Jump to content

mimmolagonigro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    153
  • Joined

  • Last visited

About mimmolagonigro

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://mimmolagonigro.treddi.com

Recent Profile Visitors

3,101 profile views
  1. Il modello è stato scansionato o sei partito da zero con Zbrush? se si che metodo hai usato? fotogrammetria laser o luce strutturata? complimenti comunque per tutto.
  2. hai un canale youtube dove posti i tuoi lavori o dei tutorial o time lapse?
  3. azz molto meglio il 3d del concept. non c'è dubbio. di solito il concept è qualcosa da raggiungere o eguagliare. top hai superato il concept. sicuro il cliente apprezzerà. curiosità il viso mi sembra di riconoscere Angelina Jolie o sbaglio?
  4. la differenza .... blender nasce dala passione autodesk compra apre e chiude sistemi software solo per il Dio denaro saranno passati 20 anni e i soliti hanno sempre la stessa interfaccia non fai in tempo a capire ed usare alcuni tool per loro poco renumerativi (vedi quelli per fotogrammetria free) che subito non esistono più o diventano a pagamento annuale con le suite. autodesk fanne uno ma buono e basta.
  5. mimmolagonigro

    Frutta, Verdura e Panificati 3D da scaricare gratuitamente

    grazie dell'info
  6. mimmolagonigro

    Blender 2.8

    scaricata finalmente la versione definitiva non vedevo l'ora di mollare le beta. consiglio oltre i pregevoli motori di rendering anche le beta test di OTOY e AMD rispettivamente Octane e ProRender. anzi sarebbe bello fare finalmente un confronto con le stesse scene ma calcolate con i diversi motori per apprezzarne le qualità. la sezione sculpt merita tanto. bisogna perderci tempo. oramai sono anni che non metto più le mani su 3dsmax cinema ecc semplicemente perchè non li uso più in ambito lavorativo. semplicemente straordinario il lavoro degli sviluppatori. enjoy (come dicono i Tucci).
  7. daje sta uscendo benissimo .... poi metti spessori e la stampi in 3d consiglio.
  8. red baron è fantastico peccato che adesso ha rimosso tutto. cmq anche Francesco Andresciani fa un ottimo lavoro
  9. mimmolagonigro

    Blender 2.8 RC3 disponibile per il download

    sto provando a settare il 3d connexion .... ma è na tragedia pure in questa versione. spec.: 3dconnexion space traveller senza alcun driver installato (non serve in blender)
  10. mimmolagonigro

    Poser - ufficiale l'acquisizione di Bondware

    usavo poser dalla versione 1 preso su una rivista di grafica con tanto di CD. poi si la qualità è aumentata ma i costi esagerati anche perchè sono passato a DAZ3D gratuito e con molte frecce nel suo arco. ho provato anche Character Creator 3 ma è sulla falsa riga di DAZ3D e non è gratuito. spero tanto in futuro in un'applicativo anche se non gratuito ma veramente duttile che riesca ad integrarsi anche con UNIT, UE, IRAY, ed altri. e che possa integrare tecnologie tipo kinect o realsense per il riconoscimento facciale e fisico. tipo facegen ed altri anche con la fotogrammetria. perchè di strumenti ce ne sono tanti e tutti molto limitati e non integrabili sotto alcuni aspetti.
  11. grazie per la news. sto provando ma ho una connessione lenta e una gtx970 vi faccio sapere. non riesco a caricare un modello 3d per via della connessione. consiglio cmq di aprire la webapp in una finestra separata perchè molte volte si pianta e gela anche le altre schede del browser. ripeto sarà che la mia connessione fa così schifo che faccio prima a scendere e portare un'email di persona. aspetto altri pareri e suggerimenti
  12. boh che ne sò io per mia esperienza personalissima e di tipo home sono dell'idea che un oggetto per lavorare deve essere assemblato con i migliori componenti in rapporto al prezzo. tipo adesso mi faccio una WS perchè ho messo da parte un pò di euri ... ecco se tralascio un particolare come la scheda video sono sicuro che tra uno due tre anni non reggerà il discorso metterci su una super scheda grafica che prima non potevo permettermi per il semplice fatto che tutto il sistema sarà già obsoleto (tanto vale rifarlo). quindi secondo mè non ha senso prendere un MAC pro "base" per un'eventuale upgrade perchè si perderà quell'entusiasmo iniziale e sarà anche difficile rimpiazzare il pezzo vecchio fatto apposta per questo modello (a chi lo vendi?). poi magari ho detto una gran cavolata ... infatti ci sto dalla mattina alla sera a discuttere con mio bro apple che mi chiama nerd solo perchè uso windows e quando gli parlo di NAS e server e linux meglio che non mi faccio sentire (scusate la deviazione).
×
×
  • Create New...