Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Niki Mozzon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    Niki Mozzon got a reaction from giorossi in Creatime, una stanza virtuale dove confrontarsi con altri artisti 3D   
    Apprezzo moltissimo il tuo commento, però forse mi sono espresso male, questo non è una scuola, non è un posto in cui si ha la finalità di imparare, questo è un posto in cui si condivide, moltissimi artisti (giustamente) mettono in vendita la propria conoscenza quindi sarebbe scomodo creare una cosa in cui si impara gratuitamente, con questo voglio dire che io do l'opportunità di entrare all'interno di una cerchia, poi se c'è qualcuno che vuole organizzare webinar, workshop, tutorial, come già succede, ben venga, assolutamente graditissimo, ma non è che si viene e si pretende di essere sfamati gratuitamente, hai domande? Con chi interagirai non sono commessi, sono persone come te, con una sensibilità, non è un forum che entri, chiedi, esci, ciao, qui entri, instauri un contatto umano che ti metta nelle condizioni di interagire con altri utenti e poi lo sfrutti a tuo piacere, vuoi chiedere un informazione? La puoi benissimo chiedere, ma devi sapere che non per forza avrai di fronte qualcuno che ha intenzione di aiutarti. Questo preferisco dirlo subito, perchè siccome è aperto sia ad esperti che a neofiti, se vuole entrare un proffessionista per fare due chiacchere e rilassarsi non deve sentirsi "usato" per la sua esperienza.
    Sicuramente imparerai tante cose ma l'approccio non è quello di un forum o di uno youtube. Spero che tu possa capire che non lo dico perchè mi va, ma solo per poter rendere gradevole l'ambiente per qualsiasi utente indipendentemente dalla preparazione o esperienza. E' come in un ufficio.
  2. Like
    Niki Mozzon got a reaction from riccardocosco in ZBRUSH: Per professionisti e principianti, un'aula virtuale dove scambiarsi conoscenze   
    Ciao a tutti,
     
    Da un paio di mesi mi sto appassionando al digital sculpting, ho una cultura abbastanza vasta di programmi 3D,e per quanto riguarda lo sculpting prima usavo il Freeform di 3DSMax, poi ho provato lo sculpt mode di Blender per poi scoprire il mondo di ZBrush, il bello di questo software è che riesce a gestire milioni di poligoni in quanto si concentra solo su un oggetto e non su una scena, questo lo rende molto valido ma il fatto che si concentri solo su una cosa non vuol dire che sia facile, infatti ZBrush ci riserva un sacco di comandi, trucchi, funzioni, plugin e soluzioni per ottimizzare al meglio il nostro concept, io, da solo, me la sto cavando abbastanza bene, molte cose le ho capite, molte altre le sto capendo, funzioni avanzate e elementari.
     
    Quello che volevo proporre era un'idea che avevo già da tempo, si tratta di aprire un canale o una stanza di comunicazione vocale istantanea come TeamSpeak, nel quale si possa lavorare in compagnia con altri artisti di ZBrush per vivere l'ambiente di uno studio, confrontarsi, darsi consigli, suggerimenti, insomma, mettere a disposizione le proprie conoscenze per riceverne di nuove. Questo oltre un modo di socializzare e quindi di entrare in una comunità può essere la culla per progetti importanti, sbocchi lavorativi, uno scambio reciproco, un dare e ricevere continuo e sarebbe sicuramente la strada per prendere confidenza non con uno ma più software in maniera totalmente gratuita e a Km0. Per far emergere la cultura del 3D in uno stato in cui vi sono tantissimi talenti repressi che non trovano pane per i loro denti.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR