Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

CHR15

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    CHR15 reacted to zatta 3d in VrayPhysicalCamera sparita?   
    clicca sul bottone della toolbar di vray
  2. Like
    CHR15 reacted to zatta 3d in VrayPhysicalCamera sparita?   
    nella scheda miscellaneous.
    dovresti avere una versione di vray un po' datata, perchè mi ricordo che era stata tolta da chaosgroup e si usava la camera fisica di 3dsmax, ma non è sparita la camera di vray è solo nascosta, puoi usare uno script per chiamarla, oppure te ne importi una da una tua scena e copi quella. ad oggi è stata nuovamente reintrodatta la camera di vray.
    cerca nel forum è un argomento già trattato qualche anno fa.
  3. Like
    CHR15 reacted to Otello in VrayPhysicalCamera sparita?   
    fai uno script con questa dicitura: vrayCreateVRayPhysicalCamera()
     
    se ti dovesse fare una camera senza target non ti preoccupare, se deflaggi e rimetti il flag poi appare
  4. Like
    CHR15 reacted to Michele71 in Displacement negli angoli   
  5. Like
    CHR15 reacted to StefanoVR in lavorazione di una lamiera in 3D   
    io uso autocad, rhino non l'ho mai preso in mano ma ti scrivo perchè ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, non lo vedi come è fatto? lo puoi disegnare a mano in 2d in un lampo senza tante complicazioni: misuri il diametro del fondo, la circonferenza è la lunghezza del foglio di lamiera, conta i listelli e dividi la lunghezza precedentemente ottenuta per questi, ne disegni uno e lo moltiplichi per i punti ottenuti. ci vuole più a scriverlo che non a farlo. 
     
     
  6. Like
    CHR15 reacted to philix in Sezioni prospettiche ortogonali al piano di sezione Rhino   
    Attiva la viewport della prospettiva, premi F6, compare la camera nelle altre viewport, posizionala con l'osnap aiutandoti con una linea tracciata perpendicolarmente che definisce posizione e punto di mira.
     
    Oppure, sempre con la llinea a supporto per stabilire posizione e punto mira, tira fuori le proprietà, trovi un bel pulsante per fare il "place" della camera e un altro per piazzare il target.
  7. Like
    CHR15 reacted to Bruno E in Sezioni prospettiche ortogonali al piano di sezione Rhino   
    Puoi anche usare _OrientCameraToSrf    e clikkare su un punto di una superficie di un piano coincidente con la sezione.

     
  8. Like
    CHR15 got a reaction from cobi82 in RENDER Pixellato   
    Il bump sta a 30 di default, forse un po altino ho provato a calarlo ma nn cambia moltissimo ... forse devo eliminarlo! Controllerò la geometria, ma di solito non ho di questi problemi di perdita di luce...
    Grazie cobi per i tuoi consigli
     
  9. Like
    CHR15 reacted to cobi82 in RENDER Pixellato   
    Meglio...ma penso tu abbia problemi con la geometria della copertura a dx...mi sembra di vedere dei flakes nell'intersezione delle superfici (verifica che i punti siano saldati).
    Se posso permettermi, controllerei anche il bump del pavimento, forse è un pochettino alto.
  10. Like
    CHR15 got a reaction from arch91 in Consigli modellazione struttura in acciaio   
    Con la tecnica del dividi o _divide tu puoi dividere il segmento in determinati punti. Nel tuo caso è proprio quello che ti serve. 
    Ti ho allegato sotto un rapido esempio  che sembra assomigliare al tuo caso.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR