Vai al contenuto

Niki Mozzon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Niki Mozzon

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

204 lo hanno visualizzato
  1. Rinnovo a tutti l'invito, stiamo ritornando a mettere in piedi questo progetto.
  2. Apprezzo moltissimo il tuo commento, però forse mi sono espresso male, questo non è una scuola, non è un posto in cui si ha la finalità di imparare, questo è un posto in cui si condivide, moltissimi artisti (giustamente) mettono in vendita la propria conoscenza quindi sarebbe scomodo creare una cosa in cui si impara gratuitamente, con questo voglio dire che io do l'opportunità di entrare all'interno di una cerchia, poi se c'è qualcuno che vuole organizzare webinar, workshop, tutorial, come già succede, ben venga, assolutamente graditissimo, ma non è che si viene e si pretende di essere sfamati gratuitamente, hai domande? Con chi interagirai non sono commessi, sono persone come te, con una sensibilità, non è un forum che entri, chiedi, esci, ciao, qui entri, instauri un contatto umano che ti metta nelle condizioni di interagire con altri utenti e poi lo sfrutti a tuo piacere, vuoi chiedere un informazione? La puoi benissimo chiedere, ma devi sapere che non per forza avrai di fronte qualcuno che ha intenzione di aiutarti. Questo preferisco dirlo subito, perchè siccome è aperto sia ad esperti che a neofiti, se vuole entrare un proffessionista per fare due chiacchere e rilassarsi non deve sentirsi "usato" per la sua esperienza. Sicuramente imparerai tante cose ma l'approccio non è quello di un forum o di uno youtube. Spero che tu possa capire che non lo dico perchè mi va, ma solo per poter rendere gradevole l'ambiente per qualsiasi utente indipendentemente dalla preparazione o esperienza. E' come in un ufficio.
  3. ( se non hai voglia di leggerlo tutto, ti capisco, quindi vai subito alla fine) Ciao a tutti ragazzi! Sono un ragazzo che ha come voi la passione del 3D, come molti di voi ha un sogno tridimensionale nel cassetto, e come molti di voi (probabilmente) non si trova esattamente negli studi della Universal o della Dreamworks e così via, quindi ho pensato di dare il via con degli amici ad una iniziativa per poter dare l'opportunità a tutti quanti di inserirsi e confrontarsi in un ambiente in cui questa passione è un filo conduttore. Si tratta di una stanza virtuale fondata su una piattaforma accessibile da browser, dispositivo mobile e app Desktop simile a Skype, nella quale non serve iscriversi, in cui si può chattare testualmente o (preferibilmente) con cuffie e microfono per avere un contatto più dinamico. Può entrare il neofita come il megadirettore galattico di Autodesk, Per provare l'atmosfera di un ufficio openspace o rilassarsi in pace con della musica in una stanza privata, o condividere nozioni con altri amici, o irrobustire il proprio tessuto di conoscienze in questo ambito dando magari il via ad offerte di lavoro, collaborazioni ecc ecc oppure anche un semplice scambiare 4 chiacchere su qualsiasi tema, lo scopo è di unire, siamo tanti artisti 3D ben sparsi lungo Appennini, Alpi, Pianure Padane, isole e Molise, per cui è facile sentirci soli e abbandonati quando realizziamo o vogliamo realizzare qualcosa e ci sentiamo stroncati dal solito "tanto lo fa il computer", questo è un modo per tener accesa e alimentare la fiamma della Grafica 3D in Italia. Detto così (e sopratutto da me) può esser poco chiaro, vi invito quindi ad entrare (non serve nè iscrizione nè niente, solo internet) così avrete un idea più nitida di cosa si tratta. Vi lascio il link, se avete problemi ad entrare scrivetemi in privato o qui sotto nella discussione, come preferite Link: https://discord.gg/pMDAjtA
  4. Eccellente, però bisogna cercare di essere più attivi se è possibile
  5. Ragazzi, magari cercate di tenerlo aperto anche quando fate altro così magari è più fruibile per tutti, ci si incontra più facilmente. Nei limiti del possibile, chiaro
