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Alessandro Cangelosi

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Info su Alessandro Cangelosi

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.alessandrocangelosi.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

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  1. Alessandro Cangelosi

    Vendo Zotac GTX Titan Black

    thumb
    Vendo scheda video Zotac GTX Titan Black utilizzata poco, mai overclockata, 6GB GDDR5, 2880 Cuda cores, PCI Express, supporto sino a 4 monitor, connessioni DisplayPort, HDMI e DL-DVI. Prezzo 250,00 Euro, consegna a mano o spedizione.
  2. Alessandro Cangelosi

    Workstation 3D per render o simulazione + 4 GPU

    thumb
    Vendo, causa inutilizzo, workstation assemblata utilizzata pochissimo, mai overclockata, (nè CPU nè le GPU), così configurata : Processore Intel Core i7-6800K 3.4Ghz ; Motherboard Asus x99-E WS ; Case Thermaltake Core X9 ; n.1 SSD Samsung 850EVO 250GB ; Dissipatore Noctua NH-U9S ; 128GB di ram HyperX Fury (8x16GB) ; n.4 GPU GTX 1080ti, (n.3 Asus, n.1 MSI Aero) ; Alimentatore Corsair AX1500i Modulare 80 Plus ; Ventole di raffreddamento Noctua NF-P12 ; Windows 10 Pro 64bit OEM originale ; Tastiera e mouse Logitech Wireless. Macchina ottima per simulazione e rendering. Valore commerciale circa 7.000,00 Euro, vendo a 4.500,00 Euro
  3. Alessandro Cangelosi

    Monitor Dell Ultrasharp IPS U2410

    thumb
    Vendo, causa inutilizzo, monitor Dell Ultrasharp IPS u2410, 24 pollici, schermo IPS, elevata qualità della resa dei colori, nessun dead pixel, risoluzione 1920x1200, 6ms e contrasto dinamico 80.000:1. Maggiori informazioni le potete trovare a questo link : http://www.dell.com/ae/business/p/dell-u2410/pd Perfetto per utilizzo in computer grafica 3D e 2D, fotoritocco e montaggio. Prezzo : 200,00 euro trattabili Spedizione e/o ritiro a mano su Roma.
  4. Alessandro Cangelosi

    HTC Vive come nuovo

    thumb
    Vendo, (causa inutilizzo), casco realtà virtuale HTC Vive, usato solo 3 volte per delle demo ad un cliente. Ancora nella confezione originale contenente : HTC Vive, n.2 Motion Controller, n.2 Tracker comprensivo accessori e cavi, come nuovo. Descrizione: HTC Vive è il miglior casco di realtà virtuale attualmente in commercio sia per utilizzo con videogames che professionale, si basa su due schermi OLED ciascuno a risoluzione 1080x1200 pixel il che rende totalmente immersiva l'esperienza. I Motion tracker inclusi si occupano diregistrare ogni vostro movimento e, attraverso l'utilizzo dei Motion Controller, potrete interagire in modo completo e senza precedenti con l'ambiente virtuale. E' richiesta la presenza di una scheda grafica GTX 970/980 o superiore nel vostro PC. Prezzo: 450,00 euro trattabili - Pagamento anticipato sicuro al 100% via Paypal oppure con Bonifico Bancario - Spedizione o ritiro a mano
  5. Alessandro Cangelosi

    Materiali in viewport

    Di niente, per qualsiasi cosa mi trovi quando vuoi
  6. Alessandro Cangelosi

    Problema Depth of field

    Purtroppo può dipendere da molte cose, dovresti andare per ordine, per esempio disattivi la GI se la stai usando, disattivi luci, o displacement, o riflessioni, usi l'override dei materiali e cose del genere. Servirebbe di mettere le mani sulla scena per darti una mano...
  7. Alessandro Cangelosi

    Honda CR-Z

    Una serie di render appena preparati durante la registrazione di una nuova lezione del corso Redshift in Production a cui sto lavorando con la mia scuola di CG/FX "Proteus VFX School". Il render è stato realizzato in 3ds max 2016 con il motore di resa Redshift con l'ausilio di 3 GPU, (GTX Titan e 2 GTX 1080). I tempi di rendering mesi sono stati di massimo 4 minuti a 2K con DOF e GI brute force. Ho lavorato al comp/look development in Fusion.
  8. Alessandro Cangelosi

    Problema di Flickering in animazione

    Ok, se ti pare che il noise sia più presente nelle aree di glossiness potrebbe bastare lavorare sul sampling di quelle aree....appena hai aggiornamenti posta pure che vediamo che settaggi migliorare.
  9. Alessandro Cangelosi

