Jump to content
bn-top

vincegraphic

Members
  • Content Count

    684
  • Joined

  • Last visited

About vincegraphic

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.vincenzocandido.com

Recent Profile Visitors

5825 profile views
  1. Ciao. No. Non sono mai riuscito a risolvere. Il mio quesito riguardava la ritriangolazione omogenea di una struttura. In pratica dove le curve della forma sono più pronunciate e strette i triangoli inevitabilmente vengono rappresentati più piccoli. E' proprio nella natura della forma. Quello che chiedevo era un plugin che permettesse la modifica della forma principale al fine di generare triangoli più simili possibili tra loro e tutti più equilateri possibile. Quindi per esempio dare una dimensione massima di triangolo equilatero ed una minima. E che venga modificata la mesh con quei para
  2. vincegraphic

    Chaos Vantage 1.3

    Quali sono i requisiti necessari per far funzionare tutto a dovere? Perchè io con max 2022 e Vray 5 fatico anche solo a usare la viewport id render in real time.
  3. Infatti su unreal vedo che questa cosa si riesce a fare Ma in questo caso mi serve fare una cosa simile sul 3D studio Max. Questa cosa delle mappe veramente da una marcia in più a programmi com'è il rispetto agli altri software di modellazione e mappatura. Una distanza enorme crea quindi mi sembra impossibile che non ci sia qualche metodo di lavoro per ottenere lo stesso risultato.
  4. Grazie Matteo, Si conosco Mixer ma quando ho visto l'interfaccia e i layer sovrapposti mi è apparentemente sembrato meno versatile e un po' incomprensibile. Ma devo approfondire. Poi la libreria è di soli 50 materiali se non sbaglio. Altrimenti devi comprare la licenza. Resta il problema della gestione delle mappe di grosse dimensioni. Metti che ho 500mq di mappa unwrapped. faccio texture a 8k. La risoluzione sarebbe estremamente bassa per i primi piani. Siccome mi serve per l'editing video non posso fare mappe distinte con risoluzioni differenziate. Secondo me vanno bene q
  5. Ciao Pix, grazie per le risposte. La randomizzazione non mi funziona bene quanto vorrei. E' sempre tutto troppo omogeneo. Io vorrei sporcature segni di gomme, sporcizia in punti specifici e una buona risoluzione. Per i canali di mappatura differenti e poi andare a creare mappe lo vedo anche questo fattibile ma un po' poco "a vista" nel senso di rendersi conto di ciò che si sta facendo. Ma mi sembra essere forse l'unica strada percorribile. Macchinosa ma percorribile. Per le scansioni in alta risoluzione non è percorribile perchè comunque non posso gestire mapper da 50000px.
  6. Ciao a tutti. Qualcuno mi sa consigliare degli ottimi animatori o freelance o agenzia in grado di fare prodotti di livello fotorealistico? Tema: Infrastrutture stradali Tipologia: animazione fotorealistica Modelli 3d forniti in formato 3ds max e maya da mappare e texturizzare. Elementi importanti: grandi quantità di vegetazione compresa erba e piante, persone e auto. tutto fotorealistico e in movimento. Camera track di qualità da video 5k pro-res sa terra da drone Render minimo Full HD 25 FPS Se avete nomi fatemi sapere. Ciao
  7. Ciao a tutti. Mi piacerebbe un consiglio su come affrontare un certo tipo di texture. E anni che mi confronto con questo problema ed ho dovuto sempre aggirarlo. Sarebbe il momento di una soluzione definitiva :-) . Lavoro nelle infrastrutture e mi trovo tutti i giorni a lavorare su superfici molto estese da texturizzare (cementi, asfalti, acciai corten, ecc.). Il primo problema è quello del Tiling che si può aggirare con vari modi (texture di qualità, texture estese, texture omogenee, randomizzazioni delle UV). Di fatto però tutti questi sistemi creano una t
  8. Si ho visto i materiali di Vray 5. Ci sto smanettando da oggi. Ieri ho acquistato questa collection. Dai Vray Scan mi aspettavo di più. In primis delle PBR e scansioni adeguate. con 20x20 cm ci fai praticamente fotografia macro. Di fatto inutili. Il problema è che cose tipo Quixel Megascan sono inavvicinabili come costi per il mondo dell'ingegneria nel quale lavoro. Non investirebbero mai più di 1000 Euro all'anno per delle texture. Che poi in realtà il costo è indefinito perchè si basa sul profitto dell'azienda. Ma non si capisce se: derivante dai render o dal fatturato che sarebbe
  9. Ciao a tutti. Volevo solo una conferma. Ho aquistato una Vray Collection 5. Essa prevede tra le cose l'abbonamento a VrayScan. Volevo capire perchè o io non lo so usare, dicono di installare un trial ma poi trovi un semplice link nel sito Chaosgoup, se i materiali sono quei pochi ed anche scarni che mettono in dotazione. Mi sembra un prodotto talmente poco professionale che mi viene il dubbio che non acceda appieno a tutte le funzionalità. Trovo infatti che mancano materiali fondamentali come: cemento, stucchi, metalli rovinati, griglie ma anche asfalti, erba e altro.
  10. Scusate ma ho trovato. Per attivarlo bisogna prima selezionare l'oggetto a cui applicare il FUR e poi il pulsante magicamente si attiverà.
  11. Ciao a tutti Ho un problema con 3D studio Max 2021 e vray Next. Se voglio creare un vray fur, il pulsante per crearlo risulta disattivato e non è possibile schiacciarlo. Non mi è mai capitato a cosa è dovuto?
  12. vincegraphic

    UV-Packer per 3ds Max diventa gratuito!

    Mi viene visto dal sistema come un malware....
  13. sho provato e se abbasso si vedono. Però sembra un .imite. Questo perchè non hai molta padronanza sull'effetto. E' tutto lentissimo e diventa difficile su risoluzioni elevate (sopra i 4000 px)padroneggiare lo strumento. Ogni cambio di parametro aspetti un minuto.
  14. Ciao a tutti sto provando ad utilizzare gli effetti di luce presenti nel framebuffer di vray next per 3D studio Max. L'immagine generata ha un risoluzione elevatissima. Parliamo di 15000 pixel orizzontali per circa 10 mila. Quando provo ad applicare gli effetti di luce e muovi i cursori dei livelli il computer calcola per qualche decina di secondi e poi mi restituisce un'immagine priva di effetti di luce. Ho provato ad alzare i valori di intensity e Bloom quasi al massimo ma niente. Il valore di threshold Ho provato ad alzarlo ma anche lì nessun risultato. Sbaglio io o è un limite fisico
×
×
  • Create New...