Jump to content

stefano mimmocchi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About stefano mimmocchi

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.stefanomimmocchirendering.com/

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao LucaRosty, è vero sono d'accordo con te, il lighting andrebbe rivisto del tutto... ma in questo caso ho avuto davvero le mani legate perchè il cliente mi ha "guidato" anche sull'illuminazione . Se mi passerà per la mente tra un lavoro e l'altro penso che sistemerò le luci in altro modo! Grazie per il tuo commento. Buon Natale
  2. thumb
    Render e modellazione 3D progetto area ristorazione per l'azienda Sicileat. Progetto realizzato per un centro commerciale a Praga. Lavoro realizzato in collaborazione con la W&E srl.
  3. thumb
    Render progetto arredo in collaborazione con un architetto per l'arredo della suite principale di un hotel a Como.
  4. thumb
    Render concept realizzato in collaborazione con un architetto per la ristrutturazione del salotto di un privato a Roma.
  5. Version 1.0.0

    8 downloads

    Modello 3D di orologio a parete da inserire comodamente nelle vostre scene. Realizzato con 3ds Max e Corona Renderer. Nel file sono presenti anche le texture dell'orologio. Essendo la prima volta che mi cimento nel download a terzi, sono graditi suggerimenti e soprattutto segnalazioni su eventuali problemi!
  6. La spiegazione è dello stesso livello del tuo lavoro...rinnovo i miei complimenti!!!
  7. Ma è stupendo! Ci puoi dire due parole su cosa rappresenta? Complimenti è un bellissimo lavoro
  8. Grazie Zatta 3d, sempre gentilissimo! Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, con l'avanzamento dell'hardware è necessario avanzare anche con il sistema operativo e magari con il prossimo assemblato potrei mettere windows 10. Anch'io, per un futuro pc opterò per il 2700x....budget permettendo! Appena posso posto qualche test con 3ds Max e Corona Render, oltre a qualche lavoro con Unreal Engine.
  9. Ciao Zatta 3d, in effetti in full mi arriva al massimo sui 61-62 gradi ed effettivamente non sono temperature altissime (aspettando l'estate). Mi sono convinto anch'io che dipende dalle impostazioni di windows ed infatti ho messo la modalità risparmio energetico e ora sto settando alcune funzionalità. Ho installato windows 8.1 perchè lo avevo già e, a questo punto, visto che fino ad ora non mi ha dato problemi penso che lo terrò volentieri, poi magari in futuro passo a windows 10... chissà! Volevo mettere inizialmente windows 7 perchè mi è sempre piaciuto tanto come sistema ma non ti disturbare oltre, hai già fatto tanto e per questo ti ringrazio 1000 volte se non di più! Visto che mi hai appena rivelato che esiste una discussione su Hardware upgrade penso che andrò a cercarla personalmente per capire come funziona!
  10. thumb
    Ciao Marcello Pattarin, grazie per il tuo intervento! Seguendo il suggerimento di Zatta 3d ho fatto delle prove, in risparmio energia non me lo ha fatto questo problema, appena messo "prestazioni elevate" è subito ritornato a fare gli sbalzi. Ho postato uno screenshoot in cui ho tenuto aperto 3 programmi per rilevare la temperatura mentre stavo facendo un render. Ho notato che hw monitor nelle temperature della mainboard segnala gli stessi gradi che nel programma asrock tuning ma nello stesso tempo nella sezione package (node0) segnala la stessa temperatura che leggo in Core Temp... Il programma asrock tuning non mi da questi sbalzi di temperatura (la dicitura cpu Tctrl Temperature invece si). Andando nel bios ho visto che la temperatura si aggira intorno ai 50° mentre hw monitor segnala intorno ai 30°...ma ho letto in alcuni siti che è normale che sia più alta nel bios, anche se a me sembra troppo più alta...eppure l'aria che esce dal case è fresca e durante il rendering si scalda un poco. Vcore sempre ballerino in tutti i programmi
  11. Se tengo fermo il mouse con cpu-z vedo che il core speed continua a passare da 2.2 a 3.6 o a 4ghz di frequente. Il core voltage passa da 0.45 a 0.7 circa, sempre di frequente. Ho fatto delle prove con 3ds max e corona render e devo dire che il processore è una bomba, una immagine renderizzata con il vecchio pc (amd 1090t) ci mettevo 30 minuti...con il 1800x solo 3 minuti....con temperatura mai oltre i 60°...godo... Fatto anche test con Cinebench R15, risultato 1607....meglio di uno Xeon x5650!
  12. Verificato sia su cpu-z che con CoreTemp, gli sbalzi sono continui...con cpu-z ho visto che il core speed cambia in continuazione frequenza tra 2.2 ghz, 3.6 ghz e 4ghz....
  13. Ciao a tutti, volevo solo informarvi che alla fine ho preso la ram Kingston consigliata da Zatta 3d e finalmente ho assemblato il pc....grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. Volevo intanto fare subito dei test con 3ds max e corona ma ho avuto fino da subito diversi problemi...a partire dal mio sistema operativo (windows 7) che non è completamente compatibile con la mobo....e sono passato a windows 8.1 (per ora poche problematiche tra cui il fatto che nelle risorse del computer non mi vedeva il 2° HD, poi risolto, e con hw monitor non vedevo la scheda video...risolto installando il driver dal dvd nella confezione). Il mio unico problema rimasto è che monitorando le temperature con hwmonitor vedo che il vcore, la frequenza e la temperatura della cpu oscillano paurosamente e non riesco a trovare una soluzione...passo da una frequenza di 3.6 ghz a 2.2 ghz in continuazione, il vcore va da 1.4 circa a 0.6-0,7 circa in continuazione e di conseguenza la temperatura va da 50 a 29 gradi con sbalzi paurosi.....ma è normale?
×
×
  • Create New...