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Alex Sound designer

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  1. Big rock 6000 euro 5 mesi, in 5 mesi non impari nulla, think tank 16 mes 1300 $ canadesi ovvero 8600 euro, per 11 mesi di scuola in piu e con insegnanti dell industria, im poi se non sei di treviso devi mettere in conto vitto e alloggio etc. Think tank in piu ha il corso di environment per game che sembra essere quello che stai cercando te, insomma bigrock in 5 mesi a 6000 euro ti insegna quello che a think tank impari in 4 mesi spendendo 2000 euro o poco piu e poi decidi cosa fare, quando esci da big rock hai solo delle basi non sei formato completamente. Io abito a 30 minuti da big rock, e ho preferito think tank online, soprattutto per gli sbocchi che hai ed i contatti che hanno loro con l industria.
  2. Per arrivare ad art director devi avere un enorme esperienza e anni di lavoro alle spalle. Io ho diploma perito edile non ho fatto unviersita, finito scuola ho fatto e anni alla sae come sound designer che eil lavoro che faccio tutt ora. Ho sempre voluto fare 3d ma non ho avuto l opportunità, quando mi sono diplomato non c erano tutte queste scuole che ci sono ora per grafica e corsi online non esistevano 🙂 Big rock ho visto il loro programma e quello che impareresti con think tank in 4 mesi e ad 1/3 del prezzo, in piu li chi ti insegna e gente che lavora per grossi studi di produzione file o videogames, quinsi impari le cose come vanno fatte in produzione.
  3. Ciao, Ero nella stessa situazione piu di un anno fa, vengo anche io dall architettura ed ora sto studiando alla Think Tank Online di vancouver, il corso e bello tosto della durata di 16 mesi compresa la mentorship finale dove assieme ad un insegnante creerai la demo reel. I primi 4 sono generali, avrai uno sguardo a tutto il mondo della cg film e game, da li deciderai il tuo percorso da fare. Per me e stato molto utile perche essendo indeciso come te, toccando appunto tutto quello che e la cg ho capito cosa mi piaceva e soprattutto cosa non mi piaceva o cosa a cui non ero portato. Quello che potrei consigliarti e magari fare questi 4 mesi Online e poi continuare se ti trovi bene o se no puoi trovare un master nelle scuole che citavi prima. Se deciderai di affrontare la think tank sarò disponibile a darti piu info! Ciao
  4. Alex Sound designer

    Da dove cominciare?

    sarà di aiuto di sicuro soprattutto per texturing e lighting avendo un background di grafica sai già di cosa stai parlando!
  5. Alex Sound designer

    Da dove cominciare?

    Se hai un background scolastico in architettura, design di interni o artistico di sicuro sei avvantaggiato
  6. Alex Sound designer

    Da dove cominciare?

    Blender e un ottimo softwar ma non e usato in ambito professionale, o meglio non e il software piu usato, nelle aziemde poi troverai autodesk. Se vuoi fare un corso di 3dsmax guardati tutorial su 3dsmax.
  7. Alex Sound designer

    Da dove cominciare?

    Youtube prendilo con le pinze, tutti posso caricare video e moltr volte le cose non vengoni spiegate bene. Comunque non si e ancora capito cosa vorresti fare? Architettura? Interni? Design? Film? Game?
  8. Alex Sound designer

    Da dove cominciare?

    Io ho iniziato a studiare da autodidatta mentre stavo cercando la scuola piu adatta a me. 3dsmax viene usato, se non sbaglio, per interni, architettura e design di prodotto, se questo e quello che vuoi fare il corso e giusto. Se vuoi lavorare in altri ambiti come film o game allora no, perche si utilizzano altri software come Maya.
  9. Alex Sound designer

    Esercizi texturing e modellazione

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    Ciao ho appen aultimato un paio di esercizi per scuola, modellazione di una sfra ornamentale interamente usando Quad Draw per poter prendere mano poi a retopology ma anche modellazione con quad draw appunto, la seconda sfera invece è un esercizio di texturing utilizzando Mari, nessuna bump o normal e stat utilizzzata in quanto l esercizio era atto a prendere confidenza nel riprodurre texture reali partendo da refrences.
  10. Alex Sound designer

    Da dove cominciare?

    Ciao, ci sono passato anche io un anno fa! Per prima cosa devi capire in che ramo vuoi lavorare, architettura, film, game etc, sono abbastanza differenti tra loro e quindi ti porteranno a fare un percorso piuttosto che un altro. Deciso questo, secondo me, per poter avere un percorso lineare e schematico come stai cervando te, la cosa migliore e fare un bel corso, ce ne sono molti sia fisici che online, io ad esempio sto studiando alla thinktank online e mi trovo molto bene, il corso e completo ed e bello tosto. Poi sta a te in base alle tue esigenze, possibilità e volontà a trovare il corso che piu si addice a te.
  11. Alex Sound designer

    Creare Laser in maya

    Grazie!
  12. Alex Sound designer

    Creare Laser in maya

    Ciao Dino, grazie della aiuto, alla fine sono riuscito a ricrearlo usando after effect, ho layerato un paio di laser creati con un plugin ed aggounto poi in compositing, nella scena ho creato una luce per il laser in modo da dare un illuminazione reale a tutti gki altri oggetti colpiti appunto dal fascio di laser. Se ti va di vedere il risultato, ho caricato ieri nel mio portofolio il progetto ultimato. Grazie ancora della risposta! A presto
  13. Alex Sound designer

    Cowsmonaut

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    Ciao a tutti, questo è il Final Project del foundation program alla Think Tank Training Centre. E la mia prima scena completa con Character, modellata in Maya, scolpita in Zbrush, creato il laser in after effect e renderizzato con Vray, il tutto poi passato in compositing con Photoshop, tutto questo imparato in questi ultimi 4 mesi, premetto che avevo già delle basi di modellazione ma nulla per quanto riguarda sculpt , light e compositin, è sttao molto impegnativo come progetto sopratutto per le luci, ma alla fine ce l ho fatta e non contento del risultato, sicuramente migliorabile, ma che per essere la mia prima esperienza mi soddisfa! Spero vi piaccia, qualsiasi feedback o apprezzamenot e ben accetto Questo e il concept iniziale
  14. Alex Sound designer

    Creare Laser in maya

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    Ciao a tutti, sto ricreando una scena e mi occorre ricreare una luce laser in maya con Vray, ho provato ad utilizzare una IES ma con pessimo risultato dovuto all impossibilità di scalare la IES e farla combaciare con la scena ( non sono riuscito a trovare da nessuna parte il modo per poter fare il resize ) ....... Se qualcuno può aiutarmi nell impresa ne sarei molto grato! Qui sotto la scena che sto riproducendo.
  15. Alex Sound designer

    Primo lavoro di texturing in Mari / render Vray / Maya

    Grazie, si in effetti e un po troppo evidente, soprattutto nella pittura.
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