Vai al contenuto

Kopps

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Kopps

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.solidthink.com
  1. Kopps

    Cad 3d A La Spezia

    Studio di progettazione ricerca in zona La Spezia modellatore CAD 3D autonomo. Non e' determinante il software usato, purche' sia un CAD 3D che consenta il disegno costruttivo, la messa in tavola di piante, prospetti, sezioni, viste assonometriche ed eventualmente il calcolo di computi metrici e capitolati. Sebbene sia possibile lavorare da casa sono necessari incontri in studio a La spezia. Non siamo interessati modellatori con finalita' di immagine o comunicazione (3dstudio o simili) Spedire CV a info@comdesign.it Roberto
  2. In linea di massima per gli interni quoto corca 800 EUR ad ambiente. Se voglio 'prendere' il cliente posso anche scendere, ma e' impensabile scednere sotto le 500 EUR per UN SINGOLO LAVORO, se poi si parla di partnership a lungo termine le cose cambiano completamente, ma non mi pare questo il caso. Ah, una cosa, la mia precedente e' scritta di getto, non avevo alcuna intenzione di insultarti! @Panda: mi spiace ma sono in TOTALE disaccordo. In effetti dici di essre studente e quindi forse non hai chiari i costi da sostenere, che ti assicuro sono alti. L'esempio del fotografo e' corretto. Chiama un fotografo professionista e vedrai che le cifre in gioco sono ben piu' alte di quanto stiamo discutendo qui. Se il cliente vuole una cosa bella (come quella che gli hai proposto) la DEVE pagare, se vuole pagare meno allora si scende, fino a fare degli screeshot da autocad. Ma anche qui c'e' da discutere: vuoi che la tua professionalita' scenda a quei livelli ? Saluti Kopps
  3. E' chiaro che ti meriti insulti. Questo e' DISTRUGGERE il mercato. Ma come e' possibile fare prezzi cosi' bassi ??? Neppure se lavori in casa della mamma coi tutti i software cracckati, ma dai. Io quando vedo ste cose mi incazzo. Ciao Kopps
  4. Kopps

    Sempre Piu’ Spesso ...

    A me pare che piu' passa il tempo e piu' sia 'facile' fare dei bei render, anche per il famoso studentello di 16 anni. Oggi poi ci vuole un secondo a procurarsi una copia pirata di tutto qello che vuoi. E' quasi impossibile quindi competere con chi per pagarsi la pizza fuori fa il nostro stesso lavoro, ma vive con la mamma e non si accolla spese di alcun genere. Cambiare la mentalità dei committenti e' fondamentale. Io comunque sono incazzato per questo fenomeno. Ciao Kopps
  5. Kopps

    3ds Max 7.5 Is Out!

    Ciao a tutti, il mio problema e' ancora diverso, da quando ho installato le extension, oltre ai problemi con le coordinate UV, ogni tanto mi cambia i materiali in Face Mapped, mappando tutti i singoli poligoni. Ho visto pero' che e' uscito un hotfix delle extension per chi, come me, ha le plugin della cebas installate. Ora lo scarico e spero risolva i problemi. Ciao Kopps
  6. Kopps

    Scelta Monitor

    Concordo sul fatto che allo stato attuale i crt siano in linea di massima migliori degli lcd (a meno di spendere civre folli). Sono contrario comunqe ai pannelli lcd da 19" almeno fino a quando non avranno un incremento di risoluzione, oggi identico a quelli da 17". Ciao Kopps
  7. Kopps

    Il Troppo è Troppo

    Lamentrasi fra di noi serve proprio a poco, anzi, nulla. Quello chedice Thema e' sacrosanto! Completamente d'accordo Aggiungo ancora due cose 1) Abbiamo sempre e comunque la possibilita' di andare a lavorare da qualcun'altro, di concorrenza ce n'e' ed e' un bene. 2)Il nostro valore NON e' dato da quanti soldi ci da il capo (per che ce l'ha) ma dal danno che creiamo se ce ne andiamo. Ciao Kopps
  8. Kopps

