Vai al contenuto

elenaParma

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su elenaParma

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. elenaParma

    soggiorno

    Grazie la tua considerazione mi è molto utile!
  2. elenaParma

    soggiorno

    c'è modo di taggare un iscritto in questa discussione? vorrei chiedergli se lui lavora con uno stylist o se fa tutto lui... in questo lavoro ci leggo una ricerca di stile legata al marchio, alla sua storia e al designer delle lampade, c'è uno studio delle proporzioni e anche la ricerca cromatica, secondo me potrebbe esserci lo stylist o la direzione artistica accanto al renderista, come potrebbe essere la stessa persona a fare tutto, sarebbe interessante saperlo! @AlessandroCannava https://www.treddi.com/forum/topic/121319-cgi-for-venini-sottsass/?tab=comments#comment-1042237
  3. elenaParma

    soggiorno

    Ragazzi, io vi ringrazio tantissimo, qualsiasi suggerimento professionale è assolutamente ben accetto, e non mi infastidisce: mi approccio da zero in questo mondo in cui voi siete professionisti, quindi è così che funziona! Non sono però giovane e ho alle spalle 15 anni di professione nell' interior design, quello che voglio vendere non sono gli ambienti o un servizio tecnico, ma servizi di styling o direzione artistica, come preferite chiamarla... Mi approccio con piccole aziende che sono assolutamente insoddisfatte dell'aspetto stilistico delle loro presentazioni, stanche di cataloghi correttamente e perfettamente svolti, ma lontani dalla immagine che vogliono dare, devono infine ricorrere al più classico servizio fotografico per l'editoria. Ecco secondo me questa doppia spesa non è necessaria se si mettono assieme le diverse competenze... ben lungi dal sostituirmi ai tecnici del digitale, devo comunque capire di cosa si tratta e conoscere l'argomento, il mio catalogo vorrebbe vendere un tipo di consulenza, non le immagini in sè!
  4. elenaParma

    soggiorno

    Sì il programma lo sto studiando seriamente ora, ho fatto un corso online un anno fa, ma i risultati sono da 'agenzia immobiliare base' e vorrei spingermi un po' oltre visto che lo strumento mi piace tantissimo. Effettivamente le superfici con tante mappe mi mettono ancora in crisi, fino ad ora sono riuscita solo con un bel parquet, ma questo è il mio primo cemento! Comunque ho capito tutto quanto mi hai indicato sopra, seguo, grazie !
  5. elenaParma

    soggiorno

    in ogni caso è proprio quell'effetto di lucido graffiato in modo irregolare che hai indicato nel tuo materiale che mi interessa, con anche qualche maxi irregolarità sulla superficie...
  6. elenaParma

    soggiorno

    scusate: siamo in Sketchup + Vray
  7. elenaParma

    soggiorno

    siamo al palaghiaccio qui ... Riassumendo: ho messo un cemento bump allo 0,3 , la Refl IOR a 2 e tutto il resto quanto sopra... la buona notizia è che il light cache lavora bene!
  8. elenaParma

    soggiorno

    Sì con il bump ottengo questo effetto, un'ondina superficiale semi regolare, molto lontana dalle grosse irregolarità e graffiature del cemento resinato. Se invece voglio provare a mettere la mappa REFLECT dove devo caricarla nel mio m.e. ? perchè se la metto proprio nella Reflection l'effetto è argento vivo ... comunque il risultato non è male cos', solo diverso da quello desiderato, vorrei proprio tener presente il 'dove si vuole arrivare' !
  9. elenaParma

    Meglio Mac o Windows per modellista moda

    comunque ho fatto una carrellata sul sito della Apple e devo dire che qualcosa di interessante c'è ancora, ma i ricondizionati esistono ancora?
  10. elenaParma

    soggiorno

    incredibile!
  11. elenaParma

    Meglio Mac o Windows per modellista moda

    Si sicuramente l'errore valutativo in partenza è stato mio, consigliata anche dal tecnico secondo il quale con quella macchina avrei dovuto fare 'qualsiasi cosa', il qualsiasi è poi andato mano a mano a restingersi... tieni presente che nel 2000 la Apple aveva proprio altre componenti, ora non più come detto sopra, purtroppo!
  12. elenaParma

    soggiorno

    Pensavo di proporre ad un paio di piccole aziende del mondo dell'arredo, qualche ambiente già arredato in cui inserire i loro prodotti per cataloghi o servizi editoriali, a questo punto però non sono sicura di avere la 'biclicletta' adeguata, secondo voi? 3,4 Ghz Intel Core i5, 32 GB Ram a 1600 Mhz, GRAFICA NVIDIA 2048 MB
  13. elenaParma

    Meglio Mac o Windows per modellista moda

    io posso riportare la mia semplice esperienza: per un Imac con cui in teoria dovevo fare tutti i lavori di architettura del mondo, due anni fa ho sborsato il costo di 2 windows prestanti, l'anno dopo 500 Euro di scheda video, l'anno dopo altri 500 di aggiornamento e a distaza di due anni mi sento dire che è vecchio e poco prestante per il Vray aggiornato? morale? Un costoso giochino che venderò presto, con bigliettino: ADDIO!
  14. elenaParma

    soggiorno

    ok grazie , adesso l'immagine dovrebbe esserci. A 1200 lavora ma per la post però è poco definito giusto?
  15. elenaParma

    soggiorno

    La risoluzione è alta perchè pensavo potesse facilitare la post, vorrei realizzare un piccolo catalogo per proporre servizi di styling editoriale, è da buttare? Il cemento è un resinato, quindi ha sia delle scalfiture in superficie che dei lievi bugnati sotto, per quello avevo pensato al displ. , ecco il genenre...
×