  6. Quando volete io cercherò d'esserci il più possibile, la sera presto non penso di esser presente perchè lavoro
  7. Ahahah ok, ditemi se questo funziona https://discord.gg/pMDAjtA in teoria dovrebbe procedere tutto liscio
  8. https://discordapp.com/channels/311174357793767426 non so come funzioni questo VoIP tutto sommato non servono download o registrazioni il che semplifica molto poi in casolo sposterò in un altro software
  9. Se mi affiancate inizio a creare il canale.
  10. Ciao, ho usato parecchi software 3D per modellazione di design, mi sto man mano spostando nel campo del character design con zbrush e nell'animazione, ho la possibilità di andare negli USA per ampliare e magari sfruttare questa mia passione per più o meno un anno. Qual'è secondo voi la o le città in cui c'è più mercato per quella categoria di 3D che mi riguarda? Sinceramente sto pensando a Los Angeles, New York, ma anche San Francisco e Seattle.. Consigli?
  11. Io non sto parlando di dirette, o di video, io sto parlando di una stanza di VoIP aperta 24h su 24 in cui uno può andarci quando vuole e se trova qualcun'altro può parlarci, può chiedere, informarsi, e chiaramente l'altro che non è lì per caso trarrà modo a sua volta di chiedere cose che magari l'altro sa oppure trarre ispirazione o anche semplicemente fare due chiacchere, non sono dirette, la dinamica è come quella del gaming in cui più persone si trovano in una stanza, parlano, discutono, chiedono una mano ecc.. è come un centro in cui ognuno ha il suo studio, fa il suo lavoro e nel mentre può interfacciarsi con altri. L'idea di questo progetto è di accorciare le distanze, di unire, di far sentire un artista tale, e non di farlo sentire quello del paesino che si mette a fare "cose strane al computer", di farlo sentire appartenente ad una categoria, non so se mi spiego.
  12. Beh insomma, le cose non escono fuori dal nulla già pronte, prima bisogna prepararle e da solo non penso sia impossibile però fa sempre comodo una mano, se tu mi dici che ci stai tiro fuori un canale adibito per questo su un software di VoIP oppure sul browser e poi ne si può fruire e magari anche promuoverlo lasciando anche solo un link da qualche parte ma di questo in caso me ne occupo io.
  13. Ciao a tutti, Da un paio di mesi mi sto appassionando al digital sculpting, ho una cultura abbastanza vasta di programmi 3D,e per quanto riguarda lo sculpting prima usavo il Freeform di 3DSMax, poi ho provato lo sculpt mode di Blender per poi scoprire il mondo di ZBrush, il bello di questo software è che riesce a gestire milioni di poligoni in quanto si concentra solo su un oggetto e non su una scena, questo lo rende molto valido ma il fatto che si concentri solo su una cosa non vuol dire che sia facile, infatti ZBrush ci riserva un sacco di comandi, trucchi, funzioni, plugin e soluzioni per ottimizzare al meglio il nostro concept, io, da solo, me la sto cavando abbastanza bene, molte cose le ho capite, molte altre le sto capendo, funzioni avanzate e elementari. Quello che volevo proporre era un'idea che avevo già da tempo, si tratta di aprire un canale o una stanza di comunicazione vocale istantanea come TeamSpeak, nel quale si possa lavorare in compagnia con altri artisti di ZBrush per vivere l'ambiente di uno studio, confrontarsi, darsi consigli, suggerimenti, insomma, mettere a disposizione le proprie conoscenze per riceverne di nuove. Questo oltre un modo di socializzare e quindi di entrare in una comunità può essere la culla per progetti importanti, sbocchi lavorativi, uno scambio reciproco, un dare e ricevere continuo e sarebbe sicuramente la strada per prendere confidenza non con uno ma più software in maniera totalmente gratuita e a Km0. Per far emergere la cultura del 3D in uno stato in cui vi sono tantissimi talenti repressi che non trovano pane per i loro denti.
×