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EMR

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    Libero Professionista (Freelancer)
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  1. @Luca Ferraretto no, ho scritto male. Voi siete piu avanti. Comunque ultimamente sto provando diversi software per cui l C; si e" riempito (Navisworks, Blender, ) poi ho iniziato a uare le API con C per cui ho dovuto installare il kit da sviluppatore per C# probabilmente ho accumulato troppa roba che non mi serve... Posso postare uno screenshot della ws imballata ( Task manager) ? naa meglio aprire un altro thread. Stavo salvando un file con Photoshop, un artboard pesante da 250mb, che ho elaborato e ci ha messo qualche minuto. Devo dire che e' la prima volta che uso un file cosi pesante (cioe' alta definizione) con Photoshop.
  2. il mio collo di bottiglia non e' la GPU ma la memoria ssd solo di 256 Mb, costosa si , ma lo prenderi almeno 516 se potessi tornare indietro. Ormai e' pieno.
  3. Ciao, io ho la 1050Ti ( e sottolineo il Ti che fa la differenza secondo gli esperti) ma non riesco a confrontarla con nessuna altra per cui che vuoi che ti consigli? Fin ora non l'ho impallata, ma devo dire che non ho nemmeno un carico di lavoro. L'avevo presa come precauzione dovessi usare Lumion. In realta' 3dSMax Corona fa il render sulla CPU non la GNU...per cui...i giochi non li uso, direi che sono contento. Quando dovevo provare animazioni 3D live, mi hanno detto che quella era il minimo consentito al di sotto del quale non si poteva andare. All'epoca aveva un buon rapporto benchmark prezzo sul noto sito.
  4. Io l'ho comprato un po troppo presto forse. Ho la Ryzen 1700 e le mobo erano appena uscite e non ottimizzate...comunque non mi pento dell'acquisto ma visto col senno di poi, se dovessi scegliere non lo rifarei oggi, domani vedremo come andra' @ferruccio della schiava grazie per il link. La Cache L3 cosa significa? Io ho 4 memorie da 16, mi pare 2000. Ma come fai a non avere la scheda grafica aggiornata e poi mettere in tavola 20 viste realistiche? Io ho solo una 1050Ti ,certo sono pronto da un giorno all'altro se mi chiedono di produrre video con Lumion a metter su una top class.
  5. Copio e incollo dalla grande Silvia Vianello che ha condiviso su linkedin: Qui c'e' gente che puo chiamarsi Creative Director e quella posizione credo valga parecchi zeri. Looking for an outstanding Digital Creative Director for my client based in Dubai, this is for a Digital agency working on clients in the FMCG, Retail, Luxury and Automotive sectors. Willing to relocate from anywhere. Send me your CV and Portfolio: Clenders@argyllscott.com
  6. io ho letto questa discussione solo ora, Tornassi indietro prenderei la intel i7-8700k per Revit, nel 2018 per tutte la varie seccature collegate agli aggiornamenti dei driver e reinstallazioni e schermi blu etc e perche Revit non sfrutta molto il multi-core della Ryzen, le cose che dici @ferruccio della schiavasui vari usi come fai a misurarle? Io ho visto invece che si piantava bene sull'uso di un solo core (tra l'altro Autodesk ha mai rilasciato qualcosa di ufficiale a tal proposito? E in caso negativo, perche non lo fa?) Nel 2019 vedremo, visto che REVIT e' diventato parte di una suite e ho allargato le mie conoscenze anche ad altri software (Vedi 3dSMax+ Corona, Infraworks, Blender) non so cosa pensero' nel 2020...
  7. prova mandare il curriculum allo studio Ghibli, secondo me Myazaki apprezzerebbero quella idea..
  8. EMR

