Vai al contenuto

zerxman2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    185
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su zerxman2

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1523 lo hanno visualizzato
  1. Ciao hai il messenger pieno di messaggi.... Per cui ti scrivo qui! Sono un libero professionista, potrei essere interessato all'acquisto della macchina per affiancarlo ad un altra workstation simile che abbiamo già in studio. Dovrei avere più specifiche al riguardo, cioè: tempo di vita della workstation, presenza di garanzia, S.O., possibilità di fatturazione della transazione, specifiche dell'hardware e chiaramente cifra richiesta. puoi scrivermi in privato saluti
  2. zerxman2

    Vray4blender V1.0

    Si, anche io sono curioso di sapere se esiste uno stand alone ufficiale o c'è solo la versione per maya. Ovvero questa versione è compatibile con altri exporter da altri software quali rhino, 3ds, sketchup? ammesso che esistano! Da tempo ho abbandonato l'idea di cambiare modus operandi nel impostazione del lavoro, certo è che se fosse "vero" il "Vray standalone" avrei proprio molto su cui pensare.
  3. zerxman2

    Società Con Architetto

    Ma un disegnatore a che albo professionale può aderire? Cioè, in attesa di diventare architetto come disegnatore posso fare uno studio associato con un architetto? A intuito direi di no, appunto chiedevo conferme.
  4. zerxman2

    Società Con Architetto

    Ciao a tutti, Vorrei porvi una domanda (anche due o tre...): E' possibile fare una socità fra un architetto e un disegnatore o CGartist che dir si voglia? O meglio, che tipo di società è possibile fare? In modo che entrambi possano svolgere i propri incarichi professionali e dividersi gli introiti, avere una sola p.iva, ecc? Cioè, ci sono impedimenti o "vincoli" da parte dell'albo degli architetti? C'è nessuno che si trova già in una struttura del genere? grazie a chi vorrà rispondere. saluti s.
  5. zerxman2

    Cosa Mi Dite Del Dell?

    Io sto ordinando un Precision 490 con la seguente configurazione: Dell Precision 490-Quad Core Intel Xeon E5320 (1.86GHz,1066Mhz,2x4MB) Vertical Chassis Orientation NO onboard IEEE 1394 1 4GB DDR2 667 Quad Channel FBD Memory (4x1GB) 1 300GB (10,000rpm) SAS Hard Drive 1 SAS 5I R Controller 1 Power DVD 1 16x DVD+/-RW Drive 1 SAS Single Hard Drive No Raid 1 750W-256MB PCIe x16 NVIDIA Quadro FX 3450(MRGA12) Video Card 1 Dell Black 2 Button USB Scroll Entry Mouse 1 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 (No Media) 1 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1 MS XP Logo Label 1 2.300euri Iva e trsporto compreso.... Solo che ad esempio volevo metterci sù la Quadro FX 1700 per cercare di spendere un pò meno, ma m'hanno detto che non si può, così come non possono mettere 2 HDD diversi uno a 10.000rpm per sitema e 1 SATA 7.200rpm immenso per i dati. (devono essere uguali hanno detto...???) Quindi sono in dubbio perchè quella Quadro lì non sò se è "datata" o è fra quelle di nuova generazione, e pure la RAM mi puzza un pò... beh! poi non sono molto ferrato in HW.... Cmq, qui in studio abbiamo un altro dell un pò vecchiotto, mai dovuto neanche pensare di fargli niente i 5 anni.... e fa il suo sporco lavoro!!! Il problema di prendere WS assemblate anche da Mostri di bravura è che al momento di affrontare un imprevisto o un problema, vai sicuro che lo prendi'n'mulo! o aspetti dei mesi....
  6. zerxman2

    ...bonghetta...

