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EMR

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  1. EMR

    CG Supervisor

    Copio da link, il lavoro e' a Tokyo. La ditta si chiama Cutting Edge, non parla di requisiti di lingua. Si trova su Glass door. OVERALL RESPONSIBILITY We are currently seeking a full time CG Supervisor to join our dynamic, creative and supportive team in Tokyo. You will work closely with the Head of production, VFX Supervisors and VFX Producer to identify potential strategies, assess technical options and evaluate production schedules. This role also sees you act as a leader and hands-on contributor through out all stages of pre and postproduction. Work with the VFX team and VFX Producers to create FX work and Light and render 3D Responsible for the creation of completed rendered elements Work on pitch material, work on quotations for clients, and suggest required resources Liaise closely with compositors to finish selected shots for seamless integration with live action plates Collaborate closely with the pipeline team to continue to ensure efficient workflows between CG systems QUALIFICATIONS, KNOWLEDGE & EXPERIENCE A minimum of 4 years of CG leadership experience using Maya and modern physically based renderers on live-action commercial or feature film productions Knowledge of Houdini and Nuke a plus Strong working knowledge of 3D software packages and pipelines Excellent problem solving skills An experienced and honed creative eye Knowledge of the entire production process, including stage shooting is preferred Ability to successfully delegate, mentor and manage people and projects. And to understand client approval process Must have a sense of strong team dynamics and a positive morale generating style
  2. EMR

    Uncharted 2 Borneo Level - UE4

    Scusa la domanda che e' da beginner: mi piacciono molto quei fasci di luce/raggi...sono creati da Unreal? Di solito per gli architettonici si usa Photoshop in post, da qui la domanda.
  3. belli ma mancano un po di dati sui sw e motori.
  4. non so se c`e una seziona jobs, ma il post piu recente che parlava di Unity era questo. Qui a TOkyo la Niantic cerca un supervisor con capacita` di UNity, il link da glassdoor. Spero di non infrangere qualche regola del forum, ma un lavoro mi pare positivo.
  5. devi controllare anche le impostazioni delle luci, l'ombra dipende sei hai messo una luce al massimo, di solito quella vicina al punto di vista e anche il GI, dove selezioni luce per luce ti puo' dare differenze...in questo caso pare ci sia solo l'ingresso dalla finestra per cui magari la mia osservazione non vale. Certo che i parametri dell effetto shadow sono parecchi da regolare!
  6. piu che consigli , impressioni: troppo saturate o sovraesposte, i faretti verticali nella seconda oppure i Kelvin da regolare, Nella prima la posizione della luce sul pavimento e' un po strana e forse andrebbe ingrandita e sagomata con photoshop, aggiungendo magari il fascio di luce che entra...qui un bel tutorial...https://youtu.be/m8PpbgU-BQQ
  7. EMR

    modellazione complesso residenziale

    ho visto la tua risposta un po tardi, provo a chiarificare. I percorsi ai apprendimento tra Revit e 3DSmax sono diversi, e hanno obiettivi diversi, e sono entrambi lunghi, parliamo di 3 anni per Revit per diventare pro e credo altrettanti per 3DSmax. Revit e' per la progettazione edilizia, va - o puo' andare - fino all'esecutivo, cioe' consente di consegnare all"impresa comune etc.. gli elaborati per ottenere il vero immobile realizzato, ed e' superpreciso ed e" una cosa che conta, fa commettere molti meno errori dei classici CAD in 2D. Inoltre puo gestire cose gigantesche, con abilita" e in maniera BIM. Fa pure dei render, che vanno bene per il cliente immobiliare di basso livello oppure si collega a vari SW, trai quali 3DSmax per ottenere dei risultati migliori (lumion ora sta facendo una strage della concorrenza per velocita" e librerie). Nelle universita' di architettura, insegnano a disegnare, poco a costruire per quanto ne so e per quanto vedo dai giovani che ne escono. In cantiere uno che ci va dopo l"Universita" e che ha usato Photoshop Illustrator e 3dSMax e' un po un pesce fuor d'acqua; solo ultimamente Revit sta arrivando ma 3DSmax e' invece in pianta stabile da tempo per visualizzare i "concept". Dalla mia esperienza ti posso dire che su un progetto in cui lavoravamo in 8 come team, c'era chi saltuariamente veniva aggregato con 3DSmax e usava il modello a partire da quello che era stato realizzato in Revit. Credo che un architetto che abbia imparato bene 3DSMax piuttosto che mettersi li a imparare Revit a livello "proficient "- altri 3 anni - preferisca assumere uno che gli faccia il "BIM".
  8. EMR

