Vai al contenuto

mimmolagonigro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    120
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Michele71 in Guardians of Arndeen wood   
    Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.
    ------
    Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

    Treddi.com Staff
  2. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
    Grazie mille dei complimenti, fanno sempre piacere.
     
    @Michele71 ma vahh, guarda che in se non ha nulla di così complesso. diciamo che sono stato un po' paraculo, ho puntato molto sull'effetto WOW, perchè si trattava di un modello da presentare in concorso e volevo che il wow coprisse i tanti difetti. Alcuni dettati da mancanze tecniche mie(ci sto lavorando...mannaggia) altri dati dalle tempistiche. I lavori personali ormai sono relegati a rari momenti zen. Mi sarebbe piaciuto avere ancora una settimana di tempo, ma il bello delle scadenze è che ti obbligano a finire.
     
    @mimmolagonigro ti ringrazio, qui ho anche alcuni lavori vecchiiiiissimi. Le ultime tre immagini sono già della stampa, fatta in SLA con la mia Form2. La macchina è buona e affidabile, purtroppo manca di risoluzione XY, dunque alcune cose tendono poi ad essere poco a fuoco in stampa. Sto valutando di affiancare alla From una macchina più performante, vedremo.
  3. Like
    mimmolagonigro ha ricevuto reputazione da Sooken in Guardians of Arndeen wood   
    ho appena visto il portfolio, ... mi unisco ai complimenti di D@ve davvero notevole ma non solo quest'ultimo lavoro ma anche il resto. 
    spero tu abbia intenzione di stampare in SLA perchè a filamento perderebbero molto ed è un peccato.
  4. Thanks
    mimmolagonigro ha ricevuto reputazione da suzana in Scaricare ZBrush   
    ma invece di scaricare un sw solo per un lavoro prova a riprodurlo tu con 3dflow oppure si chiede ad un service una scansione 3d con hw specifico, sicuramente costa meno che acquistare un sw. almeno se non ho capito male. cmq ti lascio il link sotto
     
    https://www.3dflow.net/it/
  5. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
  6. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
  7. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
  8. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
    Ciao a tutti, condivido con voi un altro lavoro. Questa volta si tratta di un progetto personale(sempre per la stampa 3d) che ho poi portato in un concorso del settore. Vi lascio qualche render e anche qualche foto della stampa.
    Altezza del soggetto circa 75mm.
    consigli e critiche sempre ben accetti






  9. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Lux87 in Cybertech hotel - Unreal Engine 4 VR   
    Hotel room VR project commissioned by Make Architects. Unreal Engine 4 + Blender
  10. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Effecizero4D in rendering per rhinoceros   
    se vuoi qualcosa veramente efficace e che sia intuitivo,secondo me l unica soluzione è enscape3d!
    si mangia tutti gli altri in un sol boccone tant è che credo che a breve non avra senso piu la figura dell'esperto di visualizzazione architettonica.(ci sono davvero 4 opzioni in croce e tutte senza sciorinare numeri e chissà quale terminologia o bisogno di conoscenze, vai imposti ed in realtime hai il risultato che puoi salvare in 4 minuti di orologio anche per scene complesse)
     
     l unico svantaggio per il momento è che sebbene la versione per Rhino sia spacciato per final ha un sacco di limitazioni che invece non ha la versione sketchup
    in teoria il flusso di lavoro se hai rhino come modellatore sarebbe quello di esportare in 3Ds e renderizzare in Sketchup perchè ha un editor materiale dedicato e studiato per enscape e il supporto IES che in rhino manca del tutto
    Keyshot è splendido per i render in studio (automotive , gioielleria e oggettistica)  ma per gli interni è un calcio nel sedere.
    se vuoi un altro consiglio c è thea render 1.5 la 2 è appena uscita ma secondo me è piu lenta della precedente versione.
    un esempio di render in enscape:
     
     
     
     


  11. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a cjmorice in lavorazione di una lamiera in 3D   
    il comando Smash di rhino dovrebbe fare al caso tuo , eventualmente se ti dovesse dar errore ti consiglio di provar a far un po di editing della superfice !!
    il comando lo trovi nel menu superfici , l'icona e tipo un gatto schiacciato !! :-)
       
  12. Thanks
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a IMILKMANI in SPECTRAL - short film -   
    Ciao ragazzi,
     
    lo sto spammando un po ovunque quindi non può mancare un post anche qui!  
     
     
    Spectral è il mio ultimo lavoro tutto renderato in Eevee ho avuto il piacere di presentarlo in anteprima al Campus party e da qualche giorno è disponibile su youtube.
    E' stata una bella sfida perchè la 2.8 è ancora molto instabile e in dei momenti era difficile andare avanti per via dei crash.
    Fatemi sapere se cosa ne pensate!
     