    CG Supervisor

    Copio da link, il lavoro e' a Tokyo. La ditta si chiama Cutting Edge, non parla di requisiti di lingua. Si trova su Glass door. OVERALL RESPONSIBILITY We are currently seeking a full time CG Supervisor to join our dynamic, creative and supportive team in Tokyo. You will work closely with the Head of production, VFX Supervisors and VFX Producer to identify potential strategies, assess technical options and evaluate production schedules. This role also sees you act as a leader and hands-on contributor through out all stages of pre and postproduction. Work with the VFX team and VFX Producers to create FX work and Light and render 3D Responsible for the creation of completed rendered elements Work on pitch material, work on quotations for clients, and suggest required resources Liaise closely with compositors to finish selected shots for seamless integration with live action plates Collaborate closely with the pipeline team to continue to ensure efficient workflows between CG systems QUALIFICATIONS, KNOWLEDGE & EXPERIENCE A minimum of 4 years of CG leadership experience using Maya and modern physically based renderers on live-action commercial or feature film productions Knowledge of Houdini and Nuke a plus Strong working knowledge of 3D software packages and pipelines Excellent problem solving skills An experienced and honed creative eye Knowledge of the entire production process, including stage shooting is preferred Ability to successfully delegate, mentor and manage people and projects. And to understand client approval process Must have a sense of strong team dynamics and a positive morale generating style
  9. Scusa la domanda che e' da beginner: mi piacciono molto quei fasci di luce/raggi...sono creati da Unreal? Di solito per gli architettonici si usa Photoshop in post, da qui la domanda.
  10. non so se c`e una seziona jobs, ma il post piu recente che parlava di Unity era questo. Qui a TOkyo la Niantic cerca un supervisor con capacita` di UNity, il link da glassdoor. Spero di non infrangere qualche regola del forum, ma un lavoro mi pare positivo.
  11. devi controllare anche le impostazioni delle luci, l'ombra dipende sei hai messo una luce al massimo, di solito quella vicina al punto di vista e anche il GI, dove selezioni luce per luce ti puo' dare differenze...in questo caso pare ci sia solo l'ingresso dalla finestra per cui magari la mia osservazione non vale. Certo che i parametri dell effetto shadow sono parecchi da regolare!
  12. piu che consigli , impressioni: troppo saturate o sovraesposte, i faretti verticali nella seconda oppure i Kelvin da regolare, Nella prima la posizione della luce sul pavimento e' un po strana e forse andrebbe ingrandita e sagomata con photoshop, aggiungendo magari il fascio di luce che entra...qui un bel tutorial...https://youtu.be/m8PpbgU-BQQ
  13. ho visto la tua risposta un po tardi, provo a chiarificare. I percorsi ai apprendimento tra Revit e 3DSmax sono diversi, e hanno obiettivi diversi, e sono entrambi lunghi, parliamo di 3 anni per Revit per diventare pro e credo altrettanti per 3DSmax. Revit e' per la progettazione edilizia, va - o puo' andare - fino all'esecutivo, cioe' consente di consegnare all"impresa comune etc.. gli elaborati per ottenere il vero immobile realizzato, ed e' superpreciso ed e" una cosa che conta, fa commettere molti meno errori dei classici CAD in 2D. Inoltre puo gestire cose gigantesche, con abilita" e in maniera BIM. Fa pure dei render, che vanno bene per il cliente immobiliare di basso livello oppure si collega a vari SW, trai quali 3DSmax per ottenere dei risultati migliori (lumion ora sta facendo una strage della concorrenza per velocita" e librerie). Nelle universita' di architettura, insegnano a disegnare, poco a costruire per quanto ne so e per quanto vedo dai giovani che ne escono. In cantiere uno che ci va dopo l"Universita" e che ha usato Photoshop Illustrator e 3dSMax e' un po un pesce fuor d'acqua; solo ultimamente Revit sta arrivando ma 3DSmax e' invece in pianta stabile da tempo per visualizzare i "concept". Dalla mia esperienza ti posso dire che su un progetto in cui lavoravamo in 8 come team, c'era chi saltuariamente veniva aggregato con 3DSmax e usava il modello a partire da quello che era stato realizzato in Revit. Credo che un architetto che abbia imparato bene 3DSMax piuttosto che mettersi li a imparare Revit a livello "proficient "- altri 3 anni - preferisca assumere uno che gli faccia il "BIM".
  14. ieri l'altro ho provato ad usare spark : mi pare una plug in di Adobe in versione beta gratuita per chi ha una subscription di ps. Sarebbe per creare una storia e proporla, una specie di presentazione veloce o un portfolio veloce. Non chiedo l'opinione dei renderings che sono quel che sono...ma del mezzo. QUI il link. Che ve ne pare?
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