Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Gikkio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gikkio last won the day on March 3

Gikkio had the most liked content!

2 Followers

About Gikkio

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi associo per lo sfondo. Qualche "roba" sci fi di tubature o qualcosa del genere farebbe decollare il render a mio avviso. Ma ci hai già messo della post produzione? Quella resa realistica è davvero uno spettacolo. Bello mi piace molto sto modello, mi solleva lo spirito dai miei studi anatomici complimentissimi.
  2. Ma quindi stai andando " a braccio"? nessun concept?
  3. Ci sei alla grande sia come stile che come lavoro. non vedo l'ora di vederlo finito
  4. thumb
    Accennato un filo di più i principali gruppi, molto timidamente. La silouette un filo meglio mi sa di fronte, ma di lato non ci siamo proprio ancora, ma manco lontanamente. Mi ci devo applicare di più sul fianco. Questa è il quindi esercizio, mi auto aggiorno tra una decina di altri esercizi. Poi pian piano aggiungo qualcosa come elementi di studio. Non capisco come mai la prima è molto molto superiore alle altre, sto peggiorando
  5. Gikkio

    .

    Lasciaci una mascherina sopra. Le percepiranno come infette e nessuno le toccherà
  6. Tutto molto bello e di buon gusto, anche molto bella la luce. quel pavimento bianco laccato mi spiazza un po' l'occhio. Gran bel render
  7. Visto l'andazzo di un po' tutte le categorie di professionisti, non ci metterei la mano sul fuoco. Dalle mie parti conosco gente che fa render, ma lo fa come il massaggiatore a domicilio. Su un paese che ha un carico fiscale (che non restituisce servizi però) così pesante, quasi non si sa se scusarli gli evasori (battuta). Comunque come tutte le "professioni" in questo paese, diciamo che hai lo stesso gioco di tutti gli altri... è più un "autotassazione" uno paga quanto si sente è pura democrazia questa. Tornando più in topic la mia esperienza è che ne conosco dal vivo un paio, mangiano, solo 1 dei due è "ufficiali", non si fanno la piscina ma a fine mese arrivano però è na lotta. Se potessero andrebbero entrambi a lavorare in un ufficio. Lavorano ESCLUSIVAMENTE online, pochissimo sul territorio per ovvi motivi.
  8. Ci sono vari modi. http://docs.pixologic.com/reference-guide/tool/polymesh/subtool/ puoi usare le maschere per crearti vari polygroups, e poi usare il comando GROUP SPLIT, che trovi sotto subtool. O usare le maschere e il comando split unmasked/masked parts, ci sono molti modi. ci sono molti modi. che si fanno passando al livello di suddivisione più basso.
  9. A me sembra un buon lavoro per palette e modello, molto accurato. L'ombra che proietta l'oggetto mi sembra forse strana, ma ci hai messo mano in post produzione? perché è troppo uniforme e sfocata.
  10. Molto bello il modello. Ma materiali e rendering e luce ne abbassano parecchio il potenziale. Cercherei di lavorare con maggior dettaglio su shader e conformità del materiale, magari aggiungendo delle scaglie. Poi lavorerei anche di più su background, luce che son le cose più importanti per valorizzare un modello a mio avviso.
  11. Ciao, la mesh è tua o un import, perché la posa è innaturale e molto rigida. La pelle vuole un po' di lavoro sul materiale e lo scattering a mio avviso. E' molto carino lo stile
  12. Gikkio

    Blender: la nuova roadmap ufficiale

    Passi da gigante. Sensazione personale i problemini noti della viewport, nonostante abbiano detto di averli risolti, mi sembrano molto presenti. Modello con blender dalla 2.6 e prima praticamente è l'unico soft open che uso pensandoci. Ho trovato sempre molto pesante la viewport che "regge" pochi poligoni. Modellavo una base per fare qualche test proprio l'altro giorno ed ho notato che addirittura sotto i 700 mila poligoni, avevo rallentamenti non giustificati dal mio hardware. Devono risolverlo, visto che stanno spingendo tanto sul modulo di sculpt, ad oggi una viewport lenta è molto dannosa.
  13. Sto leggendo tutto il topic e ci sono spiegazioni molto interessanti. Bellissima la topologia del viso ed i lavori. Hai detto che (ed è un workflow che vedo spesso io stesso per i miei lavoretti importo una base perché comoda) realizzi "una base" che poi esporti come tool in ZBRUSH, se ho capito bene. Mi è venuta una curiosità, quale è il metro con cui scegli "quanto modellare" in soft di modellazione per l'export successivo? Mi spiego, crei la donna in maya per esempio. Poi continui a modellare, ad un certo punto esporti in Z. Che metro usi per scegliere fino a che punto modellare in Maya per poi esportare? Spero di essere stato chiaro. Per il trucco io sarei per il classico, perché quel trucco puoi esaltare il modello con la luce, e mette in risalto anche tutto il resto. qui dovresti trovare parecchia ispirazione è un ottimo collage. se non hai il pintarest, è elizabeth queen https://www.pinterest.ch/pin/369717450636512434/?lp=true Se vuoi andare invece sul dark cattivo mi ispirerei alla Disney. Strega cattiva Biancaneve, o qui trovi u collage molto azzeccato. https://www.pinterest.it/pin/576460821033732584/?nic_v1=1anZyYFBjz5pZXK%2BRLt4PYJEC5%2F1K6PXLKiq0IF6kpm00WW2WOj4Pc9%2BRswdVeWcVh Mi piace anche lo stile di questo artista. non so se ci rientra.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR