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Macs90

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  1. Ciao Dino...scusa se rispondo solo adesso..Grazie per la tua risposta! Ha funzionato tutto! ciao Max!
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    Ciao a tutti i membri del gruppo. Chiedo un supporto in merito al problema di uniformare le normali in MAYA. Ho una mesh piuttosto complessa che ha le normali invertite in parecchi punti. Cerco un modo possibilmente veloce di uniformarle tutte insieme. Ho già provato con il comando CONFORM (sotto mesh display) ma non ottengo alcun risultato. Nel senso che sembra che il comando non produca proprio alcun effetto. Dove sbaglio? Qui sotto la mesh. Grazie a tutti in anticipo ciao!
  3. OK Guldo!...grazie Ora provo entrambe le strade!.. grazie!
  4. Ciao Zatta..grazie anzitutto...si, ho provato ma ovviamente la resa è quella di un corpo opaco....non da l idea di un liquido....
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    Ciao a tutti i membri del forum. Vi chiedo un aiuto in merito alla creazione di un materiale. Uso Maya e Vray e avrei bisogno di imitare il materiale che vedete in allegato. Un liquido denso con dei glitter all interno. Non ho tuttavia bisogno di simulare fisicamente il LIQUIDO ma solo creare il materiale da applicare ad una mesh cilindrica. Qualcuno ha idea di come fare? Ringrazio in anticipo tutti Ciao!
  6. Ciao Dino, ottimo, come dicevi tu! Ho fatto esattamente cosi ed ho risolto. Sei stato gentilissimo; grazie ciao Massimiliano
  7. Ciao a tutti , chiedo qui il vostro aiuto sperando di uscirne perche sembra impossibile. Dovrei renderizzare un'animazione con una renderfarm REBUS FARM; all 'atto di fare l upload dei fotogrammi maya mi da un messaggio di warning che non riesco a capire e l ilcaricamento non parte. # Warning: 'honey:defaultRenderLayer' is a layer from a referenced scene and is not allowed to be the current layer. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? come risolvo il problema? ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano ciao Massimiliano
  8. Ciao Dino...scusa se rispondo solo adesso….desideravo ringraziarti per il tuo aiuto. Ho seguito i tuoi suggerimenti e ho risolto !...Sei stato un aiuto prezioso!.. Grazie infinite Macs
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    Ciao Ragazzi...chiedo aiuto alla comunità per un problema che mi sembra apparentemente irrisolvibile. Sto renderizzando con V ray un oggetto su un limbo bianco al quale ho tolto la visibilità ma che proietta la sua riflessione sull oggetto. L oggetto ha però inserito uno specchio che invece riflette il limbo bianco...cosa che vorrei evitare. Come posso fare? Come posso fare in modo che un oggetto riceva le riflessioni di un limbo ed un altro no? Se vedete l immagine allegata il packaging riflette il limbo e va bene...ma anche lo specchio riflette il limbo...e non lo vorrei! Spe
  10. Dino ciao, intanto ti ringrazio e chiedo scusa ad entrambi per non avervi risposto per tempo....purtroppo ho dovuto optare per un'altra soluzione che mi ha dato un risultato simile...ma avevo una fretta del diavolo. Apprezzo tantissimo il tuo aiuto e quello di Ladyjey e farò tesoro dei consigli se dovesse capitare un progetto come questo. ciao e grazie nuovamente Massimiliano
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    Ciao ragazzi, MI chiamo Massimiliano, vi scrivo per avere un gentilmente un aiuto su un problema che sto riscontrando in Maya e dai cui non riesco ad uscirne. Ho creato un percorso con una spline ed un oggetto rettangolare deve semplicemente percorrerlo ed estrudersi a creare un nastro. Ho usato il comando Attach to motion path e poi Flow path object. ma ad ogni curva il nastro si inverte (allego un frame) e non capisco perche??..ho provato tutti i settaggi del comando Attach...ma non cambia nulla. Spero in un vostro aiuto ciao
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