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vincegraphic

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    vincegraphic reacted to xforte in Una dritta sulle texture super dettagliate e uso di software come (Substance Painter)   
    provato quixel con unreal? , mi sembra la soluzione migliore per fare strade lunghe km e vissute
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    vincegraphic reacted to gballotta in VRay collection e VrayScan   
    Ciao!
     
    Effettivamente non hanno aggiornato molto il sito web: erano piu' occupati a ridisegnare i logo :D
    Se usi 3ds max i materiali vanno caricati usando il nodo VrayScannedMtl nel material editor, e seguendo il link della trial vai alla libreria vera e propria dove puoi scaricare i singoli materiali (da caricare poi in max con il nodo di cui sopra).
     
    Non troverai mai cementi, asfalti ecc. su Chaos Scans perche' lo scanner che hanno in dotazione puo' acquisire campioni di dimensione molto limitata (ho letto da qualche parte meno di 20x20 cm.) e quindi non funzionerebbe con materiali che dovrebbero avere tiles molto grosse. C'e' qualche legno ma molto piccolo come dimensioni reali.
     
    Per i tipi di materiali che cerchi c'e' la vray material library (ti chiede se vuoi scaricarla all'installazione ma puoi farlo anche dopo credo), questi materiali sono di ottima qualita'.
     
    Personalmente uso gli Scans pochissimo, preferendo un approccio piu' standardizzato (PBR) per i materiali. Se non trovi il materiale esatto personalizzarli e' difficilissimo nononstante loro la vendano come facile (non renderizzano come la preview). Il mio capo invece stravede per loro e li usa dovunque .... questione di gusti ...
     
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    vincegraphic reacted to Marcello Pattarin in Frame Buffer effetti di luce non funzionano   
    hai provato ad applicarli alla stessa scena con risoluzione più bassa e vedere se sono visibili ? 
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    vincegraphic reacted to Nicolas Esposito in Esportare file di gioco per la VR   
    Settings > Start in VR
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    vincegraphic got a reaction from tredistudio in Charlize Project WIP   
    Troppo bravo. Incredibile.
    Mi piacerebbe sapere come hai fatto la pelle con le stesse imperfezioni e cicatrici
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    vincegraphic reacted to tredistudio in Charlize Project WIP   
    WIP Update 22/05/2018, Light e Skin Test

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    vincegraphic reacted to huarache in Unreal per l'ingegneria e l'architettura   
    non posso dirti dove, ma stiamo lavorando anche su di una metro, un  aeroporto e uno stadio.
     
    Le presentazioni dei lavori saranno nei prossimi mesi
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    vincegraphic reacted to huarache in Unreal per l'ingegneria e l'architettura   
    Noi abbiamo sviluppato per Euromilano una esperienza di realtà virtuale per un nuovo smart district in costruzione a milano
     
    giusto per capire le dimensioni, dal sole24ore
    “Il valore dell'investimento per Uptown è di 500 milioni di euro su un valore complessivo del progetto Cascina Merlata compreso tra 1,2 e 1,5 miliardi di investimenti, con 123 milioni di opere di urbanizzazione di cui ne sono state realizzate circa 90 milioni” commenta Attilio Di Cunto, ad di Euromilano.
     
    http://www.ilsole24ore.com/art/casa/2017-06-01/uptown-sara-smart-district-cascina-merlata-071645.shtml
    http://www.milanopost.info/2017/08/04/uptown-58-alloggi-venduti-al-lancio-commerciale/
    http://living.corriere.it/tendenze/architettura/milano-che-cambia-il-progetto-uptown/
    http://www.euromilano.net/it/news/uptown-il-nuovo-concetto-dell’abitare-nello-smart-district-di-euromilano
     
