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Andrea Gi

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    Andrea Gi got a reaction from Magog in Freedom   
    Ciao amici. 
    Finalmente oltre a rompere le scatole agli altri posso postare qualcosa di mio. 
    Questa pandemia mi ha abbastanza intristito a lungo termine.
    Non perché abbia la minima intenzione di abbracciare qualcuno del "torneremo ad abbracciarci anche se per la verità ci calpestavamo a dir poco" perché io odio tutti, esattamente nella stessa misura in cui tutti prima della pandemia si odiavano nel traffico alle 8.00 di mattina ??
    Ma perché respirando aria pulita ( abito in zona trafficatissima) son tornato a sentire odori che non sentivo dai tempi dell'infanzia. 
    Così spuntando da casa per buttare la spazzatura ho sentito il mare, e mi son tornati ricordi di un tempo andato e mi è venuto in mente questo diorama. 

    Amo i diorama alla follia perché non mi infognano il pc, ? e posso lavorare sull'idea senza preoccuparmi "della scena" . E' meno lavoro. 
    I bei tempi di quando si andava per mare ?


    PS: PRIMA CHE MI UCCIDIATE, la bandiera è errore del MIRROR. si mi vergogno di averla messa al contrario ma mi son accorto solo dopo. perdono amici ?


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    Andrea Gi got a reaction from Manuel84 in Freedom   
    Ciao amici. 
    Finalmente oltre a rompere le scatole agli altri posso postare qualcosa di mio. 
    Questa pandemia mi ha abbastanza intristito a lungo termine.
    Non perché abbia la minima intenzione di abbracciare qualcuno del "torneremo ad abbracciarci anche se per la verità ci calpestavamo a dir poco" perché io odio tutti, esattamente nella stessa misura in cui tutti prima della pandemia si odiavano nel traffico alle 8.00 di mattina ??
    Ma perché respirando aria pulita ( abito in zona trafficatissima) son tornato a sentire odori che non sentivo dai tempi dell'infanzia. 
    Così spuntando da casa per buttare la spazzatura ho sentito il mare, e mi son tornati ricordi di un tempo andato e mi è venuto in mente questo diorama. 

    Amo i diorama alla follia perché non mi infognano il pc, ? e posso lavorare sull'idea senza preoccuparmi "della scena" . E' meno lavoro. 
    I bei tempi di quando si andava per mare ?


    PS: PRIMA CHE MI UCCIDIATE, la bandiera è errore del MIRROR. si mi vergogno di averla messa al contrario ma mi son accorto solo dopo. perdono amici ?


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    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Freedom   
    Ciao amici. 
    Finalmente oltre a rompere le scatole agli altri posso postare qualcosa di mio. 
    Questa pandemia mi ha abbastanza intristito a lungo termine.
    Non perché abbia la minima intenzione di abbracciare qualcuno del "torneremo ad abbracciarci anche se per la verità ci calpestavamo a dir poco" perché io odio tutti, esattamente nella stessa misura in cui tutti prima della pandemia si odiavano nel traffico alle 8.00 di mattina ??
    Ma perché respirando aria pulita ( abito in zona trafficatissima) son tornato a sentire odori che non sentivo dai tempi dell'infanzia. 
    Così spuntando da casa per buttare la spazzatura ho sentito il mare, e mi son tornati ricordi di un tempo andato e mi è venuto in mente questo diorama. 

    Amo i diorama alla follia perché non mi infognano il pc, ? e posso lavorare sull'idea senza preoccuparmi "della scena" . E' meno lavoro. 
    I bei tempi di quando si andava per mare ?


    PS: PRIMA CHE MI UCCIDIATE, la bandiera è errore del MIRROR. si mi vergogno di averla messa al contrario ma mi son accorto solo dopo. perdono amici ?


  4. Like
    Andrea Gi got a reaction from xforte in Freedom   
    Ciao amici. 
    Finalmente oltre a rompere le scatole agli altri posso postare qualcosa di mio. 
    Questa pandemia mi ha abbastanza intristito a lungo termine.
    Non perché abbia la minima intenzione di abbracciare qualcuno del "torneremo ad abbracciarci anche se per la verità ci calpestavamo a dir poco" perché io odio tutti, esattamente nella stessa misura in cui tutti prima della pandemia si odiavano nel traffico alle 8.00 di mattina ??
    Ma perché respirando aria pulita ( abito in zona trafficatissima) son tornato a sentire odori che non sentivo dai tempi dell'infanzia. 
    Così spuntando da casa per buttare la spazzatura ho sentito il mare, e mi son tornati ricordi di un tempo andato e mi è venuto in mente questo diorama. 

