Vai al contenuto

vincegraphic

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    659
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su vincegraphic

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.vincenzocandido.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5242 lo hanno visualizzato
  1. Mi sa che allora non è il prodotto che mi interessa. Speriamo nella validità di Vray per Unreal o in Unreal Studio. Poter modellare, mappare e texturizzare in 3d studio per poi importare in Unreal sarebbe fantastico.
  2. vincegraphic

    Lumion 9

    Mi piacerebbe sapere se gestisce la realizzazione tipo Unreal di scene navigabili con occhiali VR. Non rendering sferici di varie zone del progetto ma proprio la navigabilità al suo interno.
  3. Ciao a tutti. Nell'azienda dove lavoro, dove progettiamo opere infrastrutturali, stiamo guardando con interesse a software in grado di generare rendering real-time con particolare attenzione alle tecnologie VR. Ho partecipato ad un corso approfondito su Unreal Engine e mi sono reso conto che, nonostante la resa strabiliante del software, il workflow di lavoro è troppo complesso e disarticolato dal mondo della progettazione. L'importazione dei file da progetti BIM è chiusa e non bidirezionale (se modifico in revit mi si modifica il progetto in Unreal ad esempio), la creazione dei materiali deve essere fatta attraverso istruzioni che necessitano di una conoscenza più da programmatore che da designerk, ecc. Insomma, nonostante stiano puntando anche sulla progettazione, il prodotto chiaramente non è nato per questo mondo ed attualmente le lacune di programmazione (penso ad esempio che ci vorrebbe un editor materiali più evoluto con parametri già impostati). Inoltre il software è estremamente delicato nell'importazione dei modelli 3d e delle relative mappature. Bisogna insomma modellare sempre pensando ad Unreal Engine. Infine l'interazione con oggetti in movimento come:, mezzi, persone, oggetti è un lavoro anch'esso complesso. Pensavo quindi di valutare alternative più semplici come Lumion o Twinmotion. Nei vari video in rete, a parte Unreal, la cui resa è straordinaria, Lumion sembra decisamente più maturo di Twinmotion e con una resa migliore. Ed ecco la mia domanda Quello che non ho capito è se Lumion riesce a rendere le proprie scene navigabili in realtime in qualità. Per adesso ho visto solo esportazione di immagini statiche panoramiche in un applicativo che permette di navigare in una scena statica potendo solo ruotare la vista rispetto ad un punto fisso. Fa anche dell'altro come Unreal? Grazie in anticipo per le risposte e per i consigli.
  4. vincegraphic

    Net Render con vray

    Ciao a tutti. Ho un problema da risolvere al più presto per una consegna dove sono stato costretto a modificare all'ultimo momento dei modelli 3D. Uso 3D Studio Max2017 abbinato a vray 3.5. Vorrei lanciare rendering in sequenza provenienti da una decina di file diversi. Chiedo quale è il modo più semplice e la procedura, in quanto ho tentato più volte negli scorsi anni questa strada ma poi l'ho abbandonata perché in ogni occasione ero sempre di fretta e non avevo tempo di capire il funzionamento. Si tratta della mia workstation che renderizza file diversi sempre dentro se stessa. In genere sento parlare di render distribuito Ma io non devo fare un render distribuito in rete. Devo fare il render di più file sulla mia stessa macchina con vray. Soluzioni?
  5. vincegraphic

    importare file Revit

    Ciao, ho un problema con l'importazione di un file in revit. si tratta di un ponte in metallo. Provando ad esportare in FBX da Revit il computer (file 28mb) sta lavorando da più di mezz'ora senza dare indicazioni di cosa stia facendo. Tra l'altro le risorse usate da Revit sono bassissime (20% della CPU). Come posso riuscire ad aggirare questo problema per importare tale file?
  6. Ciao ma il formato del file come si carica in 3d Studio max? A me non lo riconosce.
  7. vincegraphic

    Charlize Project WIP

    Troppo bravo. Incredibile. Mi piacerebbe sapere come hai fatto la pelle con le stesse imperfezioni e cicatrici
  8. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    Grazie
  9. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    Grazie. Ho usato un sistema simile alla fine ma ho nolti svincoli, rotatorie corsie singole che poi diventano doppie, corsie di emergenza che poi si riducono, segnaletica a terra zebrata, ecc. Questo è all'ordine del giorno nel mondo delle infrastrutture stradali. Mi resta quindi comunque un problema di tempi e velocita del texturing. Mi chiedevo se esiste qualche plugin a pagamento nato proprio per generare strade in Max con tutte le relative segnaletiche orizzontali a corredo. Il top sarebbe anche che implementasse la segnaletica verticale. Probabilmente chiedo troppo ma in questo tipo di progettazione sarebbe un aiuto notevole.
  10. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    Interessante. Non conoscevo la procedura. Un po' lunga però riesce nel suo intento. Ho trovato il modo più veloce anche attraverso l'unwrapped con i comandi: Reshape Elements.
  11. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    esatto proprio così.
  12. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    Il problema è che facendo così avrei una mappa unica enorme dell'intero tratto stradale mentre io vorrei poter mappare un pezzo di strada lungo il percorso della mesh e texturizzare a parte solo le zone di giunzione con la rotatoria o dove vi è segnaletica specifica come gli stop.
  13. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    Si certo la modellazione è da sistemare ma quello l'ho già messo in conto. Il mio problema è texturizzare senza fare una texture unica di tutta la strada ad una risoluzione gigantesca.
  14. vincegraphic

    Mappatura corretta e texture di una strada

    thumb
    Ciao a tutti. Ho già posto quesiti simili senza arrivare però mai ad una soluzione definitiva a questo problema. Stiamo parlando della mappatura e texturing delle strade. Spesso chi si occupa di progettazione di infrastrutture, riceve da altri software tecnici modelli 3D in formato FBX o OBJ. da utilizzare in 3D Studio Max. Fin qui tutto bene quando chi ti fornisce i modelli ti da modelli tridimensionali Quadri-Face. Questo infatti è proprio il mio caso. Mi trovo un modello 3D Topologicamente perfetto ma senza le corrette coordinate di mappatura che devo andare a creare. Qui però nascono i problemi. Se con modificatori come "sweep" è possibile ottenere coordinate di mappatura lungo la traiettoria della strada, con un modello già pronto ciò non avviene. Come procedete quindi per una corretta mappatura e un'altissima risoluzione delle texture della strada? Sotto trovate il mio modello a mio parere topologicamente corretto. Devo solo poter avere una corretta mappatura. Grazie
  15. anche io ho pensato che si postesse ottenere lo stesso risultato con il parametro Aerial Perspective. PErò magri richiede maggior calcolo
×