Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Giulio Martella

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Giulio Martella

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh, ovviamente il panno è stato simulato con nCloth di Maya. Quindi il mio lavoro è stato solo quello di animare la forza e la direzione del vento per creare un effetto che mi piacesse. Effettivamente non ho mai animato qualcosa di riggato, però credo che quando mi cimenterò in quel campo non toccherò Renderman. Per quanto riguarda il software, credo che per ora rimango fedele a Maya. Dall'ottica del programmatore credo offra un interfaccia migliore dei concorrenti (poi ovviamente sono solo uno studente, quindi prendi quello che dico con le pinze). P.S.: Credo che la risalita del character in quella animazione abbia una accelerazione ed una velocità troppo alta. Anche il modo in cui si stende nel 6o secondo credo sia troppo istantanea.
  2. Grazie mille dei preziosi consigli. Quando inziai questa micro-scena, la volli animare perché avevo intenzione di vedere come un telo leggermente luminoso avesse influito sull'ambiente con un path tracer puro come Renderman 21. Ma dato che il mio pc è al di sotto della fascia media l'esperimento si è rivelato fallimentare. Comunque giusto per informazione, io sono interessato all'animazione, ma dal punto di vista tecnico (mi sto per laureare in ingegneria informatica) e stavo facendo questi esperimenti per prendere confidenza con Maya e Renderman.
  3. Si, la luce calda sembra essere un po' slegata con gli esterni. Come altri già ti hanno detto, credo dovresti rivedere le texture e le mappe della panca e del muro in pietra. Controlla anche la telecamera. Penso che il near plane tagli un pezzo della sedia.
  4. Credo ci sia qualcosa di sballato nelle dimensioni delle sedie e del parasole sulla destra: sembrano troppo grandi. Inoltre un po' di movimento sulle "frange" del parasole non guasterebbero. Carina l'erba. Con cosa l'hai generata? P.S.: Hai progettato tu l'architettura della casa?
  5. La barca sembra essere completamente separata dall'acqua. Forse aggiungendo delle increspature sull'acqua intorno la barca e facendo in modo che la base della barca sembri bagnata aiuterebbe. Inoltre lo spessore delle sponde della barca mi appare decisamente troppo largo per un foglio di giornale. Certo non è proprio una scena facile... E' un progetto personale?
  6. Ciao a tutti. Sono un novellino nel campo della grafica computazionale e per esplorare la pipeline di produzione mi sono cimentato nel modellare una vista di un cortile interno. Per ora i risultati sono questi (la password è "treddi"): Scusate la qualità infima dei render, ma avendo a disposizione un computer di fascia media posso permettermi solo questo. Il rendering di questi 170 frame è durato 4h e 30m... Le tecnologie impiegate sono Maya 2016 per modellazione, shading e simulazione (con nParticles) e Renderman 21 per i render. Le cose da fare al momento sono: - Migliorare lo shader dei muri per renderlo più "grezzo" - Aggiungere più panni stesi - Aggiungere dettagli soprattutto all'armadio in basso e sulle scale a lato Apro questo thread per chiedere pareri e consigli su come migliorare questa scenetta. Grazie.
  7. Salve a tutti, mi chiamo Giulio, ho 20 anni e sono uno studente al terzo anno di Ingegneria informatica. Anche se sono sempre stato un appassionato di grafica computazionale, solo recentemente ho iniziato a studiare seriamente per realizzare il mio più grande sogno: quello di poter lavorare come General TD in un grande studio di animazione. Mi sono iscritto su questo forum per ricevere consigli e critiche da chiunque sia disposto ad offrirmene. Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x