    Amo i diorama alla follia perché non mi infognano il pc, ? e posso lavorare sull'idea senza preoccuparmi "della scena" . E' meno lavoro. 
    I bei tempi di quando si andava per mare ?


    PS: PRIMA CHE MI UCCIDIATE, la bandiera è errore del MIRROR. si mi vergogno di averla messa al contrario ma mi son accorto solo dopo. perdono amici ?


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    Andrea Gi got a reaction from Magog in Wip hard surface   
    Anche questi, che stavo guardando tempo (non è roba mia ovviamente ? ) ispirano bene 
    Vedi un poco magari ci trovi un idea. Anche se per me se la fai a puà come la PIMPA è perfetta ugualmente per quanto è bello questo lavoro! ?
     

  6. Like
    Andrea Gi reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Interessante!! ?
  7. Thanks
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    spe che le ripristino voilà 
    che strano sono leggermente differenti quando li allego qui.
     






  8. Haha
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Anche questi, che stavo guardando tempo (non è roba mia ovviamente ? ) ispirano bene 
    Vedi un poco magari ci trovi un idea. Anche se per me se la fai a puà come la PIMPA è perfetta ugualmente per quanto è bello questo lavoro! ?
     

  9. Like
    Andrea Gi reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    ❤️???Salvo.  
  10. Like
    Andrea Gi reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    ? Ottimo @Gikkio Salvo subito le palette. Avevo qualche dubbio sui colori. Queste mi piacciono un casino e le proverò subito. Grande!!???
     
    Su consiglio di @Gattotondo@Gattotondo ho provato a ritornare al concept precedente così ho rimesso un po di ferraglia e mi pare che che aveva ragione ! Direi ottimo consiglio!!onestamenre non ci avevo pensato... ,..
    Come diceva Mirco mi sto tenendo sullo stile più concept e sto evitando quindi di tentare il fotorealismo, ho usato materiali standard senza mappe. Fatemi sapere. Senza di voi sono fottuto. ❤️❤️❤️
     
    Ovviamente c'è ancora parecchio da lavorarci, gli occhi non mi convincono e devo sempre modellare carene per le gambe, pensavo di ispirarsi all ultimo lavoro di carlesimo visto recentemente su zb central. 
    A presto! 
     
     

  11. Thanks
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    EDIT: mi scuso , non avevo visto l'ultimo render colori molto molto migliori grande lavoro! 

    Tutto fantastico. La palette dei colori però credo che alla fine sia un po' gusto personale, la trovo ristretta e con associazioni che cozzano parecchio. 
    Io avrei usato, a patto di saper fare una cosa di questo livello che è impensabile per me, una palette almeno a 5 colori. Provando da associazioni tipiche, ma con un colore che rompe la monotonia.
     
    Ma ripeto il lavoro è fantastico e le mie sono solo "chiacchiere" da colore ?
  12. Like
    Andrea Gi reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Ciao ragazzi, come vanno gli arresti domiciliari.? , ho preso l i9, va come una scheggia e così ho messo mano al progetto apportando qualche modifica, l, 'ho un po alleggerita poverina. Prossimo step dargli una posa..... A presto. ?️

  13. Thanks
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Mi associo per lo sfondo. Qualche "roba" sci fi di tubature o qualcosa del genere farebbe decollare il render a mio avviso. 
    Ma ci hai già messo della post produzione? Quella resa realistica è davvero uno spettacolo. 
    Bello mi piace molto sto modello, mi solleva lo spirito dai miei studi anatomici ??
    complimentissimi. 
  14. Like
    Andrea Gi reacted to DoryanGraj in Problema con UV master   
    Continuo la discussione se posso e aggiungo una volta suddivisi gli oggetti il vari subtool,viso capelli cappelllo occhi ecc, se vuoi usare quella funzione per mappare poi la mesh con una texture devi usare lo Zremesh e creare una trama a bassa conta  poligonale poi ovviamente devi sperimentare con le opzioni che offre il programma.
    Come vedrai nella prima figura poi come dalla seconda devi lavorare con il project e lavorare con i due subtol selezionati con il pallino.
    Parti con quello Zremeshato e proietti i dettagli con il Project ed ogni volta cresci di una suddivisione, proietti ogni volta che alzi la suddivisione esportamdo o i particolari maggiormente , magari vai a veder sul web tutorial che ti facciano vedere come usare tale funzione, vedrai che poi non avrai piu problemi con il unwrap.


