Vai al contenuto

wdr

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    330
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su wdr

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2272 lo hanno visualizzato
  1. wdr

    Prezzi Rendering

    Matteo, ma figurati. Spero tu risolva le tue cose. Al momento io ho inviato un mio preventivo sulla scorta di altre informazioni ricevute. Se la cosa dovesse andare in porto allora si entrerà nei dettagli e si affronterà anche l'aspetto del copyright etc. Grazie a te per il tuo tempo.
  2. wdr

    Prezzi Rendering

    Ancora grazie per i consigli. La dimensione è più o meno quella. 4000*4000 a 300 dpi. Forma quadrata che permetterà l'impaginazione non vincolata da una aspetto wide. Relativamente al quantitativo dei lavori è una domanda che ho posto (attendo una risposta) lasciando intendere che c'è differenza tra 1 e 20 lavori. Il file di progetto è richiesto, mi è stato ribadito e quindi...
  3. wdr

    Prezzi Rendering

    @MSolferino sei stato d'aiuto e anche abbastanza esauriente. In effetti non credo che supererò, per ogni singolo progetto, le otto ore compreso (quasi sicuramente) i rendering. Di sicuro realizzerò una scena standard con tre o quattro inquadrature (larghe e strette sui particolari). Quindi pur passando il progetto alla fine avranno sempre la stessa con solo l'oggetto diverso di volta in volta. Sono daccordo quando dici che la scena porta intrinsecamente una serie di competenze che hanno un valore uguale e/o superiore al lavoro stesso. Credo che la metterò come voce di spesa.
  4. wdr

    Prezzi Rendering

    Porca trota MatEvil, solo ora vedo il tuo profilo e il tuo nome. Siamo amici su FB.
  5. wdr

    Prezzi Rendering

    @mOcrAm, grazie per la risposta ma mi sono stati chiesti espressamente. @ferruccio, grazie anche a te ma come scritto sopra mi sono stati richiesti. Per essere più preciso a me hanno chiesto la sola texturizzazione e resa finale con due inquadrature. Il tutto piazzato in una scena che ho già realizzato e chemi è stata approvata. Per l'oggetto potrebbero esserci varianti di materiali ma io non dovrò far altro rispetto a questo. I modelli mi vengono consegnati da loro. Anche a me non piace la richiesta dei progetti ma mi regolerò così come faccio con altri lavori di graphic design ovvero per il progetto sorgente chiederò un prezzo uguale a quello del lavoro stesso. Piuttosto mi piacerebbe sapere di più su quello che ha solo accennato MatEvil riguardo i contratti etc. Infatti nei primi contratti via mail si è parlato specifcatamente di un contratto standard che si applica nel campo del design. Alla fine io faccio del treddi applicandolo in ambito pubblicitario percui sono un pò spiazzato nel caso specifico e vorrei poter dire cose senzate. Ecco il perché della richiesta di suggerimenti. PS. MatEvil, se hai modo vorrei dei consigli su quello che hai postato, magari in PM o in altro modo perché è l'aspetto che mi interessa maggiormente. Alla fine il prezzo è anche un pò relativo se non si sa bene come muoversi
  6. wdr

    Prezzi Rendering

    Grazie a chi sta rispondendo anche se non dice nulla che possa aiutarmi. Giusto per precisione, la mia non è una ricerca o altro. Non ho chiesto un preventivo fatto da qualcuno da inviarmi via mail Era semplicemente una richiesta di consiglio e, dettaglio che è sfuggito a tutti, un parere sul reale motivo della richiesta dei file di progetto. In ogni caso grazie. Se vogliono gli admin possono anche chiudere il thread
  7. wdr

    Prezzi Rendering

    Intanto grazie a MatEvil per i suggerimenti che mi sta dando anche in PM. Mi scuso con Filippo se sono sembrato aggressivo ma la sua risposta, nella prima parte, mi da una conferma. Alcune delle variabili che hai menzionato le conosco, e poiché mi occupo "in parte" di 3d oltre che di altre cose, sempre come freelance, avevo qualche dubbio sulla specifica commissione. Sostenzialmente un'idea me la sarei fatta ma, come anche accennavo a MatEvil in privato, la cosa che mi perplime è la richiesta del file progetto. Non credo ci sia una loggia del prezziario del treddi e so bene che è un argomento dalle mille sfaccettature ma quel che chiedevo e chiedo è un consiglio che mi faccia fare un preventivo adeguato, competivo, mettendomi nel contempo al sicuro da un'eventuale fregatura.
  8. wdr

