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L0Ve4U

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  1. in effetti servirebbe anche a me una cosa simile.. qualche anima pia?
  2. L0Ve4U

    Simulazione Velluto

    vero per me maya è di gran lunga migliore sotto ogni aspetto!
  3. L0Ve4U

    Simulazione Velluto

    Ottimo tutorial!! mi serviva proprio.. grazie 1000 ! :)
  4. L0Ve4U

    Animare Camera

    allora ho provato come hai detto e non mi funzia lo stesso (avevo già provato tempo fa mi pare)... mi da sempre lo stesso problema col messaggio: Error: camera1.rotateX already has an input connection. o forse non ho capito bene io... invece la soluzione che dicevi del constraint.. l'avevo già usata e detta sempre in questo thread funzia ma avrei preferito una cosa più rapida come nel 3d studio max
  5. olaa! è possibile convertire una "texture" .mat di 3d studio max .. in una texture per Maya ?? ho un file .mat mi occorrerebbe su maya ...e non so come fare... help!
  6. L0Ve4U

    Animare Camera

    ok, proverò ora stavo provando il maya 7 ho visto che ci son molte novità.. olè
  7. L0Ve4U

    Da Max A Shockwave

    ahia.. no secondo me non è simile affatto.. al director l'unica cosa che hanno di simile sono i controller degli stages il resto director è tutta programmazione Lingo, almeno da quello che ho visto ed ho dovuto fare/studiare in bocca al lupetto cmq
  8. L0Ve4U

    Animare Camera

    sì.. quello intendevo:P se hanno fatto questa cosa più complicata in maya potevano anche includere un modo più semplice, con max è davvero una sciocchezza farlo.. ma vabbè
  9. L0Ve4U

    Animare Camera

    già, in max è moooooooooolto più semplice animare la camera in un percorso al quale viene agganciata.. invece col maya bisogna fare tutti questi procedimenti.. mi sembra che te ne intendi........... non c'è un modo più semplice in maya per animare una telecamera lungo un percorso stabilito? usando una linea nurbs come percorso... e con la telecamera AIM in maniera tale che ovunque sia non perda mai di vista il punto di riferimento??
  10. L0Ve4U

    Da Max A Shockwave

    ah ehm il plugin si chiama Shockwave 3D Scene Exporter con questo esporti il filmato in W3d e lo importi in director.. e da lì se non sai usare il director inizian i casotti io ho dovuto imparare un pò.. spero che tu lo sappia usare almeno un pò il director! se è così nn avrai problemi:)
  11. L0Ve4U

    Da Max A Shockwave

    sì è possibile farlo anche abbastanza agevolmente... anche se poi dovrai imparare ad usare un pò anche il director.. e almeno secondo me non è affatto semplice, ha un linguaggio di programmazione chiamato Lingo.. io c'ho capito fino ad un certo punto cmq ho realizzato un portale con varie cosette e integrato anche questa cosa che serve a te... play stop zoom rotazione spostamento e azione dell'oggetto/modello grazie al shockwave del director http://www.siderplast.it vedi su modelli 3d ho realizzato quei modelli in 3d sul max e poi esportati col director con varie funzioni interattive
  12. L0Ve4U

    Animare Camera

    basta chiedere allora per prima cosa mi sono creato una linea nurbs dopodichè ho creato una camera ..normale (non aim o altro) premendo shift prima sulla telecamera poi sulla curva nurbs.. selezionare "animate--> motion patsh --> attach to motion path a questo punto crei un locator con: create --> locator e ora premendo shift prima sulla camera poi sul locator ..selezionare Constrain --> AIM et voilà
  13. L0Ve4U

    Animare Camera

    ho risolto da solo... grassie lo stex!
  14. L0Ve4U

    Animare Camera

    Salve, ho un problema con la camera AIM vorrei creare un'animazione della stessa lungo un percorso di solito un oggetto qualsiasi non mi da alcun errore creando una curva NURBS e dandogli un MOTION PATHS --> ATTACH TO MOTION PATHS ma... se lo applico alla camera.. mi da un messaggio di errore ossia: Error: camera1.rotateX already has an input connection. come posso risolvere ????? help !
  15. accc.. okkk grazie mille! :)
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