    Supersampling

    No, il supersampling lo usi quando ne hai la necessita', anche a basse risoluzioni No, sono due processi molto diversi fra loro. Il supersampling rigurada solo le textures (bitmap o procedurali). Antialias coinvolge l'intera scena e le geometrie. ← Non ho mai trovato spiegazioni interessanti su questi argomenti, anche se il mitico Foley e' sempre un gran testo e una infarinatura di base la da.... Comuqnue per quanto riguarda gli algoritmi di antialias fai delle prove e vai a sentimento su quello che ti paice di piu'. Tieni conto che se fai animazioni molti algoritmi di antialias 'netti' possono creare dei problemi. Per quanto riguarda il supersampling io lo uso solo nel caso di immagini fisse con texture viste molto di taglio, oppure per eliminare i classici problemi di flickering di mappe noise in animazioni. Ciao Kopps
  9. Kopps

    Problema Con Rhino

    Solitamente quando si indica il formato 8.3 si fa riferimento al nome del file che deve essere appunto di 8 caratteri + 3 per l'estensione. Probabilmente hai in scena un texture che ha un nome piu' lungo. Ciao Kopps
  10. Kopps

    Da Rhino3 A 3dsmax7

    Beh, Rhino e' un modellatore di superfici, Max no (sebbene ci provi!) Inoltre il formato dwg (nella sua versione base) non supporta le superfici e quindi le trasforma in triangoli. Morale: se hai un oggetto in rhino fatto di supefici (avrai sentito il termine NURBS...) lo esporti in un file iges e lo importi su max. A parte qualche superficie flippata e qualche trim perso tutto dovrebbe essere ok. Ciao Kopps
  11. Kopps

    Modificare Poligoni In Una Calotta

    Non so se ho capito bene quello che vuoi fare, comunque puoi spostare i vertici dei bordi (uno per uno) con lo snap e gli axis constraints, cosi da allinearli solo sull'asse deidesrato. Un altro metodo e quello di selezionare tutti i vertici che vuoi allineare e usando il Non-Uniform Scale li scali a zero su un solo asse. Ciao Kopps
  12. Kopps

    Alberi-pianta

    In un progetto con 600 alberi noi abbiamo adottato 3 diverse tipologie di modelli di alberi: quelli in primo piano totalmente 3d, una fascia intermedia con il tronco i 3d e i rami con le foglie mappati su piani, e la fascia di sfondo con i clessici due paino a X mappati. E' una buona soluzione per cosii tanti alberi. Ciao Kopps
  13. Kopps

    Radiosity

    La guida di max e' un ottimo inizio, fra le altre cose ha una parte di teoria che e' molto interessante ed utile anche con altri motori di render Ciao Kopps
  14. Kopps

    Recover Max Files...

    Il salvataggio incrementale e' fondamentale !! Inoltre ho notato che pur avendo l'autosave attivo, questo non parte fino al primo salvataggio. Ovvero: io ho l'autosave ogni 5 minuti, ma questi 5 minuti partono NON da quando apro il file, ma da quando lo salvo la prima volta. Ciao Kopps
  15. Kopps

    [3ds Max 6] Dimensioni Texture

    La risposta non puo' prescindere dalle tue intenzione per il rendering finale. Se vuoi renderizzare l'oggetto nella sua interezza, senza quindi zoomare sui particolari non ha alcun senso che una texture sia piu' grande della risoluzione finale dell'immagine. Ogni texture porta via memoria quindi aumenta i tempi di rendering ma sopratutto ti consuma la ram della scheda video. A questo proposito e' cosa buona usare dimensioni di texture che siano potenze di due (256, 512,1024...) , per una migliore gestione e minor spreco da parte della scheda video. Le mappe di bump sono mappe a scala di grigi: dal bianco al nero danno l'effetto rilievo. Morale: semplicemente trasformare la texture in scala di grigi NON genera la mappa di bump, ma e' un buon punto di partenza per il lavoro di ritocco. Buon lavoro Kopps
×