Jump to content
bn-top

Giovanni Barbagallo

Members
  • Posts

    129
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Giovanni Barbagallo last won the day on June 9

Giovanni Barbagallo had the most liked content!

2 Followers

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.giovannibarbagallo.com

Recent Profile Visitors

3308 profile views

Giovanni Barbagallo's Achievements

  1. https://versus.com/it/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-vs-nvidia-quadro-p4000
  2. Infatti : https://www.ediliziaenergetica.it/capitolato-informativo-bim-cos-e/
  3. Salve. Ogni progetto BIM ha un livello di dettaglio diverso, proprio perchè ci sono varie fasi del progetto e a secondo la fase troverà differenti dettagli. Questo si chiama il LOD (Level Of Detail ) viene gestisto dal Bim Manager. In poche parole per fare un esempio semplice : I doppi vetri di una finestra quando sarà esportato potrà avere 1 solo poligono se semplice Oppure 4 poligoni se rappresentato da 2 vetri e se mettiamo l'isolante aumentano.
  4. Confermo assolutamente Andrea
  5. Un Laptop non può rimpiazzare una workstation. Punto. Già come dice @zatta 3d che è un esperto ci sono varie problematiche. Inutile fare un elenco. Io ho un portatile che tengo quando mi sposto. Per consultare i files e fare qualche piccola correzione. Quindi utile come complemento al pc, sconsigliato per lavorare.
  6. Queste informazioni sono uitili. Passerò a INDIE. Grazie
  7. Se non ci dice il programma e il plug che usa per il render non possiamo rispondere.
  8. Devi usare il PNG ma salvarlo a 24bit e nei materiali ci dovrebbe essere un'opzione per avere lo sfondo (usavo questa technica nel vetro). Sono molti anni che non uso questa technica. Fammi sapere. Ciao
  9. Dobbiamo cercare (pure io) dei riferimenti che si avvicinano a quello che vogliamo fare. Il problema e che qualche volta non si trovano e dobbiamo affidarci a l'intuizione.
  10. Prova, poi eventualmette contatta @zatta 3d che è un pro.
  11. Penso e spero di no. Può capitare per esempio che Windows fa gli aggiornamenti "in background" e poi quando riavvii non parte. Insisti !
  12. I problemi potrebbero essere molteplici. Cerca di riavviare più volte.
  13. Eccellente lavoro ! Dalla modelizzazione al render. Solo il "flare" delle luci nell' immagine del giorno è molto evidenziato. Ma nell'immagine della sera è ok. Ripeto super lavoro. Bravissimo !
×
×
  • Create New...