Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

lucder

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Se hai bisogno di spostare i “vertex” “Edge” o “face” come prima cosa devi usare il tasto dx del mouse e selezionare uno dei tre. Poi attraverso i tasti W per spostare nelle direzioni xyz, E per ruotare in xyz, R per ridimensionare nei tre assi xyz, il cubo centrale serve per ridimensionare mantenendo le proporzioni.
  2. Buongiorno a tutti, mi scuso per il mio linguaggio poco professionale, spero di riuscire a spigare bene il mio problema. Devo animare un personaggio con Maya. Ho creato un personaggio e l'ho legato ad uno skeleton, fin qui tutto bene. Successivamente mi è stata inviata da un collega una animazione di uno skeleton creata tramite Motion Capture. Ho a disposizione, quindi, due skeleton: uno animato, l'altro legato al mio personaggio senza animazione. Ho provato semplicemente a copiare i bone ad uno ad uno ma il risultato è stato terribile. Volevo sapere se esiste una procedura per trasferire una animazione senza compromettere la distorsione dei poligoni del mio personaggio. Vi ringrazio per le risposte.
  3. lucder

    fbx file

    Ho risolto. Mi è stato girato un’altro file.fbx generato con blender, questo sono riuscito ad importarlo senza problemi. L’altro non ho capito cosa avesse di strano. Vi ringrazio dell’aiuto. Alla prossima.
  4. lucder

    fbx file

    Intanto grazie delle risposte, sto usando la versione 17 di Maya. Dopo aver installato "fbx20171_fbxextensionssdk_macos" e abilitato nei plug in preferences "fbxmaya.bundle, non ho riscontrato nessuno errore nell'importazione, nella scena, però non appare nulla. Ho aperto import nel menu File, e semplicemente ho importato il file.fbx. Mi scuso ma altre informazioni non non ne ho. Cordiali saluti.
  5. lucder

    fbx file

    Buongiorno, sono nuovo del forum, ho cominciato da un po’ di tempo ad utilizzare Maya 3d per delle ricostruzioni nella mia attività lavorativa. Volevo precisare che non sono un esperto. Vengo subito alla mia domanda. Devo importare un file fbx contenente un’animazione di uno skeleton, creata con un software che si chiama optitrack motion in Maya 3d. Ho scaricato il plug in di autodesk per la gestione inport ed export dei file fbx. Purtroppo però non ci riesco ad importare questo file. Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere questo inconveniente. Ringrazio tutti per le risposte e spero di essere stato abbastanza chiaro.
×
×
  • Create New...