
-
Posts
1520 -
Joined
-
Last visited
Professional Info
-
Sito Web
http://www.imdb.com/name/nm2922851/
Recent Profile Visitors
5948 profile views
Polakow's Achievements
Newbie (1/14)
1
Reputation
-
bello ritrovarvi tutti.. @metapixel: backburner roba antica, ora i render li mandiamo col batch di windows paint @kage: video in cantiere, qualcosa insieme quando vuoi previa approvazione del mio ragazzo @kris: la vecchia gif animata di eddie che violava ogni diritto sul copyright! bei tempi... @madmatt: www.visiondigital.it, gia' "inferno" (colpa di mamma autodesk)
-
Ing. Legrenzi è un onore e un piacere! ...le pecorelle tornano sempre all'ovile
-
Buongiorno a tutti! Sono un ferro vecchio del forum, disertore incallito oramai da tanto tempo. Oggi mi occupo di effetti visivi, passione che questa comunità mi ha dato modo di approfondire. Per questo e per tanti altri motivi (qualcuno leggerà fra le righe) sono affezionato a treddi.com. Stamattina mi rifaccio vivo per segnalare, a chi fosse interessato, il mio piccolo blog. Allo stato attuale c'è davvero poco, ma spero di riempirlo strada facendo e sopratutto spero che più che un portfolio diventi un luogo di scambio. Critiche e suggerimenti, come al solito, sono ben accetti. Nel frattempo, un saluto e un grosso in bocca al lupo a tutti. www.chromatica.it
-
ps: grazie!
-
ciao kage, quello che vedi al cinema è il risultato di più sforzi congiunti. La fotografia eccezionale di Luca Bigazzi innanzitutto, calibrata nel DI (cinecittà) ed estesa\integrata dagli interventi VFX (Vision): vedi per esempio le albe, che sono state girate la scorsa estate a notte fonda. Sul prossimo reel (ancora in preparazione) ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo.
-
Grazie di cuore, non riesco a dire altro, ancora troppo emozionato.
-
non ho capito cosa intendi con: "poichè col merge non mi teneva i canali e mi sovrapponeva le texture in modo errato"
-
ciao miodrag! come ti dicevo nell'altra discussione, il 3D space ha un utilizzo infinito, sopratutto se associato ai dati di tracking, ricordi la storia della patch da traccare una per una? Se hai il track puoi agganciare un nodo paint alle 3dimensioni e "pennellare" nello spazio. Immagina anche la possibilità di matte-paintare direttamente su una ripresa dinamica agganciandoti all'esistente. Oltre alle card (piani) puoi importare qualsiasi oggetto 3D conservando le UVW. Utilizzi infiniti. A presto!
-
Camera Match: Come Si Cancellano I Punti Di Riferimento
Polakow replied to antoniovoto's topic in General
grazie tu invece fammi un fischio quando ti sposi e torni in italia. Da queste parti per settembre\ottobre è previsto l'inferno. -
Camera Match: Come Si Cancellano I Punti Di Riferimento
Polakow replied to antoniovoto's topic in General
-
Camera Match: Come Si Cancellano I Punti Di Riferimento
Polakow replied to antoniovoto's topic in General
think easy -
Camera Match: Come Si Cancellano I Punti Di Riferimento
Polakow replied to antoniovoto's topic in General
ps: scusa ma non stiamo parlando di scene setup predisposti al matchmoving? a perchè ri-traccare 2D e mettere una miriade di patch quando ti basta il track 3D che gia hai e 1 bitmap alphata? -
Camera Match: Come Si Cancellano I Punti Di Riferimento
Polakow replied to antoniovoto's topic in General
se lo shot sono 50 fotogrammi puo' essere, ma se mi arriva il mattone da 500 o più e se sopratutto hai gia un track 3D stabile (si presuppone ci sia, dato il marker-setup), coi cameramap si va che è una meraviglia. Forse Nuke in questo ti semplifica notevolmente la vita.