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Alex Sound designer

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  1. Ciao, ho avuto problemi anche io. Qui hai tutte le info per come creare un material in arnold con le texture esportate da substance. https://docs.substance3d.com/integrations/arnold-5-for-maya-157352171.html Spero posso essere d aiuto. Ciao
  2. Ciao @Pix grazie dei consigli, terrò sicuramente a mente! :) buona serata
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    Ciao a tutti, vi lascio un piccolo aggiornamento, ho quasi terminato con la modellazione, sono un po indietro con la tabella di marcia ma proverò a recuperare!! sto ancora scegliendo l inquadratura, lo si puo notare dal palazzo in primo piano che non è completo, quando avro deciso lo completerò! :) Se avete qualche consiglio o vedete qualcosa di strano, fatemelo sapere che io ormai sono saturo! p.s sarà una scena non realistica ma di Animazione, piu sullo stile Illumination/pixar quindi con environment molto vicino alla realtà ma con un mood e tonalità di colori piu da film d Animazione.
  4. Grazie ragazzi! si è parecchio ambizioso, spero di riuscire nell impresa, essendo il progetto per la mia prima demo reel sto cercando ti spingere al massimo per avere qualcosa di forte da mostrare ! finger crossed :) Per modellazione uso Maya ( standard nell industria vfx ) utilizzero Zbrush per creare le displacement per i dettagli agli asset, speedtree per l albero che ora è solo un asset generico di Maya, Houdini per creare le piante arrampicanti, Mari e Substance per texturing. Per la modellazione non sono tanto preoccupato, quello che piu mi fa paura è il lookdev dove non sono molto forte ed è anche una delle cose piu importanti per il feeling finale dell immagine! Vedremo come andrà a finire :) vi aggiorno presto appena finito la modellazionie!
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    Ciao a tutti, è un po che non postavo qualcosa, ora sto lavorando ad un nuovo progetto per il mio mentorship, sto ricreando da zero una via di Montmartre utilizzando alcune foto come references ma cercando di ricreare un ambientazione che in realtà non esiste, mettendo del mio nel progetto, ovviamente ogni riproduzine di assett e l environment è fedele allo stile parigino. Spero di finire di modellare il tutto in un paio di settimane per poi pasare al texturing. Consigli e commenti sempre ben accetti. Grazie
  6. Io sto studiando li, pero sto facendo il corso online, so che per andare li c e una lista di attesa, quindi dovresti vedere con loro, come costi sono molto piu affrontabili, pero devi senpre tener conto del costo della vita a Vancouver. Escape ho fatto un colloquio e non mi sembrava male, prezzi siamo in linea con think tank se non ricordo male. Comunque quello che ti diranno tutti e che la scuola non conta, conta la demo reel che presenterai. E un ambiente artistico quindi non conta molto se sei stato alla gnomon o escape conta quanto sei veramente bravo e quanti contatti riesci a farti per poi trovare un lavoro.
  7. Ciao, per andare a studiare in america 2 anni alla Gnomon per avere la green card devi dimostrre che hai in contanti ( dimostrandolo tramite saldo bancario ) almeno 130.000 dollari che servono per scuola e sostentamento, altrimenti la green card non te la danno. Se posso consigliare, vai a vederti Think Tank a Vancouver, e una delle migliori anche se meno conosciuta! Ciao
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    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a completare la texturing del mio Robottone Interamente texturizzato in MARI, e renderizzato in Maya con Vray, come luce ho utilizzato una hdri studio molto semplice e flat nei colori, il render è puro senza nessun ritocco in post produzione. Spero vi piaccia, consigli sempre ben accetti. Grazie
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    Ciao a tutti piccolo aggiornamento del mio robottone! credo di aver la diffuse map quasi finita e inizierò a lavorare alle altre map questa settimana! spero vi piaccia l idea, non ho seguito uno specifico concept, ho cercato di creare qualcosa da zero usando varie references militari e di robot.
  10. Sicuro che è in manutenzione? a me funziona normalmente https://www.tttc.ca/ Io si ora sto facendo il corso online, si sviluppa in 4 Term, il primo è uguale per tutti dove ti danno le basi del 3d in generale ( parliamo sempre di ambito film/game ) quindi con Maya, zbrush, Mari, substance painter imparerai a modellare, texturizzare, fare lighting compositing ovviamente le basi, poi deciderai se andare verso Film o Game nel secondo Term e li inizi ad andare piu sullo specifico, nel terzo Term deciderai se fare modellazione o texturing, mentre nel 4 avrai il mentoring one 2 one con un mentor a tua scelta tra quelli proposti per creare la tua Demo Reel. Ogni Term è di 4 mesi, in tutto sono 16 mesi, il corso è molto ben strutturato insegnanti preparati ( quello di texturing lavora per Weta digital ) e soprattutto impari come si lavora nei grandi studi di produzione perchè appunto chi insegna lavora, ti avviso che è molto impegnativo a livello di tempo anche se online e un full time da non sottovalutare, il prezzo è circa 2000 euro a Term quindi circa 500 al mese, puoi frequentare quanti Term vuoi, se dopo il primo non ti piace molli, tanto paghi di Term in Term, e fidati a questo prezzo e qualità non trovi nulla in giro, io sono stato un anno a cercare e chiedere in giro per il web e quando ho trovato questo mi sono illuminato, non si sente molto parlare perchè è forse poco piu di un anno che attivo ma la scuola in campus è un must nel 3d per Film ! se sei interessato e vuoi piu info scrivimi pure in privato!
  11. Ciao, anche qui nel forum puoi trovare tante discussioni in merito, io dopo tante ricerche ho scelto think tank, pero e interamente in inglese. Poi dipende in cosa ti vuoi specializzare, il mondo ed e vastissimo, e anche in base a cosa ti piace scegli la scuola.
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    Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo lavoro per scuola, texturizzare un Robottone, il modello è stato dato io dovrò pensare alle texture in Mari, per il momento mi sono " divertito " a fare le UV del modello! Il secondo render è una bozza dei colori , flat material, con cui vorrei texturizzare il Robottone Posterò ogni tanto i progressi in corso!
  13. Ciao a tutti sono alla ricerca di un corso approfondito su Vray per Maya in italiano o in inglese. Avete qualche consiglio, anche lezioni one to one andrebbero benissimo. Grazie
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    Ciao A tutti, volevo condividere il mio final project per l intermediate term alla Think Tank centre, ho scelto di ricreare la camera da letto di Evil Bratt il cattivo del Fil di animazione della Illumination, Despicable Me 3 ( minions ). Sono partito dal concept creato come line guida per gli artisti della Illumination ed ho preso references anche dal film, aggiungendo qualche prop e Clive il robo spalla di Evil Bratt. Spero vi piaccia e se avete qualsiasi consiglio costruttivo sarà ben accetto! p.s con una migliore illuminazione sarebbe venuto molto meglio, ma lighting non fa proprio per me :) ​​​​​​​Ciao
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