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Jiaco

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  1. Ciao a tutti, Dovrei realizzare una geometria di tipo voronoi in Rhino/Grasshopper di una struttura sostitutiva di un gesso da stampare 3D come da link sotto riportati. Ho provato e trovato diversi tutorial in rete ma quasi tutti sono riferiti alla randomizzazione su/di superfici semplici 3D oppure di geometrie elaborate direttamente in ambiente Grasshopper. Io dovrei partire da scansioni 3D (anche rielaborate in Rhino o Fusion 360). Nei link sotto riporto l’algoritmo che ho trovato ma non mi funziona bene. Penso per colpa di “millipede” ma non riesco a scaric
  2. Il comando SelChain è interessante e sicuramente ha un suo perché. Tuttavia ho provato anche Fusion 360 e dovendo ricostruire diverse geometrie ovvero modellare molti oggetti forse Fusion è migliore in termini di tempo risparmiato. Dunque penso di ricostruire le superfici originali con Fusion 360 per poi procedere alla modellazione con Rhinoceros o con lo stesso Fusion. Grazie mille, Giacomo
  3. thumb
    Salve a tutti, ho la necessità di sviluppare in piano almeno le facce interne di geometrie complesse come quella in allegato. Purtoppo i solidi di partenza sono mesh in quanto ricavati da scansioni 3D. L’obiettivo è che queste facce devono essere sviluppate in piano, senza esploderle (bisogna ottenere possibilmente una forma unica e senza giunzioni) per poi estruderle in un secondo momento con spessori variabili (includendo in alcuni casi dei pattern geometrici disegnati sempre in piano). Le forme così ottenute devono essere stampate con stampante 3D (con materiale leggermente deformabi
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