    Prezzi Rendering

    Letto e risposto. Davvero grazie
  9. wdr

    Prezzi Rendering

    Sono iscritto sul forum da tanto tempo ma partecipo pochissimo e se c'è un motivo è l'estrema simpatia di Philix che è sempre risultata una persona saccente e arrogante. Ho scritto pochissimi post e in passato quando seguivo il forum con maggiore assiduità ho sempre notato questo suo atteggiamento da donna in quei giorni. Se uno ha dei dubbi o fa una domanda magari approfitta del forum di "specialisti" dove, si spera, trova persone in grado di darti una mano e, credo, sia una questione di educazione rispondere in modo poco altezzoso. Ora è inutile dire fai una ricerca o altro perché nulla ha a che vedere con il rispondere in un certo modo. Immagino, anzi ne sono sicuro, che astenersi dal rispondere sarebbe meglio. Ad ogni modo grazie a Jojo83 chi mi ha risposto. Si, io ho un lavoro e di tanto in tanto faccio qualcosa come freelance. Ora avrei una persona per la quale dovrei fare dei rendering di oggetti. Solo materiali e rendering, stop. Non essendo un lavoro molto complesso resto un pò spiazzato nel chiedere un compenso anche perché c'è l'incognita della richiesta dei file di progetto. Sarò grato a chi vorrà rispondermi. Diversamente grazie lo stesso.
  10. wdr

    Prezzi Rendering

    Ciao a tutti. Scrivo per avere un consiglio, un link o altro. Vorrei sapere come regolarmi per un preventivo che vede la sola texturizzazione e rendering di un oggetto di media complessità. Due o tre inquadrature con relativi rendering quindi. Inoltre quanto può influire la consegna del progetto così realizzato. Grazie in anticipo.
  11. wdr

    Fari per auto

    Ciao, grazie per la risposta. Nel frattempo ho fatto delle prove e non riesco ad ottere risultati piazzando delle ies all'interno del gruppo ottico. Non so questo dipenda dal fatto che la scena è illuminata da una dome, ma non credo. Proverò a usare qualcuna di quelle linkate. Relativamente agli stop proverò a trovare qualche materiale adatto. Suggeriementi?
  12. wdr

    Fari per auto

    Ciao a tutti. Ho un'auto, in movimento, e vorrei avere i fari accesi. E' un'auto sportiva e quindi vorrei poter riprodurre i fari allo xeon o tipo led. Che ne pensate di ies piazzate all'interno dei fari?? E in quel casao avrei bisogno di qualcuno che mi desse una mano a trovare delle ies xeno o led. Relativamente invece agli stop posteriori non credo che le ies siano la soluzione ideale. Consigli? Allego due immagini (frontale e posteriore) dell'auto che poi sarà in movimento. Grazie in anticipo
  13. wdr

    Il Software Migliore Per Fare 3d?

    Porto su questo thread, dopo anni che non scrivo, per porvi una domanda non prima di una premessa. Saranno circa tre anni che per motivi miei mi sono allontanato dal treddi mentre invece da un paio di settimane sto riavvicinandomi provando 3ds max 2012 per vedere le differenze rispetto alla vecchia 2009 che è poi l'ultima usata. Un abisso, non ci capisco niente. Eppure qualcosina la riuscivo a fare. Ora la domanda è... conviene passare alla 2012 o è meglio restare con la 2009 che è poi la relase con la quale ho la gran parte dei miei progetti e con la quale stavo approntando una reel?? E poi. Prima usavo prevalentemente windows mentre ora uso sempre per lavoro prevalentemente osx ed è per questo che stavo anche valutando Cinema 4d come alternativa a 3ds. Quindi l'altro dubbio era... se a sto punto devo apprendere tutto daccapo visto che di primo impatto la 2012 mi sembra totalmente diversa almeno per quanto riguarda la gestione dei materiali etc etc, conviene passare direttamente a Cinema 4d?? Oppure no perché magari la concezione del software è diversa e quindi dalla 2009 alla 2012 sarebbe meno complicato e potrei essere quindi operativo in minor tempo? E infine in Cinema riuscirei a reciclare alcuni dei vecchi progetti fatti con 3dsmax 2009?? Grazie in aticipo.
×