Vai al contenuto

spirtu

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. spirtu

    Confronto costi Italia / Cina

    Ciao a tutti, Nell'ultimo anno ho lavorato in Cina come industrial designer e al momento mi sto mettendo in proprio e sto cercando di valutare come organizzarmi. Quello che vorrei capire è se mi converrà assumere/collaborare con dei cinesi o , come preferirei, con degli italiani. Nel mio settore solitamente si fanno diverse proposte alle aziende (3/5 soluzioni diverse) di prodotti come elettrodomestici o similari. Essendo tutte le proposte tranne una "a perdere" non possono essere troppo costose e impegnative a livello di tempi. Per dare un indicazione , nel mio ufficio i ragazzi riescono a farmi modello+3/5 render in 1/3 giorni. La qualità del modello e del render sono importanti, ma non lo è altrettanto l'alta risoluzione ne l'ambientazione. Quasi tutto è modellato su rhino, renderizzato su keyshot su fondo bianco ed infine ritoccato su PS se necessario. Partendo da uno schizzo quotato e dettagliato su colori e materiali, quanto pensate che possa essere il giusto range di costo per un lavoro simile ? (allego un esempio) Grazie delle indicazioni. Enrico
  2. spirtu

    Max Smooth

    Ciao, scusate la domanda banale, ma non riesco proprio a far venire liscia la superficie del mio oggetto. Ho provato la funzione smooth ma senza nessun risultato. Mi spiegate quali altre tecniche di allisciamento potrei usare ?
  3. spirtu

    Illustrator - prove

    è un nudo artistico, comunque.. come si modifica il titolo del post ?
  4. spirtu

    Illustrator - prove

    Ciao, stavo smanettando con AI (ok, non è molto 3D!), questo è il primo bozzetto. Avete qualche suggerimento ? Spirtu
  5. spirtu

    Nvidia Sli Su Hp Xw8200

    Ma io pensavo che vray RT lavorasse sulla GPU !!!!
  6. spirtu

    Nvidia Sli Su Hp Xw8200

    Nooo, che sfiga !!! veramente ??? E allora visto che RT permette anche l'uso di slaves non sarebbe possibile creare un unità esterna "stupida" ma configurata con SLI che si occupi solo della visualizzazione realtime o qualcosa di simile ???
  7. spirtu

    Nvidia Sli Su Hp Xw8200

    Ciao, ho una WS HP xW8200 con doppio Xeon 3.2 - 8gb di Ram ed una Quadro fx3450. Mi sono entusiasmato alla notizia di poter creare una configurazione SLI con due schede video identiche. Ma si potrà fare sulla mia macchina ? Cosa devo controllare ? e sopratutto conviene ?
  8. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Il problema di 5/6 computers è dove metterli !!! Per questo pensavo ad un "rack cabinet" (detto anche rack) che risulterebbe più compatto. Perchè poi suggerisci macchine monoprocessore ? Pensate che comprando usato du ebay si rimedi qualcosa di interessante ?
  9. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Immagino. Ma dici che senza rack ci sarebbe un particolare risparmio ?
  10. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Ciao allora .. avevo abbastanza chiara la situazione. Quello che non mi è chiaro è se quando li monti sul rack hai bisogno di altri componenti (ventilazione ad esempio) o se altra ipotesi sarebbe possibile utilizzare un unico alimentatore invece che averne uno per ogni nodo etc...
  11. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Si vero, però io vorrei proprio il cabinet già pronto, con tutto il necessario e magari un paio di nodi dentro, poi magari più avanti ne aggiungo altri!
  12. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Carina la soluzione, troppo costosa x le mie tasche!
  13. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Noooo, sei fuori, basta ! mi si incrociano gli occhi anche senza mettermi a fare renderfarm!
  14. spirtu

    Ma Comprare Un Renderfarm Noo ?

    Ciao, attualmente sto lavorando con due workstation. una HP XW8200 con doppio xeon 3.2 - 8gb di ram e l'altra un IBM Zpro con doppio xeon 2.8 - 4gb di ram. Le faccio lavorare in rete ma, come tutto il mondo, mi rompo sempre infinitamente ad aspettare i lunghi tempi di render ed infatti spesso utilizzo le renderfarm online. Ogni volta che sento parlare di renderfarm mi si drizzano le orecchie e prima o poi vorrei organizzarmene una mini (4 o 6 nodi). Però non ho proprio la testa per autocostruirla. Qualcuno saprebbe dove procurarne una da "attaccare alla spina" e far partire ?
  15. bene, ora proverò a contattarli, qualcuno conosce i costi o come funzioni ?
×