Jump to content

Giacomo Fossa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    133
  • Joined

  • Last visited

About Giacomo Fossa

  • Rank
    Treddista

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'unica certificazione che conta qua è la tua reel, l'unica certezza per diventare bravi è andare a lavorare a fianco di qualcuno che è più bravo di te e seguire come sto facendo adesso io. Perchè scusa per la laurea quanto gli devi dare? Non penso che quella te la facciano fare a gratis....io ho fatto skyup academy e mi ha avvicinato al mondo del lavoro pur non essendo una laurea...dovete uscire dal compartimento stagno del laurea=lavoro.. l'unica equazione che qua regge è buona reel (specialistica) = buone probabilità di trovare lavoro (che poi tu abbia imparato solo dai tutorial, soggnando di notte o facendo la gnomon poco importa)......
  2. Nei VFX la laurea conta 5 e il portfolio/showreel 95, guardano solo ed esclusivamente la tua showreel e se hai avuto esperienze di lavoro ...quindi il mio consiglio è specializzati in un settore dei vfx (modellazione, compositing, texturing o altro). Se poi bisogna prenderla perchè si deve far contenta la nonna o perchè lo si deve raccontare al sabato sera con gli amici questo è un altro discorso ma per i vfx corso di specializzazione o quanto meno prima uno da generalista volendo e poi subito specializzazione...prima lo si fa e meglio è.
  3. Devi anche considerare che le cose, gli oggetti che vedi nella realtà non sono mai perfetti...tipo i vetri avranno quasi sempre un po' di sporco o qualche ditata, non saranno puliti puliti al 100% e questo ragionamento va fatto anche su tutti gli altri elementi che hai nella scena...questo aumenta in maniera vertiginosa il realismo della scena..
  4. Champagne per tutta la crociera!!
  5. thumb
    Original Concept by Simon Stalenhag...Maya-Vray-Substance Painter-Photoshop
  6. Traggo ispirazione dall'attualità!! Grazie Iene.....
  7. thumb
    Cubo Isometrico realizzato con Maya e Photoshop
  8. thumb
    Primo mio lavoro di Sculpting con Zbrush
  9. thumb
    Contenitori di cibo per mense aziendali. Rhino-3DS Max/Vray-Photoshop
  10. In Photoshop ho molti più livelli da quelli che poi mi da in illustrator
  11. A fare cos' sembra come se me li rasterizzasse tutti in un unico livello...cmq no non da il risultato che intendo io in questo modo...magari adesso posto qualche screenshoot
  12. Salve...ho un problema che mi è sorto e sarei molto grato se qualcuno potesse darmi una mano non essendo molto pratico di illustrator. Ho un file psd con tutti i livelli e vorrei aprire lo stesso file in illustrator in modo che pero' io riesca a gestire in illustrator i medesimi livelli che avevo in photoshop. E' possibile fare questo? E se la risposta è affermativa quale sarebbe la procedura corretta? Grazie..
×
×
  • Create New...