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    vincegraphic got a reaction from roberto2004 in Uccelli in volo animati   
    yess.
    Grazie
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    vincegraphic reacted to zatta 3d in Salvare Animazione VRAY con Render Pass e Batch Render   
    ok, se hai problemi che dimitar non riesce subito ad ascoltarti, contattami via MP.
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    vincegraphic reacted to imagodesign in Cercasi 3D visualizer per render interior design_ Treviso   
    Cerchiamo 3D artist, modellatori 3D per la realizzazione di render foto-realistici da inserire in cataloghi di arredamento.
    E' richiesta conoscenza e padronanza dei seguenti software:
    > Cinema 4D e/o 3D Studio Max
    > Vray
    > Photoshop
    E' richiesta inoltre sensibilità artistica ed esperienza fotografica
    Inviare Portfolio a:
    stefanoadriani@imagodesign.biz
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    vincegraphic reacted to kage maru in Vray MultiMatteElement e After Effect   
    Ciao, leggo solo ora questo thread visto che recentemente non passo molto treddi.
    Ho visto quel tutorial linkato a spezzoni ed è concettualmente e materialmente sbagliato, in quanto mi pare faccia delle chiavi le quali daranno un risultato approssimativo inutilmente dispendioso. Il vantaggio di usare RGB come colori pieni serve proprio per utilizzare i canali e non un threshold.
    Per crearti la tua maschera perfetta da usare in post, in after effect devi usare il filtro "Shift Channel", se usi la versione italiana non so quale sia il corrispettivo, è comunque questo



    A seconda della tipologia di track matte che vuoi ricavare (luma o alpha), puoi settarlo in diverse maniere; per farla breve imposta il colore (Red - Green - Blue) nell'alpha e metti "Full On" tutto il resto. A questo punto avrai un'immagine bianca con l'alpha del colore da cui vuoi ricavare una maschera, e che andrà usato come "Alpha Matte".
    Cosa molto importante, quando importi il footage del MultiMatte (ma vale per qualsiasi footage da cui vuoi ricavare maschere da canali), in after effects devi assolutamente togliere l'alpha in "Interpret Footage" in quanto AE ha una gestione dell'alpha tutta sua che non ti fa vedere nella comp, e con questo workflow avresti una doppia premoltiplicazione che ti smangerebbe i bordi della maschera.
    Questo stesso concetto può applicarsi in photoshop dove puoi usare i MultiMatte selezionando le maschere dal pannello Channels e non per esempio con il color range (stessa cosa che fa il tutorial da te linkato che è sbagliato).
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    vincegraphic reacted to philix in Maledetti artefatti Vray   
    Come mai utilizzi come antialiasing filter il catmull rom?
    Non ti conviene disattivarlo e applicare lo sharpening in postproduzione?
    Risparmi tempo e non rischi di ritrovarti artefatti strani.

    Tanto ormai tra l'unsharp mask (maschera di contrasto) e il tonal contrast (
    ) si riesce a tirare fuori parecchio anche da rendering molto slavati.
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    vincegraphic got a reaction from roberto2004 in Maledetti artefatti Vray   
    Ho usato Adaptative DMC


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    vincegraphic reacted to philix in Topologia Del Corpo Umano   
    mi piace questo thread
    che ne dite se lo piazzo nella sezione modellazione e lo metto in standing (classificato importante, sempre in primo piano) ???
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    vincegraphic reacted to beawolf in Pranzo all'italiana   
    Allora, questo è il wire/esploso:



    La scena è creata in Blender tramite Rigid Body simulation e Fluid simulation ed è renderizzata in Cycles con uso massiccio di SSS.
    Per quanto riguarda il problema degli spaghetti arricciati, lo so bene ma è un problema della dimulazione dei corpi rigidi con cui sono creati. Per avere degli spaghetti come siamo abituati bisognerebbe farli cadere in un recipiente, mescolarli e poi da li farli cadere sul piatto. E aggiungerei anche in maniera ordinata. In teoria lo potrei fare, in pratica l'animazione in viewport risulta talmente pesante che sarebbe impensabile. Almeno per quanto riguarda i miei mezzi (che cmq non sono mezzi da quattro soldi).

    Vi ringrazio per gli apprezzamenti e i suggerimenti
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    vincegraphic reacted to D@ve in Shin Grendizer   
    Ma è stupendo!!! :Clap03:
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    vincegraphic reacted to Alessandro84 in Texture maglia microforata   
    Ciao, non so se può esserti di aiuto ma ricordavo che qua ci fosse uno tool per creare quello che cerchi.

    http://rendering.ru/ru_en/vraypattern.html

    Mi ricordavo ci fosse anche un altro plug in online ma al momento non lo trovo.
    Hai provato a fare una ricerca su google?
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    vincegraphic got a reaction from Fede91 in Libreria Sanitari 2d-3d   
    Devo ancora vedere come sono ma più che un lupo sei proprio una volpe.
    Trovi sempre tutte queste cose interessanti.
    Grazie mille per averle condivise con noi.
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