultime le chiediamo tassativamente per evitare ritardi ed incomprensioni. Invece per l'arredo la linea guida,
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    Ciao ragazzi, grazie come sempre per i vostri commenti. La maggior parte delle scene pesa attorno ai 5.000.000 poligoni. Tutte le scene sono state illuminate esclusivamente con mappe HDRI. Non utilizziamo mai il famoso mrDaylight system con iray anche se tecnicamente una volta premuto il pulsante render anche lui si tranforma in una mappa HDRI sferica, quindi a questo punto meglio utilizzare mappe più interessanti! Tempi di calcolo: Formato A4 300 DPI > 90 minuti Formato A3 300 DPI > max 120 minuti. Grazie ancora e buona serata! Dionisio -
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    Ciao a tutti. Dopo la pausa estiva e un po di tempo libero vorrei condividere alcune immagini della nostra nuova produzione. Hardware utilizzato: stazione iray con 8GPU Nvidia. Produzione iray 01 Produzione iray 02 Produzione iray 03 Grazie a tutti, Dionisio -
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    >>Ma c'è una cosa che non capisco, stai dando informazioni fondamentali, io credevo che da x8 a x16 la scena venisse caricata nella metà del tempo, perchè dici che la differenza è poca, perchè la scena è piccola, o accade in qualsiasi caso?<< Le nostre scene pesano attorno ai 350MB e la macchina in massimo 10 secondi le ha caricate e ha iniziato il lavoro di rendering. Con un bus a 16x se me la carica più veloce cosa mi interessa? Dov'è il vantaggio per la spesa extra da fare comprando le schede di connessione CUBIX a 16x? Nessuno... Visto che durante il calcolo poi tra 8x e 16
  7. Le animazioni di Jeff sono molto semplici e sopratutto sugli esterni iray e più veloce di mental ray & company anche con una scheda solo. Il problema come già altre volte detto è sugli interni di una certa entità e complessità. Noi con 8 GPU un'immagine d'interni formato A3 300 DPI la sforniamo in 90 minuti, quindi se fossero 4 GPU > 180 minuti e 2 GPU 360 minuti circa! Non mi sto inventando le cose, parla da sola la matematica. Con 2 schede, almeno per il caso nostro non si va da nessuna parte. Noi prima avevamo costruito la nostra iray station basata su GPU 480 GTX e nell'arco
  8. In generale la 580 e ben più veloce di una Tesla C2050. Unico problema con le GTX è l'affidabilità. Ricordati che con una scheda solo non si va da nessuna parte. Per andare in produzione servirebbero minimo 8 invece con 4 puoi soddisfare i tempi da test/prove in bassa. Dionisio -
  9. Puoi comunicarci la differenza di tempi?
  10. Dipende che motore vuoi utilizzare. Io faccio riferimento sulle due alternative trovate in 3ds Max. Biased quindi mental ray > CPU In questo caso potresti produrre dei risultati anche con una workstation equipaggiata con un i7 bello potente senza l'aiuto di render farm che comunque sarebbe la soluzione più veloce e migliore. Unbiased quindi iray > GPU Qui invece con solamente una scheda non vai da nessuna parte. I motori unbiased non hanno settaggi per ottimizzare i tempi del rendering e a questo punto il fatto che una scena sia super realistica o come hai scritto te, "tradizio
  11. Carissimo, questi test (grazie sempre all'aiuto di Nvidia, Autodesk e mental images) li abbiamo fatti già Luglio scorso e sono i loro risultati che ci hanno aiutato a fare gli investimenti che adesso stiamo utilizzando in produzione. Questa tecnologia è ancora giovanne e dovremmo aspettare ancora qualche anno prima di avere delle soluzioni certificate e garantite sul fronte hardware. In ogni caso 3ds Max ha ancora dimostrato di essere un prodotto valido e potente. Tanti auguri anche a te e a presto! Dionisio -
  12. Noi abbiamo utilizzato per un periodo di 3 mesi delle 480 GTX che dopo un intero mese d'intenso calcolo una scheda è andata! Non si può verificare l'affitabilità di una scheda con solo poche ore di calcolo. Servono molte ore e continuo stress. In ogni caso confermo che le GTX non hanno la stessa affidabilità come le Tesla. Con 4 schede si può avere una macchina che va bene per fare dei test. Per la produzione in high res servono minimo 8 schede. La matematica parla da sola... Dionisio -
  13. Complimenti Francesco, ottimo lavoro!
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    Grazie! Bella presentazione quella con Andrea..., poi la parrucca! Confermo, domani abbiamo la webcast su iray, vi aspetto. Dionisio -
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