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Alex Sound designer

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About Alex Sound designer

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  1. thumb
    Ciao a tutti piccolo aggiornamento del mio robottone! credo di aver la diffuse map quasi finita e inizierò a lavorare alle altre map questa settimana! spero vi piaccia l idea, non ho seguito uno specifico concept, ho cercato di creare qualcosa da zero usando varie references militari e di robot.
  2. Sicuro che è in manutenzione? a me funziona normalmente https://www.tttc.ca/ Io si ora sto facendo il corso online, si sviluppa in 4 Term, il primo è uguale per tutti dove ti danno le basi del 3d in generale ( parliamo sempre di ambito film/game ) quindi con Maya, zbrush, Mari, substance painter imparerai a modellare, texturizzare, fare lighting compositing ovviamente le basi, poi deciderai se andare verso Film o Game nel secondo Term e li inizi ad andare piu sullo specifico, nel terzo Term deciderai se fare modellazione o texturing, mentre nel 4 avrai il mentoring one 2 one con un mentor a tua scelta tra quelli proposti per creare la tua Demo Reel. Ogni Term è di 4 mesi, in tutto sono 16 mesi, il corso è molto ben strutturato insegnanti preparati ( quello di texturing lavora per Weta digital ) e soprattutto impari come si lavora nei grandi studi di produzione perchè appunto chi insegna lavora, ti avviso che è molto impegnativo a livello di tempo anche se online e un full time da non sottovalutare, il prezzo è circa 2000 euro a Term quindi circa 500 al mese, puoi frequentare quanti Term vuoi, se dopo il primo non ti piace molli, tanto paghi di Term in Term, e fidati a questo prezzo e qualità non trovi nulla in giro, io sono stato un anno a cercare e chiedere in giro per il web e quando ho trovato questo mi sono illuminato, non si sente molto parlare perchè è forse poco piu di un anno che attivo ma la scuola in campus è un must nel 3d per Film ! se sei interessato e vuoi piu info scrivimi pure in privato!
  3. Ciao, anche qui nel forum puoi trovare tante discussioni in merito, io dopo tante ricerche ho scelto think tank, pero e interamente in inglese. Poi dipende in cosa ti vuoi specializzare, il mondo ed e vastissimo, e anche in base a cosa ti piace scegli la scuola.
  4. thumb
    Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo lavoro per scuola, texturizzare un Robottone, il modello è stato dato io dovrò pensare alle texture in Mari, per il momento mi sono " divertito " a fare le UV del modello! Il secondo render è una bozza dei colori , flat material, con cui vorrei texturizzare il Robottone Posterò ogni tanto i progressi in corso!
  5. Ciao a tutti sono alla ricerca di un corso approfondito su Vray per Maya in italiano o in inglese. Avete qualche consiglio, anche lezioni one to one andrebbero benissimo. Grazie
  6. thumb
    Ciao A tutti, volevo condividere il mio final project per l intermediate term alla Think Tank centre, ho scelto di ricreare la camera da letto di Evil Bratt il cattivo del Fil di animazione della Illumination, Despicable Me 3 ( minions ). Sono partito dal concept creato come line guida per gli artisti della Illumination ed ho preso references anche dal film, aggiungendo qualche prop e Clive il robo spalla di Evil Bratt. Spero vi piaccia e se avete qualsiasi consiglio costruttivo sarà ben accetto! p.s con una migliore illuminazione sarebbe venuto molto meglio, ma lighting non fa proprio per me :) ​​​​​​​Ciao
  7. Grazie della risposta veloce ed esaustiva, e una tecnica a cui non avevo pensato ma che porta ad una soluzione veloce e molto efficace! Grazie ancora e buon lavoro!
  8. Ciao @Francesco Furneri gran bel lavoro con Designer, e bel making of ! Grazie per averlo condiviso.. Vorrei farti una domanda in generale sull utilizzo di un materiale come questo che hai creato te e in generale i materiali tileable. Quello che mi chiedo e: utilizzarli cosi non va creare una ripetizione troppo facilmente individuabile? la utilizzi come una base di partenza per poi rielaborarla si vrabde scala per eliminare la ripetizione? Grazie e ancora complimenti per il lavoro fatto!
  9. thumb
    Ciao a tutti! sono alle prese con la creazione di una moquette, mi piacerebbe renderla realistica ma non troppo pesante per il rendering, ho cercato un po in rete e l unica cosa che ho trovato e xgen di maya, io lavoro con maya e quindi sarebbe fattibile in più ho visto che è semplice da texturizzare con una texture ben definita, che vi allego ( non definitiva ). Se avete qualche consiglio sarà ben accetto! grazie tante!
  10. hai ragione, il modello è troppo intatto, poi quando rimetterò mano nella scena gli darò una sistemata! grazie
  11. ah ok, l effetto è voluto, c'è dello sporco, muffa etc. è parte di una scena di un Diner abbandonato post apocalittico
  12. thumb
    Ciao a tutti, in questi giorni ho iniziato ad usare Substance Painter in maniera un po piu approfondita ed ho texturizzato un modello fatto l anno scorso in Maya. commenti son ben accetti ! :) Grazie
  13. Big rock 6000 euro 5 mesi, in 5 mesi non impari nulla, think tank 16 mes 1300 $ canadesi ovvero 8600 euro, per 11 mesi di scuola in piu e con insegnanti dell industria, im poi se non sei di treviso devi mettere in conto vitto e alloggio etc. Think tank in piu ha il corso di environment per game che sembra essere quello che stai cercando te, insomma bigrock in 5 mesi a 6000 euro ti insegna quello che a think tank impari in 4 mesi spendendo 2000 euro o poco piu e poi decidi cosa fare, quando esci da big rock hai solo delle basi non sei formato completamente. Io abito a 30 minuti da big rock, e ho preferito think tank online, soprattutto per gli sbocchi che hai ed i contatti che hanno loro con l industria.
  14. Per arrivare ad art director devi avere un enorme esperienza e anni di lavoro alle spalle. Io ho diploma perito edile non ho fatto unviersita, finito scuola ho fatto e anni alla sae come sound designer che eil lavoro che faccio tutt ora. Ho sempre voluto fare 3d ma non ho avuto l opportunità, quando mi sono diplomato non c erano tutte queste scuole che ci sono ora per grafica e corsi online non esistevano Big rock ho visto il loro programma e quello che impareresti con think tank in 4 mesi e ad 1/3 del prezzo, in piu li chi ti insegna e gente che lavora per grossi studi di produzione file o videogames, quinsi impari le cose come vanno fatte in produzione.
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