    ora anche il 3D tossicomane....??
  7. ingrandisci di MOLTO la dimensione della area light, aumenta anche le subdivision per migliorare la qualità. Se L'arealight è piccola, illuminerà puntualmente, o quasi, quindi con poca dispersione.
  8. Scusa se mi intrometto e ti sporco il 3D... Leggendo da ex-rhinocerontino, mi sno incuriosito e ho voluto fare delle prove con rhino e vray... poi mi son fatto prendere la mano... ecco quà: La prima impressione è che l'interfaccia se sei abituato a vray in max ti avvilisce. Il setting dei materiali è macchinoso e non ha una preview dinamica. Il mappaggio.... 'chifo!!! E poi mancano proprio tanti elementi a cui vray ci abituato.... Cmq, Vray è sempre lui, forza bruta! Se penso che lo svilupperanno anche per mac.... credo che nei prossimi anni potrebbe avere le potenzialità per magnarseli tutti....! buon proseguimento!
  9. zerxman2

    Un Aiuto Con I Materiali

    ehm, hai selezionato vray come renderizzatore del editor dei mat? Oppure gli manca qualchè map? o texture? o non sò!!?
  10. zerxman2

    Consiglio Programma Architettonico

    Quoto, e i peggiori sono quelli convinti di fare "arte", beh, come in ogni cosa basterebbe un pò di sana autocritica!
  11. zerxman2

    Consiglio Programma Architettonico

    e cmq, quello che conta è il manico!!!
  12. zerxman2

    Consiglio Programma Architettonico

    Beh, non è stato sviluppato per questo, bensì per facilitare il processo produttivo del progettista, dall'inizio alla fine. Che poi sia complicato, o che magari non si omologhi agli standard attuali di visualizzazione è un altro paio di maniche. Ogni software ha la sua offerta di funzionalità; se spendi dei soldi per comprarlo si suppone che tu abbia preventivamente valutato se dette funzionalità soddisfano le tue esigenze. Se ci fosse un solo software che fa tutto ammazzerebbe il mercato dei plugin!!! La visualizzazione e la modellazione 3D sono "rinate" proprio per questo, per consentire il totale controllo sul progetto. L'immagine finale "rimanda all'ossevatore", cioè gli diamo ciò che vogliono, fotorealistico, sketch, cartoon, pure a mano... purchè non si corrompa ne si snaturi la vera essenza del progetto. Il 3D stà a monte, è uno strumento per... o per dirla in buddismo: "è il mezzo ed è il fine", e talvolta è anche l'idea aggiungo io. Purtroppo la sua maggiore diffusione è soprattutto dovuta solo alla restituzione finale, e mette in evidenza in certi casi proprio il suo mancato utilizzo in fasi precedenti. Tornado InTopic: per un Autocaddista il miglior approccio al 3D in rapporto qualità/prezzo a mio avviso è offerto da McNeel, anche in ambito architettonico, ...oppure ti accontenti della schifosa interfaccia 3d nativa di autocad (nella ver2007 nun se pò vedè..!! )
  13. zerxman2

    Consiglio Programma Architettonico

    Beh, credo il passaggio meno traumatico per qualcuno con backgroud Autocaz sia Rhinoceros. L'utilizzo dei BIM è utile più in fase esecutiva che in fasi progettuali, ma hanno cmq il loro perchè, certo non sono molto userfriendly e per questo non lo consiglierei. Detto questo se l'approccio che deve fare è finalizzato alla Tesi, dipende anche da che tipo di architettura vuol tirar fuori, con quanta precisione, ecc, ecc, ecc.... Tornando OffTopic, le tecnologìe 3D sono direi, non solo indispensabili, ma obbligatorie se uno vuole affrontare con totale responsabilità un progetto. Ricordando che il disegno 2D è una aberrazione della realtà e che la sua diffusione è storicamente attribuita alla difficoltà di rappresentare su un foglio ciò che verrà costruito in TRE dimensioni, i software che fortunatamente ci troviamo fra le mani oggi ci consentono fin dalle fasi ideative di un progetto il totale controllo su di esso, in ogni suo aspetto e forma.
  14. zerxman2

    3dmax Usb

    Scusa la domanda banale, ma istallare tutto su un portatile che poi ti porti in giro no?
  15. zerxman2

    Rustico

    mi piace più la vers. con la tovaglia tutta bianca. se invece ne metti una che vira sul verde sfruttando i contrasti delle piante e della frutta 2do me l'immagine diventa assassina!! cmq notevole!
×