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A Baldasseroni

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A Baldasseroni last won the day on July 20 2012

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Info su A Baldasseroni

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.eklettica.com

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  1. A Baldasseroni

    Old Style Espresso

    Grande Marco, seguo !
  2. A Baldasseroni

    Crabman

    Dipende da quanto tasselli....se fai un po` di prove con un numero sufficientemente alto di poligoni la differenza e` davvero irrelevante, perlomeno per la distanza dalla camera che uso io e la quantita` di dettaglio che avevo. Lo vedi subito dalla viewporti di zbrush se il dettaglio rimane fedele o devi tassellare di piu`. Il vantaggio e` che dai geometria pura in pasto al motore di rendering, quindi non ci sono artefatti o approssimazioni tipici delle normal maps o del displacement. Non dico che funzioni sempre, ma a me ha risparmiato un po` di tempo "tecnico" .
  3. A Baldasseroni

    Crabman

    Hey grazie a tutti Roberto2004 : No, si tratta di un render in max e Vray, anche se il workflow che ho adottato e` stato di questo tipo : Dal modello in zbrush, per ogni elemento ho generao le UV (zbrush UV master) , poi ho decimato ogni pezzo con decimation master e importato ogni singolo elemento ad alta densita` in Max. Il grosso del texturing e` fatto in mudbox, col vantaggio di mantenere la camera che ho in max e paintare solo dove necessario. Gli shaders in vray sono abbastanza semplici, il lighting e` fondamentalmente un vray sun ( luce bassa sull`orizzonte visto che e` un tramonto) e qualche fill light e rim light per le zone che andavano troppo in ombra da complemento. Ilo background e` un mattepainting derivato da un po` di foto . Vi allego qualche screenshot per chiarezza Ciao ciao, Ale
  4. A Baldasseroni

    Crabman

    Hey grazie a tutti , lo sfondo e` completamente 2d, un misto di foto delle montagne di "Vasquez rocks", Marte e un sacco di manipolazione e overpainting per integrare il tutto Ale
  5. A Baldasseroni

    Crabman

    Ciao, ho fatto questa illustrazione per divertimento, sulla base del character design dell` amico Francisco Ruiz. 3D Studio max, Photoshop,Zbrush. Ciao ciao, Ale
  6. A Baldasseroni

    Victor

    Ciao, e` un po` che non posto ma volevo sharare questo modello che ho fatto per un mio amico nel tempo perso. 3D Studio Max, Zbrush, Photoshop , render in Vray. Ciao Ciao, Ale
  7. A Baldasseroni

    Little Soldier

    Ciao, ho trovato il tempo di finire sto soldatino finalmente ... max + Vray + Zbrush + Photoshop Ale
  8. A Baldasseroni

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Pasquale : ci conto ...mi ha fatto piacere rivederti a sto giro...alla prox Grande Benny....un abbraccio, spero che stai bene Ale
  9. A Baldasseroni

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Grazie ancora a tutti...mi sento un po` in imbarazzo per la selezione del reel nel "best of" visto che non si tratta esattamente di lavori personali...beh, a buon rendere, grazie ancora Beh, perche` no....hai iniziato davvero presto, calcola che a 10 anni io giocavo con l`Intellevision . Cmq banalmente, e` solo questione di pratica, costanza e tanta passione. Si guadagna discretamente in proporzione, tenendo conto di una citta` "cara" come los angeles ....se vuoi diventare ricco....beh e` un altro discorso , probabile che un percorso da freelancer (di alto livello) sia piu` vantaggioso economicamente. Riguardo la difficolta`....posso dirti che a livello di skill non e` cosi` complicato anche se c`e` uno standard qualitativo minimo da raggiungere che poi e` quello medio delle cinematiche da videogame moderne, ma oggigiorno diventa sempre piu` complicato per la disponibilita` di visti (permessi di lavoro e soggiorno) che gli stati uniti rilasciano. E con l`attuale crisi economica stanno diventando piuttosto selettivi. Uh ... nessuna chicca....e` solo una foto della mia macchina Ciao e grazie ancora!
  10. A Baldasseroni

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Grazie a tutti ancora, siete gentilissimi Stalio : No, non ho mai aperto un topic a riguardo, cmq e` questo modello : e la cinematica completa la trovate qua : Saluti e buon anno! ^^ Ale
  11. A Baldasseroni

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Grazie a tutti ragazzi, sono contento che vi sia piaciuto, purtroppo quella su vimeo e` l`unica risoluzione disponibile perche` i filmati erano molto eterogenei come risoluzione ....vabbeh la prossima volta Ciao ciao e buone feste! Ale
  12. A Baldasseroni

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Un po` di modelli fatti quest`anno , enjoy! Ale Lead character artist - Blur Studio www.eklettica.com
  13. A Baldasseroni

    Unwrap e Turbosmooth

    Lord Fener : la distorsione e` pressoche` inevitabile (e accettabile) per il modo in cui l`algoritmo del turbosmooth lavora. Quello su cui ci si concentra in questi casi, e` come risolvere il problema del "seam" (dei tagli. Cioe` che in genere si fa , nella pratica comune moderna, e` utilizzare un programma di painting 3d come puo` essere bodypaint o lo stesso zbrush (o max) e fare il painting con uno strumento simile al clone tool di photoshop (in corrispondenza dei tagli (seam) per eliminare quelle discontinuita` antiestetiche che anche col miglior uv editing possibile ti troverai ad avere, amenoche` non mappi proceduralmente. Spero di essere stato utile Ale
  14. A Baldasseroni

    Infestation

    Ciao ragazzi, grazie mille delle parole gentili e dell`award...spero che Francisco possa mettere su youtube al piu` presto il corto Ale
  15. A Baldasseroni

    Infestation

    Ciao , ho finito questo modello di recente per un corto in live action di un amico, il design della creatura e` suo, spero vi piaccia Modellazione in max+zbrush, textures in photoshop e zbrush , render in max/mental ray Ciao ciao, Ale
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