    Ciao 
     
    E.
  13. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Alberto8833 in Test   
    Ciao a tutti, è da qualche giorno che uso Unreal Engine e questo è il mio primo test
     
     
     
     
  14. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?   
    Io ho una xp-pen22E da ormai forse più di un anno.. la uso costantemente come Monitor e ci lavoro con zbrush e substance painter, oltre che con MODO, photoshop, affinity e qualsiasi altra cosa mi permetta di usarla. A mio avviso è un'ottima tavoletta: solida, nessun problema ad oggi (qualche casino con il rilevare il monitor giusto perché era in una combinazione con altri due monitor su due schede video).

    Avevo una Intuos 4, ho lavorato per qualche mese in passato su una cintiq 24 pollici HD touch, quando ci sono degli stand wacom provo sempre i loro prodotti.. Il discorso per me è stato questo: Se fossi ricco, comprerei Wacom. Ha un feeling diverso, trasuda qualità, sono il top assoluto.. Il fatto è che non solo non sono ricco ma non sono neanche una persona che lavora principalmente su zBrush. In quest'ottica, comprare la XP-22E (tral'altro presa in sconto del 27% se ricordo bene) ha senso. L'hardware al suo interno è paragonabile (secondo le varie guide online) alle cintiq 24'' più vecchie, ho un "monitor" in più e posso usare la penna sopra.. Il tutto per meno della metà del prezzo della wacom.

    Sono comunque soddisfattissimo dell'acquisto e devo dire che come prodotto mi ha veramente stupito.
  15. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Ciao a tutti, è possibile trasformare il "fare rendering all'amico e a tizio" in un vero lavoro?   
    Effecizero.. anche al nord è uno schifo, le balle che raccontano sono le stesse. Il mio primo lavoro l'ho avuto con un'azienda di new york e lavoravo da casa.. quasi h24. Fortuna? Probabilmente, però non mi son fermato a cercare "a brescia" perché sapevo avrei trovato solo bifolchi.. li trovo ancora. E loro trovano ancora pirla che gli lavorano a 100 euro a immagine quando va bene.

    Per le licenze.. Blender è gratis..MODO io l'ho pagato 1000 euro, vRay 500..

    Come dice Deam, io sto valutando di andare a vivere su qualche isola sperduta o meno con una buona connessione per fare le stesse cose che faccio ora nella mia stanza di 4 metri per 3.. perché i clienti ce li ho lontani, li incontro pochissimo se non addirittura Mai..

    Un render di architettura si vende ancora tranquillamente a 1000-2000 euro, ora quando mi propongono certe cifre semplicemente gli dico che non mi interessa.. perché son cifre con cui comunque non ci vivi e chi le applica prima o poi andrà a fare il pizzaiolo (con tutta la stima che ho verso i pizzaioli, creatori del piatto di Dio xD).
  16. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Bruno E in Problema texture Rhino - Keyshot   
    Io faccio così:
     
    Creo un quadrato di fianco all'oggetto. Questo quadrato rappresenta i confini della mia mappa UV. Al suo interno quindi ci vado a disporre il risultato srotolato delle varie parti (oppure una singola). 
    Tanto il concetto di oggetto, in Rhino non esiste perché nel momento in cui tu esporti anche tante polisuperfici chiuse, possono fare parte dello stesso oggetto e possono avere tutte la stessa texture e fare riferimento alle stesse coordinate, semplicemente ogni parte avrà la sua porzione. 
     
    Ok.. è più semplice farlo che non spiegarlo:  Utilizzo Editor UV (con la parte già srotolata ad hoc). Ogni volta che uso Editor UV, seleziono come primo punto il vertice in basso a sx del mio quadrato e come secondo in alto a dx del quadrato. Così facendo sono sicuro che tutte le proiezioni UV siano relative a quel quadrato. Posiziono quindi quella che poi sarà come un "isola" in una porzione del quadrato. Poi siccome quando tu fai "Applica" nell'editor UV, non potrai più vedere quella porzione che hai ottenuto come risultato, quando sono contento della posizione, prima di chiudere l'editor UV seleziono e lancio il comando EstraiWireframe (puoi fare a scelta ed utilità tua estrai wireframe oppure estrai contorno.) e poi gruppo e blocco quella parte e procedo con un altra..
     
