Vai al contenuto

click

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su click

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

925 lo hanno visualizzato
  1. click

    Ie - Siti Che Si Avviano Da Soli

    Secondo me più che un virus hai beccato un cavallo di troja e quindi ci cavi poco con un antivirus semplice. Quando capitò a me (prima di fare uso di un firewall) usai NOD 32 e poi con un ripulitore del registro (RegCleaner o RegSeeker) piano piano ho ripulito il tutto ma richiede un pò di conoscenza e tempo.
  2. click

    Dubbio Sulla Busta Paga

    Per quello che ricordo io nei Co Co Co 1/3 delle imposte sono a carico tuo e 2/3 a carico del titolare della ditta. Ma tu hai pattuito una cifra netta ogni mese o lorda? Questo è un punto chiave. O hai pattuito una cifra totale di un anno? Dovresti comunque parlarne con ti fa la busta paga.
  3. Avete ragione illustrator è sicuramente più completo, più vicino a photoshop che freehand (forse più semplice da comprendere) ma comunque li ritengo i due migliori, forse si potrebbe aggiungere corel draw ma stiamo parlando dell'olimpo del 2D.
  4. click

    3D e il momdo del lavoro

    Fino ad ora ho sempre lavorato nell'architettonico e, in questo mondo, il livello (quelle poche volte che è richiesto) del 3d è sostanzialmente a livello basso. Sulla modellazione (grazie a questo sito e forum) sto cercando di cominciare e quindi non ho ancora nulla di "guardabile" ma appena possibile volentieri vi chiederò commenti sinceri.
  5. click

    3D e il momdo del lavoro

    Vi ringrazio tutti. Mi avete dato la giusta carica di entusiasmo. In verità di imparare il 3D è proprio uno dei miei sogni attuali, mi piacerebbe però un domani trovare anche degli sbocchi lavorativi, non è facile per chi vive a Biella (provincia piemontese). Fossi a Milano penso sarebbe diverso. Ciao a tutti
  6. click

    3D e il momdo del lavoro

    Alcune considerazioni da venerdì 17. Mi chiedevo quanti di voi hanno un lavoro grazie al 3d. Ossia quanto il mercato del lavoro richiede un grafico Maya piuttosto che di 3d studio ecc. Vi sembrerà sciocco questo mio pensare ma vivo con il grande rimorso di non aver cominciato cinque anni fa quando un amico mi "passò" Maya. Nessuno o pochi sapevano cosa fosse e ancor meno come impararlo; ricordo l'unico manuale di allora era in inglese. E io, stupidamente e preso dal mio lavoro di architetto, fra il 2D di un CAD e un 3d studio messo lì per caso, lo misi in un cassetto. Ora che di farmi sfruttare negli studi tecnici mi sono stancato e lavoro un po’ per mio conto prendo in mano Maya 6 e mi tuffo in questo mondo della grafica in generale e qui il dubbio amletico: a 35 anni ha senso ed è ancora un investimento? (parlo di lavoro ovviamente) è sensato da parte mia iniziare ora? Quali reali sbocchi ci sono? Ciao e grazie a chiunque voglia aiutarmi a schiarirmi le idee!
  7. click

    Autodesk VIZ quanto sei utile?

    Poichè il mio impiego principale del 3D è legato all'architettonico volevo sapere se qualcuno lavora con VIZ. E' realmente più efficace di 3ds per tale applicazione o è solamente una "trovata" commerciale? Ciao a tutti.
  8. click

    maya e XP...

    Vi ringrazio perchè ho scoperto che Maya gira su xp. Io avevo Maya 2 e potevo usarlo perchè avevo NT ed ora 2000. Dovendo cambiare computer avevo timore di xp per compromettere appaunto Maya. Grande scoperta!
  9. click

    Lingua di 3d studio max

    Pensa che io qualche giorno fa ho chiesto la stessa cosa per fare il contrario tuo: da inglese a italiano..........
  10. click

    Incidente

    Certo per uno che si affaccia solamente da poco al 3D in modo serio è una "bella botta di scoraggiamento" o di stimolo?
  11. click

    Libro Su Cinema4d Out!

    Grande notizia! Un programma bello che non riuscivo a sfruttare al massimo vista la mancanza di un manuale che approfondisse e visto che l'ho imparato da solo per tentativi. Grazie
  12. click

    3DS Max 6 da inglese a italiano

    Grazie a tutti. Penso che per ora toglierò un pò di ruggine dal mio inglese.
  13. click

    3DS Max 6 da inglese a italiano

    Carissimi sapete se è possibile convertire la versione inglese di 3ds max 6 da inglese in italiano?
×