    prova di spark

    ieri l'altro ho provato ad usare spark : mi pare una plug in di Adobe in versione beta gratuita per chi ha una subscription di ps. Sarebbe per creare una storia e proporla, una specie di presentazione veloce o un portfolio veloce. Non chiedo l'opinione dei renderings che sono quel che sono...ma del mezzo. QUI il link. Che ve ne pare?
  9. belle, ottima la fiorieria di vetro/cristallo lavorato!
  10. EMR

    modellazione complesso residenziale

    Faccio una domanda, visto che con Revit la modellazioen sarebbe piu veloce (del tipo che tutto il complesso in un giorno max 2 si fa) dopo sarebbe un assurdo prepararsi le viste appropriate in file diversi con 3DSMax? O comunque gli svantaggi queli sarebbero?
  11. EMR

    interno con v-ray 3.6

    la prima che hai postao seguito dal cambio di luci rimane migliore delle successive...le altre sono un po` buttate li come accostamenti, pero occhio che tu magari conosci il cliente e i suoi gusti,...alla finestra di destra hai dei problemi di saturazione/livellodiluminosita`/etc sin dalla prima immagine, potresti creare un velo di vetro che attenua l`immagine.
  12. EMR

    Libreria materiali non viene caricata

    siccome ho problemi analoghi, dove si trova la libreria dei materiali di solito? c:/windowss/commondata/autodesk/.... per esempio?
  13. EMR

    Oggetti Bloccati Al Centro

    Siccome ci ho speso un buon 2 ore, posto uno screenshot con la soluzione trovata, tornasse buona...in realta" c"e" anche il 2b cioe" prima scegliere "assign controller"
  14. EMR

    Oggetti Bloccati Al Centro

    Scusate ma nel 2018, usando 3DSMax 2019 sono rimasto a bocca aperta essendo gli oggetti bloccati, Ho messo una box e cercato di sbloccare la situazione leggendo 3 post diversi, uno, due, e tre (addirittura di Autodesk) prima di postare qui, ma nonostante mi pare di aver capito cosa fare...nulla di fatto non riesco a sposare gli oggetti liberamente, riesco solo impostando le X e Y Z scrivendo i numeri nei campi in basso in posizione assoluta (assolutamente impraticabile) il gizmo non mi compare nemmeno...
  15. EMR

    Come modellare un'abitazione?

    Consiglio di base; prendi il vecchio(2011) libro di Minato e parti da li passo per passo, in meno di un mese, le domande che hai postato le risolverai da solo. Lo dico perche' denotano delle mancanze di base di conoscenza di Revit per cui e' difficile risponderti. Quando dici famiglia della struttura, viene il dubbio che tu non conosca i 3 tipi di famiglia di base che sono in Revit (di sistema, caricabile e in place). Se metti un immagine del pdf magari ti posso dare una risposta migliore. Partire con una abitazione unifamigliare e' perfetto. Generalmente si parte dall"Arch, e poi si usa lo strutturale (un altro file linkato) perche lo strutturale viene fornito/calcolato dalla strutturista. Nessuno ti vieta di fare tutto in un uno anche se poi e' facile sbagliare e difficile selezionare gli elementi giusti quando le cose di fanno sovrapposte... I pacchetti murari se non sono imbarcati o estremamente complessi non si modellano perche con le famiglie di sistema (i muri sono di 3 tipi e la stratigrafia e' accessibile facilmente, basta cercarle tra le opzioni - l'help di autodesk ti aiuta a proposito-) si riesce ad essere precisi e corretti di solito. Ci sono i sistemi di travi che sono utili, nella progettazione di massima soprattutto. Se vuoi modellarti travi primarie e secondarie del legno puoi provare a partire da li. Ma sempre dopo un architettonico di massima, a mio parere. Ci sono anche app che fanno questo ma di solito costano e sono per ditte che costruiscono in legno e quindi assorbono i costi, perche servono per gli esecutivi del legno. Ma soprattutto non e' chiaro l'obiettivo. Vale a dire e' l'obiettivo che ti dice quanto devi modellare e dove fermarti e come organizzarti. Devi consegnare il progetto in comune, all Sovraintendenza, oppure devi far scegliere al cliente. Oppure devi dare allo strutturista? oppre all'impresa, Oppure devi fare un computo? Oppure volete fare la clash detection? Insomma difficile risponderti concretamente...
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