    Problema di Flickering in animazione

    Ciao, allora andiamo per ordine. Come ha detto Zatta3D è utile sapere se nella tua animazione l'unica cosa in movimento è la camera, o se ci sono anche altre cose animate come oggetti o variazioni di illuminazione e quant'altro. Problema flickering, qui dovremmo capire se è flickering dovuto al calcolo della Global Illumination oppure un problema di noise dovuto al sampling, so che alcune di queste cose sembrano molto tecniche, ma tieni conto che nel caso della global illumination, possiamo andare a ottimizzare come calcoli e che settaggi usi per la GI, se è un problema di sampling bisogna capire dove risiede e i passes, primo tra tutti il VRaySampleRate, servono proprio a questo per poter capire dove intervenire per eliminare il noise/flickering, sia esso di illuminazione, riflessi, GI, ecc ecc. Per quanto riguarda il sampler, direi che sarebbe meglio passare all'Adaptive, di gran lunga meglio, e poi andando a giocare con i suoi valori min e max, l'error threshold per controllare la tolleranza di grana e i valori di sampling locali su ombre, riflessi, rifrazioni, gi, ecc. ecc. andare ad ottimizzare il tutto per avere un render pulito, senza flicker ma veloce in rendering. Non mi fermo sugli altri settaggi del render che comunque necessiterebbero dei tweaks dal mio punto di vista. Comunque restando sul discorso animazione, e per cercare di essere più chiari, dovresti andare nel tab "Render layers" e aggiungere un pò di passes tipo VRaySampleRate, VRayDiffuseFilter, VRayReflection, VRayRefraction, VRayGlobalIllumination, VRayRawTotalLighting, e per il momento potrebbe già bastare, lanvi un render e salvi tutti i passes e li posti, così vediamo dove sta il problema. Spero sia chiaro anche se mi rendo conto che sembra molto complesso....purtroppo troppo spesso il discorso sampling e ottimizzazione del renderer per le animazioni viene lasciato da parte in molti corsi...
  10. Alessandro Cangelosi

    Problema Depth of field

    Ciao, puoi postare qualche schermata della scena nelle viewport con visibil oggetti e camera, i parametri della camera utilizzata e i parametri del DOF in render ? Così vedo se posso aiutarti un pò....
  11. Alessandro Cangelosi

    PROBLEMI RENDER 3DS MAX+VRAY

    Ciao, cerco di risponderti passo passo : >>1) Ho importato delle finestre da un sito. Quando vado a realizzare il render non riesco a vedere la luce solare all'interno del locale. Per averla devo spegnere dall'oggetto il >>layer dei vetri (Immagine 2 e 3 che trovate in allegato). Probabilmente qui il problema è dato dallo shader, vai nel material editor e controlla che nel materiale del vetro, alla sezione "Refract", l'opzione "Affect shadows" sia attiva, tra le altre cose se disattivi il calcolo della GI, dentro la stanza la luce è presente o è tutto buio ? >>2) Quando carico il file mi esce sempre un messaggio di avviso (immagine 1). Credo sia legato alla realizzazione del tappeto che ho creato che forse è troppo pesante come >>oggetto. Ho infatti problemi ad importare altri oggetti nel file soprattutto quando associo le texture all'oggetto importato (l'oggetto riesco ad importarlo ma al momento di >>caricare le texture sull'oggetto importato mi crasha il programma). Come posso fare per risolvere il problema?? Devo forse creare più oggetti da me ed importare di meno?? >>Per ora il file pesa 170 mb!! Questo messaggio è legato all'utilizzo di meshes con Hair per il tappeto, che genera un alto numero di poligoni e quindi può provocare problemi nella gestione della memoria. In V-Ray, potresti optare per l'utilizzo di VRayFur che utilizzando il sistema di istancing nativo supera il problema gestione memoria. Il peso della scena, (170mb), non è legato con quanto la scena occuperà in memoria una volta caricata e poi una volta avviato il render, quindi devi prestare attenzione alla gestione delle meshes, potresti convertire a VRayProxies dove possibile, utilizzare l'istancing come nel caso del tappeto, utilizzare textures a più bassa risoluzione o passare dove possibile a textures procedurali e nel caso possa tornare utile passare a textures multi-risoluzione, (tiled EXR da caricare con VRayHDRI). Queste potrebbero essere alcune soluzioni... >>3) Ho creato le tende con le pieghe seguendo un tutorial su internet. Quando riapro il file le trovo sempre spostate e devo rimetterle a posto...perchè? il video che ho seguito >>per crearle è questo: https://www.youtube.com/watch?v=vKDYW6pYGYg&t=10s Nel tutorial hai utilizzato Cloth per creare le tende, mi servirebbe di capire come le trovi spostate, comunque avendo utilizzato un sistema di dinamica per crearle, se hai una posizione e un frame per le quali queste sono perfette, potresti selezionarle e utilizzare il tool "Snapshot" di 3ds max per crearne una copia che non è più legata alla dinamica di Cloth e che quindi puoi gestire come vuoi e che sicuramente non può cambiare posizione e/o forma. >>Ho windows 10 installato con 8 GB di ram, ho letto che ci sono problemi di compatibilità con 3dsmax. Alcune persone hanno riscontrato alcuni problemi con Windows 10 e 3ds max, ma posso assicurarti che non ci sono grossi problemi di fondo, sono tra i beta tester di 3ds max da moltissimi anni e puoi stare tranquillo, anch'io in produzione ho macchine miste, alcune con Windows 7 altre con Windows 10, e 3ds max, nelle versioni 2016, 2017 e successive, ci gira senza problemi di rilievo. Per quanto riguarda la memoria, quella è il problema più grosso, 8gb di ram per lavorarci con 3ds max sono veramente poche, è li che dovresti intervenire per risolvere parte dei tuoi problemi. Per qualsiasi altra domanda sono a tua disposizione.
  12. Alessandro Cangelosi

