Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Alex Sound designer

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    161
  • Joined

  • Last visited

About Alex Sound designer

  • Rank
    Treddista

Recent Profile Visitors

1,094 profile views
  1. Io sto studiando li, pero sto facendo il corso online, so che per andare li c e una lista di attesa, quindi dovresti vedere con loro, come costi sono molto piu affrontabili, pero devi senpre tener conto del costo della vita a Vancouver. Escape ho fatto un colloquio e non mi sembrava male, prezzi siamo in linea con think tank se non ricordo male. Comunque quello che ti diranno tutti e che la scuola non conta, conta la demo reel che presenterai. E un ambiente artistico quindi non conta molto se sei stato alla gnomon o escape conta quanto sei veramente bravo e quanti contatti riesci a farti per poi trovare un lavoro.
  2. Ciao, per andare a studiare in america 2 anni alla Gnomon per avere la green card devi dimostrre che hai in contanti ( dimostrandolo tramite saldo bancario ) almeno 130.000 dollari che servono per scuola e sostentamento, altrimenti la green card non te la danno. Se posso consigliare, vai a vederti Think Tank a Vancouver, e una delle migliori anche se meno conosciuta! Ciao
  3. thumb
    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a completare la texturing del mio Robottone Interamente texturizzato in MARI, e renderizzato in Maya con Vray, come luce ho utilizzato una hdri studio molto semplice e flat nei colori, il render è puro senza nessun ritocco in post produzione. Spero vi piaccia, consigli sempre ben accetti. Grazie
  4. thumb
    Ciao a tutti piccolo aggiornamento del mio robottone! credo di aver la diffuse map quasi finita e inizierò a lavorare alle altre map questa settimana! spero vi piaccia l idea, non ho seguito uno specifico concept, ho cercato di creare qualcosa da zero usando varie references militari e di robot.
  5. Sicuro che è in manutenzione? a me funziona normalmente https://www.tttc.ca/ Io si ora sto facendo il corso online, si sviluppa in 4 Term, il primo è uguale per tutti dove ti danno le basi del 3d in generale ( parliamo sempre di ambito film/game ) quindi con Maya, zbrush, Mari, substance painter imparerai a modellare, texturizzare, fare lighting compositing ovviamente le basi, poi deciderai se andare verso Film o Game nel secondo Term e li inizi ad andare piu sullo specifico, nel terzo Term deciderai se fare modellazione o texturing, mentre nel 4 avrai il mentoring one 2 one con un mentor a tua scelta tra quelli proposti per creare la tua Demo Reel. Ogni Term è di 4 mesi, in tutto sono 16 mesi, il corso è molto ben strutturato insegnanti preparati ( quello di texturing lavora per Weta digital ) e soprattutto impari come si lavora nei grandi studi di produzione perchè appunto chi insegna lavora, ti avviso che è molto impegnativo a livello di tempo anche se online e un full time da non sottovalutare, il prezzo è circa 2000 euro a Term quindi circa 500 al mese, puoi frequentare quanti Term vuoi, se dopo il primo non ti piace molli, tanto paghi di Term in Term, e fidati a questo prezzo e qualità non trovi nulla in giro, io sono stato un anno a cercare e chiedere in giro per il web e quando ho trovato questo mi sono illuminato, non si sente molto parlare perchè è forse poco piu di un anno che attivo ma la scuola in campus è un must nel 3d per Film ! se sei interessato e vuoi piu info scrivimi pure in privato!
  6. Ciao, anche qui nel forum puoi trovare tante discussioni in merito, io dopo tante ricerche ho scelto think tank, pero e interamente in inglese. Poi dipende in cosa ti vuoi specializzare, il mondo ed e vastissimo, e anche in base a cosa ti piace scegli la scuola.
  7. thumb
    Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo lavoro per scuola, texturizzare un Robottone, il modello è stato dato io dovrò pensare alle texture in Mari, per il momento mi sono " divertito " a fare le UV del modello! Il secondo render è una bozza dei colori , flat material, con cui vorrei texturizzare il Robottone Posterò ogni tanto i progressi in corso!
  8. Ciao a tutti sono alla ricerca di un corso approfondito su Vray per Maya in italiano o in inglese. Avete qualche consiglio, anche lezioni one to one andrebbero benissimo. Grazie
  9. thumb
    Ciao A tutti, volevo condividere il mio final project per l intermediate term alla Think Tank centre, ho scelto di ricreare la camera da letto di Evil Bratt il cattivo del Fil di animazione della Illumination, Despicable Me 3 ( minions ). Sono partito dal concept creato come line guida per gli artisti della Illumination ed ho preso references anche dal film, aggiungendo qualche prop e Clive il robo spalla di Evil Bratt. Spero vi piaccia e se avete qualsiasi consiglio costruttivo sarà ben accetto! p.s con una migliore illuminazione sarebbe venuto molto meglio, ma lighting non fa proprio per me :) ​​​​​​​Ciao
  10. Grazie della risposta veloce ed esaustiva, e una tecnica a cui non avevo pensato ma che porta ad una soluzione veloce e molto efficace! Grazie ancora e buon lavoro!
  11. Ciao @Francesco Furneri gran bel lavoro con Designer, e bel making of ! Grazie per averlo condiviso.. Vorrei farti una domanda in generale sull utilizzo di un materiale come questo che hai creato te e in generale i materiali tileable. Quello che mi chiedo e: utilizzarli cosi non va creare una ripetizione troppo facilmente individuabile? la utilizzi come una base di partenza per poi rielaborarla si vrabde scala per eliminare la ripetizione? Grazie e ancora complimenti per il lavoro fatto!
  12. thumb
    Ciao a tutti! sono alle prese con la creazione di una moquette, mi piacerebbe renderla realistica ma non troppo pesante per il rendering, ho cercato un po in rete e l unica cosa che ho trovato e xgen di maya, io lavoro con maya e quindi sarebbe fattibile in più ho visto che è semplice da texturizzare con una texture ben definita, che vi allego ( non definitiva ). Se avete qualche consiglio sarà ben accetto! grazie tante!
  13. hai ragione, il modello è troppo intatto, poi quando rimetterò mano nella scena gli darò una sistemata! grazie
  14. ah ok, l effetto è voluto, c'è dello sporco, muffa etc. è parte di una scena di un Diner abbandonato post apocalittico
×
×
  • Create New...