    Così facendo io so che in quella porzione del mio "foglio" è occupata da quella parte di mappatura di oggetto. E procedi a fare lo stesso con tutte le restanti parti dell'oggetto.  Ovviamente ,siccome la mappa poi è unica, quelle parti che devono godere di un maggiore dettaglio le puoi fare più grandi in modo tale da sfruttare una maggiore risoluzione dell'immagine.
    Una volta fatto tutto ciò e ottenuta una sorta di fac-simile di quella che sarà la mappa.. tu sai che le coordinate UV sono precisamente quelle in cui tu hai posizionato ogni parte, ogni volta con l'editor UV. E tutte sono posizionate in modo relativo al quadrato.  Cambio lo sfondo di questa vista in bianco. Quindi  passo alla vista superiore e utilizzando il comando -CatturaVistaSuAppunti
    imposto ,ad esempio il parametro "scala" se tu hai una larghezza della viewport di 1455, puoi metterlo a 4. Che significa che l'immagine esportata sarà di risoluzione orizzontale di 1455 * 4 = 5820
    Ottenuta così l'immagine fac simile della mappa. La incollo in Photoshop.  Il motivo del scegliere una risoluzione alta è dato dal fatto che hai bisogno che le linee si vedano nitidamente e quella mappa la potrai "ritagliare" con "ritaglia / crop".. e la ritagli esattamente in concomitanza con i bordi che puoi vedere perché avevi disegnato il quadrato. In questo caso io miro a fare una mappa 4096 (siccome va ritagliata deve essere superiore a 4096)
    A quel punto puoi ridimensionare l'immagine i cui bordi coincidono esattamente con il quadrato (quindi sono le coordinate definitive e corrette) e scegliere come dimensioni 4096*4096.
    Così facendo avrai praticamente le tue coordinate pronte per essere usate. Cioè.. se tu adesso applicassi questa mappa così ritagliata, al tuo oggetto come mappa di diffuse, tutte le linee corrispondono (se hai fatto tutto giusto) esattamente ai bordi della mesh dell'oggetto.
    E da lì in poi non ti resta che disegnare la tua mappa come vuoi.
     
     

     
     

     
     
    Se salvi la mappa in formato TIF e la applichi già all'oggetto, puoi vedere praticamente in tempo reale (ogni volta che salvi in Photoshop e passi a Rhino), gli effetti delle tue modifiche alla mappa, direttamente sull'oggetto. La cosa fondamentale è fare bene l'UV unvwap e che la geometria non abbia errori.

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  17. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Magog in Eevee Test   
    Oggi ho deciso di scaricare la versione 2.80 e iniziare a giochicchiare con Eeeve, dopo aver visto una discussione in un altro forum, infatti la scena è similare..
    Un po per capire le nuove impostazioni e i cambiamenti che avverranno nella prossima versione.
    Mi rendo conto che è ancora in fase di sviluppo massiccio, infatti molto instabile, ma è cmq sorprendente!
    11 sec. per un’immagine è qualcosa di spettacolare, se consideriamo che a tutt’oggi abbiamo ancora bisogno di tante belle ore per un’immagine definitiva ad alta risoluzione.
    Nn oso pensare poi il benefit nelle animazioni..
    Però ho anche l’impressione che vedremo una caduta di qualità, perchè per quanto bello e fico la risoluzione e l’altissima qualità che si hanno con i più comuni motori di render, di certo non si vedranno per ora con eevee, che è ancora molto acerbo..
     
     
  18. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a coach in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing
    notizia di 2 giorni fa
     https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true
     
    e confermata dalla stessa nvidia:
    https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing
     
    oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia
     
     
    penso si commenti da solo
     
     
     
    per chi non lo avesse capito, sì, è real time
  19. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Shine71 in Goodnight   
    Ciao ragazzi!
    Volevo condividere con voi un nuovo esercizio per testare la 3.08 di Octane e alcune altre cose.
    La figura femminile è stata fatta in Daz, MD per i tessuti, Substance per qualche texture, Hair per i capelli e Octane per tutto
    Spero vi piaccia.
    Buon weekend!
     

  20. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a philix in Offset spezzati   
    ahhhh era una questione di tolleranza.
    Impostandola a 0.1 anzichè 0.01 risolvi
    Ah la tolleranza settabile nel comando offset non quella settabile nelle unità di misura, quella nelle unità di misura meno la si tocca meglio è
  21. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Alang7 in BMW M4 F82   
    Altro rendering.
     
    Questa volta utilizzando uno dei tanti sets messi a disposizione sul sito HDRIHaven. Spero vi piaccia!
     
     

  22. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a Magog in Just4Fun   
    Piccolo test veloce per testare un po Cycles, materiali e via dicendo.
    Devo dire che mi da molte soddisfazioni.
    Post-produzione leggerissima, il risultato finale mi andava benissimo così.

    C&C ovviamente sempre ben accetti.



     



  23. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a zatta 3d in Cambio PSU pc per Render - Corsari HX1000i ?   
    anche l alimentatore che hai dovrebbe essere ancora in garanzia.
  24. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a jessicab in Ricerca tecnico per scansioni 3d di mobili e oggetti   
    Cercasi tecnico per scansioni di mobili/oggetti con laser scanner 3d.
    Disponibile a lavorare in provincia di Brescia, Mantova, Cremona e Verona, e per trasferte.
    Inviare Curriculum al seguente indirizzo:
    jessica.interior.design19@gmail.com
  25. Like
    mimmolagonigro ha dato la reputazione a philix in EFFETTO PHOTOSHOP   
    Ah già, dimenticavo che adesso ci sono i filtri della nik con nomi più fichi di "effetto matrimonio"
×