Jump to content

superarchitect

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About superarchitect

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo la vostra esperienza un render di interni quanto costa con Vray-cloud?
  2. Sì certo! Con questo plugin però credo si possano fare più cose come inserire coperture e ringhiere parametricamente! Inoltre a vista i modelli mi sembrano migliori Esiste una soluzione analoga anche per SketchUp, che mi è sembrata poco stabile ma altrettanto completa
  3. Domanda banale: sapete se esiste una soluzione analoga per 3DS Max? Io da qualche tempo uso RE-DEFORM di model+model sui miei asset per velocizzare questa fase ma questa soluzione mi sembra molto più comoda.
  4. superarchitect

    Making of Kitchen

    Grazie mille per il feedback!
  5. superarchitect

    Making of Kitchen

    Immaginavo! Ottimo acquisto comunque! Se in futuro qualcosa di simile a questo tuo progetto arrivasse su commissione (tipico lavoro da freelance in arch-viz) pensi che risparmieresti tempo? Io attualmente uso Corona che vedo un po' come il gemello di fstorm, cioè un Path tracer progressivo, ma ovviamente su CPU.. in questo periodo sto cercando di capire se il GPU rendering è una soluzione premium oppure accessibile anche con una spesa 'normale'. Ad esempio Bertrand Benoit lavora con 2x 2080TI ma è chiaro che con quella potenza di fuoco sia difficile capirci qualcosa! Mi piacerebbe invece capire se la GPU di per sé permette di accelerare i tempi a parità di spesa e di tempo complessivo di lavorazione di una scena. Scusa per il messaggio lunghissimo
  6. superarchitect

    Making of Kitchen

    Ciao! Che hardware hai in locale? Dovessi acquistare un nuovo portatile cosa consiglieresti? Secondo te vale la pena usare Fstorm per le immagini statiche rispetto a Corona o Vray con hardware del genere?
  7. superarchitect

    Unreal Engine 4.22 Preview 1: raytracing in tempo reale

    Lo trovi utile solo per la modellazione CAD oppure anche per 3DS Max o simile?
  8. superarchitect

    V-Ray for Unreal

    QUalcuno ha avuto modo di valutare la bontà di conversione nei confronti di Datasmith?
  9. Ciao, potrei chiederti quale approccio hai utilizzato per la modellare capitelli tanto complessi?
  10. Salve, Ho l'esigenza di lavorare con dei files che si trovano su hard disk collegati a più macchine mediante rete locale, così che altri membri di un team possano in un qualsiasi momento recuperare materiale dalla scena, o lanciare a loro volta dei render per produrre delle immagini da un'altra macchina. In particolare su questi vi è sono cartelle di archivio dove vengono raccolte textures, .ies, modelli 3D. Aggiungendo ad esempio una texture alla scena, il percorso del questa che vado ad utilizzare viene rilevato giustamente dall'asset tracker di 3DS Max come 'network path'. Per non rallentare eccessivamente 3DS Max nella fase di apertura della scena e di rendering, quale sarebbe la procedura corretta di operare secondo voi? Ho notato che lavorando in locale, copiando ad esempio la cartella 'mappe' sul desktop insieme al file della scena, gli asset vengono comunque rilevati dall'asset tracker sul percorso di rete, anche se dal menù external files ho settato il solo percorso sul desktop. In questo caso 3DS Max dove andrà a cercare i files in questione? Grazie mille a chi vorrà condividermi la sua esperienza :-)
  11. Non ci avevo pensato! Controllo appena possibile grazie :-D
  12. thumb
    Salve, sto riscontrando un problema nel savataggio delle immagini da 3DS Max 2013 renderizzate tramite Vray 2.30. Mentre nel frame buffer di vray la immagine appare più nitida, salvando questa come JPEG alla massima qualità o PNG ottengo comunque una leggera compressione che ammorbidisce i bordi. Questo non avviene ad esempio, quando catturo uno screenshot direttamente da Vray frame buffer a schermo. Vorrei sapere dunque se ci sono alcuni accorgimenti che posso applicare o se devo ricorrere al TIFF anche per le bozze. Vi allego delle immagini per chiedervi un parere (VFB a sinistra, PNG 48 bit a destra), grazie a tutti!
  13. Salve, ho da poco cominciato a lavorare in uno studio professionale, dove utilizzano 3DS Max 2013 e Vray in versione 2.30. Io attualmente utilizzo 3DS Max 2018 e Corona Renderer, mi chiedevo se fosse possibile installare la suddetta versione di Vray sulla mia macchina, in modo da poter interscambiare files senza problemi e se è ancora possibile in qualche modo reperirla. Grazie a chi vorrà rispondermi.
×
×
  • Create New...