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vincegraphic

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    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.vincenzocandido.com

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  1. se trovo qualcosa la indico. Mi sa che è difficile trovare materiale idoneo anche a pagamento
  2. Ciao a tutti. Cercavo delle librerie 3d o materiali PBR realistici per generare campi coltivati, arati, o vigneti o altro. Insomma la situazione tipica che si trova negli ambiti non urbanizzati. Si trovano centinaia di scene di boschi di conifere, prati e ambienti incontaminati ma nulla di coltivato o arato. Avete consigli su dove cercare? Grazie
  3. Grazie. Non conosco gli scalar parameter. Quello che volevo evitare è di crearmi i parametri di regolazione tramite Blueprint. Violevo dei master material pronti con glossiness, diffuse, specular, roughness, normal, ecc. come fosse un materiale di 3DStudio Max. Ho trovato tutorial e gli ho replicati ma manca sempre qualche parametro che sia refolabile tipo il livello di bump della normal, la regolazione dell'UV tiling, ecc. Ora cerco questi scalar parameter. Intanto grazie,
  4. Ciao. Sapete dirmi Dove trovare materiali Master per avviare con i parametri già impostati come la regolazione dello specular, bump, roughness, normal, displacement, ecc. Lo starter pack di unreal ha i materiali senza parametri regolabili. Grazie.
  5. Grazie Nicolas funziona. Ora devo imlarare ad impostare una scena con dei comandi. Al momento ho le mani che apro e chiudo e i cursori x teletrasportarsi. Vorrei assegnare un po' di comandi. Intanto grazie ancora per l'aiuto.
  6. Grazie Nicolas. Faccio una prova e ti dico. Incrocio le dita....
  7. ciao. Nessuno che sa darmi una dritta? Grazie comunque.
  8. Ciao a tutti. Ho un problema con unreal che non riesco a risolvere. Ho aperto la scena con il blueprint preimpostato per la VR. Nel livello aperto: "motion controller map" è presente la camera in teoria già predisposta per VR VIVE. Con i Vive collegati nella modalità preview riesco a muovermi nella scena. Decido allora di andare nel menu: file/package project/windows 64bit. Mi viene creata la cartella con il file eseguibile. Quando lancio il file mi trovo sullo schermo del pc la vista a terra della telecamera della scena ma negli non arriva alcun segnale. Dove sbaglio? Qualcuno ha la procedura corretta step to step? Grazie
  9. Mi sa che allora non è il prodotto che mi interessa. Speriamo nella validità di Vray per Unreal o in Unreal Studio. Poter modellare, mappare e texturizzare in 3d studio per poi importare in Unreal sarebbe fantastico.
  10. vincegraphic

    Lumion 9

    Mi piacerebbe sapere se gestisce la realizzazione tipo Unreal di scene navigabili con occhiali VR. Non rendering sferici di varie zone del progetto ma proprio la navigabilità al suo interno.
  11. Ciao a tutti. Nell'azienda dove lavoro, dove progettiamo opere infrastrutturali, stiamo guardando con interesse a software in grado di generare rendering real-time con particolare attenzione alle tecnologie VR. Ho partecipato ad un corso approfondito su Unreal Engine e mi sono reso conto che, nonostante la resa strabiliante del software, il workflow di lavoro è troppo complesso e disarticolato dal mondo della progettazione. L'importazione dei file da progetti BIM è chiusa e non bidirezionale (se modifico in revit mi si modifica il progetto in Unreal ad esempio), la creazione dei materiali deve essere fatta attraverso istruzioni che necessitano di una conoscenza più da programmatore che da designerk, ecc. Insomma, nonostante stiano puntando anche sulla progettazione, il prodotto chiaramente non è nato per questo mondo ed attualmente le lacune di programmazione (penso ad esempio che ci vorrebbe un editor materiali più evoluto con parametri già impostati). Inoltre il software è estremamente delicato nell'importazione dei modelli 3d e delle relative mappature. Bisogna insomma modellare sempre pensando ad Unreal Engine. Infine l'interazione con oggetti in movimento come:, mezzi, persone, oggetti è un lavoro anch'esso complesso. Pensavo quindi di valutare alternative più semplici come Lumion o Twinmotion. Nei vari video in rete, a parte Unreal, la cui resa è straordinaria, Lumion sembra decisamente più maturo di Twinmotion e con una resa migliore. Ed ecco la mia domanda Quello che non ho capito è se Lumion riesce a rendere le proprie scene navigabili in realtime in qualità. Per adesso ho visto solo esportazione di immagini statiche panoramiche in un applicativo che permette di navigare in una scena statica potendo solo ruotare la vista rispetto ad un punto fisso. Fa anche dell'altro come Unreal? Grazie in anticipo per le risposte e per i consigli.
  12. Ciao a tutti. Ho un problema da risolvere al più presto per una consegna dove sono stato costretto a modificare all'ultimo momento dei modelli 3D. Uso 3D Studio Max2017 abbinato a vray 3.5. Vorrei lanciare rendering in sequenza provenienti da una decina di file diversi. Chiedo quale è il modo più semplice e la procedura, in quanto ho tentato più volte negli scorsi anni questa strada ma poi l'ho abbandonata perché in ogni occasione ero sempre di fretta e non avevo tempo di capire il funzionamento. Si tratta della mia workstation che renderizza file diversi sempre dentro se stessa. In genere sento parlare di render distribuito Ma io non devo fare un render distribuito in rete. Devo fare il render di più file sulla mia stessa macchina con vray. Soluzioni?
  13. Ciao, ho un problema con l'importazione di un file in revit. si tratta di un ponte in metallo. Provando ad esportare in FBX da Revit il computer (file 28mb) sta lavorando da più di mezz'ora senza dare indicazioni di cosa stia facendo. Tra l'altro le risorse usate da Revit sono bassissime (20% della CPU). Come posso riuscire ad aggirare questo problema per importare tale file?
  14. Ciao ma il formato del file come si carica in 3d Studio max? A me non lo riconosce.
  15. Troppo bravo. Incredibile. Mi piacerebbe sapere come hai fatto la pelle con le stesse imperfezioni e cicatrici
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