  15. Thanks
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Quoto Dave, ottima posa! 
  16. Like
    Andrea Gi reacted to AndreaGianuzzo3d in Jedi-Knight   
    Ciao  Gikko! la mash è una mia base mash dalla quale sono partito per la posa ti ringrazio per il commento e per i consigli 
  17. Like
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Hong Kong 1990   
    Un diorama low poly per testare un workflow e il nuovo blender 2.8 
    Grazie per aver dato un occhio ;) 
  18. Like
    Andrea Gi got a reaction from Willian Floriano in Bianco e nero   
    Tutto molto bello e di buon gusto, anche molto bella la luce. quel pavimento bianco laccato mi spiazza un po' l'occhio. Gran bel render
  19. Thanks
    Andrea Gi got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Ci sei alla grande sia come stile che come lavoro. non vedo l'ora di vederlo finito
  20. Haha
    Andrea Gi got a reaction from Anonimo in .   
    Lasciaci una mascherina sopra. Le percepiranno come infette e nessuno le toccherà ??
  21. Haha
    Andrea Gi got a reaction from Magog in Freelance renderer. esistono ancora?   
    Visto l'andazzo di un po' tutte le categorie di professionisti, non ci metterei la mano sul fuoco. 
    Dalle mie parti conosco gente che fa render, ma lo fa come il massaggiatore a domicilio. Su un paese che ha un carico fiscale (che non restituisce servizi però) così pesante, quasi non si sa se scusarli gli evasori ?? (battuta).
    Comunque come tutte le "professioni" in questo paese, diciamo che hai lo stesso gioco di tutti gli altri... è più un "autotassazione" uno paga quanto si sente ? è pura democrazia questa. 

    Tornando più in topic la mia esperienza è che ne conosco dal vivo un paio, mangiano, solo 1 dei due è "ufficiali", non si fanno la piscina ma a fine mese arrivano però è na lotta. Se potessero andrebbero entrambi a lavorare in un ufficio. Lavorano ESCLUSIVAMENTE online, pochissimo sul territorio per ovvi motivi. 
  22. Like
    Andrea Gi reacted to zatta 3d in Creare materiale liquido con glitter   
    farei una prova con il CarPaintMtl all'interno del bicchiere, mentre il bicchiere modellato con lo spessore corretto e creato con un materiale vetro!
  23. Like
    Andrea Gi reacted to roberto2004 in Gothic Dress   
    Ciao e grazie delle reference, ma penso che mettero' solo un po' di rimmel agli occhi alla fine, pigrizia win! ? 
    Allora, quanto modellare dipende da te.
    In generale , se devo fare un modello per archiviz o ad esempio come nel gorilla, preparo la mesh con le cuciture gia' in geometria (no skulpt and normal quindi).
    Se invece la mesh e' per realtime o vfx le faro' in skulpt perche' verranno riportate con dispacement e normal.
    Spero di aver chiarito, altrimenti chiedi pure.
    Ciao.
  24. Like
    Andrea Gi got a reaction from D@ve in ENGINE FRIGO 2000 sci fi   
    Un lavoro per esercitarsi nella modellazione hard surface e nel concept
  25. Like
    Andrea Gi got a reaction from roberto2004 in Gothic Dress   
    Sto leggendo tutto il topic e ci sono spiegazioni molto interessanti. Bellissima la topologia del viso ed i lavori. 
    Hai detto che (ed è un workflow che vedo spesso io stesso per i miei lavoretti importo una base perché comoda) realizzi "una base" che poi esporti come tool in ZBRUSH, se ho capito bene. 
    Mi è venuta una curiosità, quale è il metro con cui scegli "quanto modellare" in soft di modellazione per l'export successivo? 
    Mi spiego, crei la donna in maya per esempio. Poi continui a modellare, ad un certo punto esporti in Z. 
    Che metro usi per scegliere fino a che punto modellare in Maya per poi esportare? 
    Spero di essere stato chiaro. 

    Per il trucco io sarei per il classico, perché quel trucco puoi esaltare il modello con la luce, e mette in risalto anche tutto il resto. 
    qui dovresti trovare parecchia ispirazione è un ottimo collage. se non hai il pintarest, è elizabeth queen
    https://www.pinterest.ch/pin/369717450636512434/?lp=true

    Se vuoi andare invece sul dark cattivo mi ispirerei alla Disney. Strega cattiva Biancaneve, o qui trovi u collage molto azzeccato.
    https://www.pinterest.it/pin/576460821033732584/?nic_v1=1anZyYFBjz5pZXK%2BRLt4PYJEC5%2F1K6PXLKiq0IF6kpm00WW2WOj4Pc9%2BRswdVeWcVh


    Mi piace anche lo stile di questo artista. non so se ci rientra. 




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