    Aiuto per configurazione workstation per render

    Se posso darti qualche dritta anch'io, concordo con zatta3d, le cpu AMD sembrano promettenti ma sino a che non saranno state testate a fondo con i motori di render e i software, non mi sentirei di raccomandarle, in produzione alla fine abbiamo sempre optato per Intel ma magari stavolta qualcosa cambia. Diciamo che con il tuo budget si riesce a prendere una buona macchina con un core i7 prestante, 32gb di memoria, ssd per il sistema operativo, hard disk veloce per i dati, scheda video GTX 1070, buon case ecc. ecc. magari quando hai deciso definitivamente ti possiamo aiutare nella scelta di ogni elemento....
  13. Alessandro Cangelosi

    Materiali in viewport

    Ciao, potresti controllare che nel tab "Display" del command panel, (l'iconcina prima del martelletto), nella prima sezione "Display Color" hai i settaggi : Wireframe = Object color Shaded = Material color A volte il secondo è settato su "Object color" e quindi non puoi vedere il materiale. Spero sia di aiuto.
  14. Alessandro Cangelosi

    Scuole per modellazione e animazione 3d

    Ok, capito. Beh questa è una situazione tipica, ovviamente si hanno tante passioni, tante cose che piacciono, non si hanno ancora le idee chiarissime ed è normale. Purtroppo questo può portare a seguire percorsi sbagliati o che poi si scopre non portano da nessuna parte oppure portano a una professione che forse in realtà non ci piace o non ha sbocchi, rischi della vita, ma in questo caso i corsi e i master si pagano profumatamente, magari vado contro corrente, ma penso che parlare di questi problemi con chi vuole iscriversi ad un corso sia giusto e vada fatto per il rispetto verso di lui che investirà tempo e soldi in qualcosa che deve essere di reale utilità, anche se poi è un discorso anti-economico per me visto che lo faccio a tutti quelli che mi contattano per iscriversi alla mia scuola. Io ti posso dare alcuni consigli, che non riguardano il dove iscriverti, ma sul come muoverti. Devi cercare di focalizzare e iniziare a cercare di capire cosa realmente vorresti fare domani, videogames ? cinema ? animazione ? In quale mercato ti vedi ? Alcuni di questi hanno molte cose in comune quindi la formazione che va bene per uno può andare bene per l'altro, ma ti consiglio di non sommare troppe cose e/o di non fare troppi corsi o seguire corsi dove si fa un pò di tutto, perchè in realtà dopo aver speso soldi e tempo ti troverai con quasi niente in mano. Anni fa quando collaboravo con Gnomon School, loro seguivano un metodo molto interessante di pianificazione del percorso di studio insieme allo studente e basato sulle caratteristiche dello studente, quindi venivi seguito anche nello scegliere cosa studiare e come, ottimo approccio, purtroppo una cosa che non vedo mai o quasi qui in Italia. Quindi tornando alle tue domande, cerca più di capire cosa studiare e come, e poi quando avrai delle risposte più chiare in testa, potrai sondare il terreno per capire come studiare, in che scuola o con che modalità. So che non è facile fare chiarezza, e se vuoi se ne può continuare a parlare qui, magari approfondendo il discorso possiamo aiutarti anche a capire meglio come muoverti.
  15. Alessandro Cangelosi

    Scuole per modellazione e animazione 3d

    Ciao, per essere più specifici quali sono le cose che più ti interessano ? In pratica, hai scritto corsi per modellazione e animazione 3D, ma qual'è il percorso lavorativo che vorresti fare ? Da li è più facile anche darti qualche linea guida su quale potrebbe essere il percorso formativo da intraprendere, purtroppo troppo spesso i corsi e master non sono pianificati in modo da formare figure professionali perfettamente operative. Per farti un esempio, parlando di modellazione, vorresti occuparti di creature/animali ecc ecc ? O di environment, hard surfaces, o cosa ? Parliano di animazione 3D, vorresti quindi diventare animatore ?
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